da Paul997 » sabato 17 marzo 2018, 22:19
Salve a tutti, la mia polo 1.4 tdi del 2006 ha iniziato a darmi dei problemi.
Oggi pomeriggio mentre stavo facendo un giro, ha iniziato a lampeggiare la spia delle candelette e fino a qui ho pensato sia qualche candeletta o qualche sensore, ma non è questo il problema principale. Qualche ora dopo riprendo l’auto per andare al benzinaio...
Arrivato al benzinaio giro le chiavi per spegnere il motore ma niente il motore rimane acceso nonostante io abbia tolto le chiavi.
Poco dopo avevo messo a folle e levato il piede dal freno. L’auto si è spenta.
Ho schiacciato nuovamente il freno e mi si è acceso il quadro con tutte le spie(come se avessi inserito e girato le chiavi)
In tutto questo restano accese anche le luci dell’impianto frenante(a macchina accesa senza schiacciare il freno si accendono le lampadine come se stessi frenando) ...
non so dove mettere le mani ..non so se è un problema della centralina, un falso contatto, un problema che deriva dalla spia delle candelette, un problema elettrico...voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo