Problema impianto elettrico, sto impazzendo!
  • Paul997
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: domenica 19 novembre 2017, 12:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Paul
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Problema impianto elettrico, sto impazzendo!

    da Paul997 » sabato 17 marzo 2018, 22:19

    Salve a tutti, la mia polo 1.4 tdi del 2006 ha iniziato a darmi dei problemi.
    Oggi pomeriggio mentre stavo facendo un giro, ha iniziato a lampeggiare la spia delle candelette e fino a qui ho pensato sia qualche candeletta o qualche sensore, ma non è questo il problema principale. Qualche ora dopo riprendo l’auto per andare al benzinaio...
    Arrivato al benzinaio giro le chiavi per spegnere il motore ma niente il motore rimane acceso nonostante io abbia tolto le chiavi.
    Poco dopo avevo messo a folle e levato il piede dal freno. L’auto si è spenta.
    Ho schiacciato nuovamente il freno e mi si è acceso il quadro con tutte le spie(come se avessi inserito e girato le chiavi)
    In tutto questo restano accese anche le luci dell’impianto frenante(a macchina accesa senza schiacciare il freno si accendono le lampadine come se stessi frenando) ...
    non so dove mettere le mani ..non so se è un problema della centralina, un falso contatto, un problema che deriva dalla spia delle candelette, un problema elettrico...voi cosa ne pensate?
    Grazie in anticipo
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema impianto elettrico, sto impazzendo!

    da sirquagmire » sabato 17 marzo 2018, 23:18

    Io ti direi di staccare la batteria e riattaccarla domani. Se il problema persiste portala a un elettrauto. Sembra sicuramente un problema elettronico.
    Comunque la macchina accesa senza chiavi nel quadro non l'avevo ma sentita [emoji854][emoji854][emoji854]

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 527
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Problema impianto elettrico, sto impazzendo!

    da SergioAW1 » domenica 18 marzo 2018, 6:58

    Nhai fatto qualche collegamento elettrico per alimentate qualcosa?
    Ciao e buona Polo
  • Paul997
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: domenica 19 novembre 2017, 12:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Paul
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Problema impianto elettrico, sto impazzendo!

    da Paul997 » domenica 18 marzo 2018, 10:49

    Si ho messo il subwoofer alimentato dalla batteria ma ce l’ho da più di un anno e non ho mai avuto problemi del genere
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema impianto elettrico, sto impazzendo!

    da sirquagmire » domenica 18 marzo 2018, 11:03

    Sicuramente qualcosa è andata in tilt, e considerando che è rimasta senza batteria e il problema si è ripresentato sarà qualcosa in centralina o qualcosa di elettrico/elettronico che si è danneggiato.
    Seguo comunque con curiosità.


    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • Paul997
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: domenica 19 novembre 2017, 12:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Paul
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Problema impianto elettrico, sto impazzendo!

    da Paul997 » domenica 18 marzo 2018, 11:04

    Va bene allora vi terró aggiornati!
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 527
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Problema impianto elettrico, sto impazzendo!

    da SergioAW1 » domenica 18 marzo 2018, 14:59

    Credo sia necessaria una diagnosi.
    Su una passat, problemi simili erano dipendenti dal sensore abs.
    Ciao e buona Polo
  • MarcoMLM
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 241
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 8:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema impianto elettrico, sto impazzendo!

    da MarcoMLM » lunedì 19 marzo 2018, 20:55

    Ciao, sicuramente una diagnosi riesce a far chiarezza sulla situazione... O almeno iniziare a indicare nello specifico qualcosa che ha fatto scaturire il tutto
    La mia GTI

    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti