da Michele1969 » sabato 23 settembre 2017, 16:01
Buonasera Signori,
ho un dubbio sul funzionamento del sistema di riscaldamento degli specchi esterni della Polo 6C, chiedo lumi ai guru del forum.
Un paio di settimane fà , in occasione delle prime piogge, avevo quelle fastidiose goccioline d'acqua sugli specchi (le quali limitano la visibilità dagli stessi), pertanto, nonostante non facesse particolarmente freddo, 14° circa, ho acceso il lunotto termico, sperando che il sistema riscaldasse anche gli specchi e quindi asciugasse le goccioline, morale della favola nessun risultato, alchè ho pensato ad un malfunzionamento, contatto l'officina Volkswagen e l'elettrauto mi dice che la macchina ha un sensore che fà andare in funzione le resistenze dietro gli specchi esterni, soltanto al di sotto di una certa temperatura, quindi mi sarei dovuto tenere le goccioline d'acqua.
Cosa che non succede con la vecchia Polo 6N2 con la quale, anche il 15 Agosto, in pieno sole, se accendi il lunotto termico, ti scalda anche gli specchi esterni.
La mia domanda è questa: E' vero che la macchina è dotata di questo sensore?
Sinceramente non ne comprendo il funzionamento, riscaldare lo specchio mi serve sia per togliere l'alone di umidità (appannamento) che per asciugarlo, perchè limitare il suo funzionamento soltanto al di sotto di determinate temperature?
Grazie per i pareri e le spiegazioni che mi darete!!
Buona serata e buon fine settimana a tutti!!!
Volkswagen Polo (6C) 1.0. 75 cv. Confortline "2017"
colore Pepper Gray, accessoriata con:
- Teck e Sound pack;
- Comandi vocali;
- Antifurto volumetrico GT Autoallarm;
- Volante in pelle;
- Ruota di scorta con relativo kit;
- Vernice metallizzata.
In arrivo:
Volkswagen Polo (AW1) 1.0. Tsi 95 cv. Confortline "my 2019"
colore Limestone Gray, accessoriata con:
- Teck pack;