[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

m2312l ha scritto:Che programmatore hai usato per leggere la eeprom? A quanti V lo hai alimentato?

m2312l ha scritto:Non mi ricordo chi aveva avuto un problema simile al tuo con il Millennium...

m2312l ha scritto:Cioè dici che i nuovi tachimetri abbiano un nuovo firmware che cripta i dati sulla eeprom? Sarebbe un bel guaio così

danone ha scritto:m2312l ha scritto:Cioè dici che i nuovi tachimetri abbiano un nuovo firmware che cripta i dati sulla eeprom? Sarebbe un bel guaio così
mah. Io credo proprio di si, visto che quel tizio mi ha risposto così, chiedendomi cioè l'anno di costruzione del mio... Altrimenti non c'è proprio spiegazione. Il lavoro non l'ho eseguito nemmeno io direttamente, ma ti posso assicurare che il mio amico è stato attentissimo sia nella dissaldatura che ha eseguito con stazione ad aria dopo aver sparso anche un po' di flussante per favorire lo scioglimento dello stagno e la eeprom non ha subito alcuno stress aggiuntivo, né termico né elettrico.
L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è il fatto che abbiamo provato a leggere la eeprom con la pinzetta quando ancora era saldata sulla scheda, ma non ho letto di nessuno che facendo così ne ha distrutto il contenuto...

m2312l ha scritto:No infatti, anche io provai a leggerla ancora saldata sulla scheda, ma oltre a leggere tutti FF non è successo nulla

m2312l ha scritto:I crucchi non sono riusciti a decrittarle queste nuove eeprom?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.