VW data plug
  • cosimo74
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI bmt
    nome: Cosimo Benini
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

VW data plug

da cosimo74 » venerdì 8 settembre 2017, 8:43

Salve a tutti, si tratta di un piccolo trasmettitore BT che si connette lato auto alla presa EOBD e lato smartphone via BT utilizzando una specifica APP vw (http://www.vwconnect.com/it/it/) e consente di monitorare tutta una serie di parametri in tempo reale: vi linko il sito http://www.vwconnect.com/it/it/

se guardate il canale youtube, nei commenti a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=noVdUQSUrt0

vw afferma che sarà disponibile in italia a fine ottobre 2017 e che è compatibile con tutte le Polo dal 2010 in poi...

costo del plug abbastanza contenuto (la versione tedesca si trova fra 45 e 80 euro)...
  • ghiraf
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo High. 1.2 TSI
    nome: Lello
    Contatta:

Re: VW data plug

da ghiraf » venerdì 8 settembre 2017, 12:04

• cosimo74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI bmt
    nome: Cosimo Benini
    Contatta:

da cosimo74 » venerdì 8 settembre 2017, 12:20

Questa è la versione che usano per i VAN ed i veicoli commerciali e non funziona sulle auto. Credo però che il dispositivo sia identico, ma cambia soltanto la stringa di identificazione del modello via OBD. Quello che ho linkato è quello per i modelli non commerciali, dal 2008 in poi. Sulla nuova Polo 7 viene fornito di serie su tutta la gamma, sulle 6r/6c post 2010, sempre secondo il link postato, è già disponibile in germania e lo sarà in Italia da fine ottobre 2017.

qui spiega la app, video in spagnolo...https://www.youtube.com/watch?v=WvUb9Cau90w

interessante lo schema in pdf allegato: http://vwconnect.volkswagen.es/docs/compatibilidad.pdf
    da qui si evince la compatibilità fra data plug e singole versioni della polo, tutte compatibili (dalla 6R my2010
    tranne le 1.0 tre cilindri aspirate MPI).
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » sabato 16 settembre 2017, 14:30

Una buona cosa che abbiano esteso la possibilità anche a molte delle vecchie auto, anche se la mia come tutti gli altri mpi non sarà compatibile. NO

Pare che nel Regno Unito diano gratis il data plug per tutte le auto dal 2008 in poi:

https://www.google.it/amp/s/www.motor1. ... odels/amp/

E si trovano anche delle testimonianze di chi l'ha effettivamente preso senza spesa.

Il prezzo di listino non sarà carissimo, ma consideriamo anche che è praticamente la versione con password dei plug Bluetooth tipo "vgate" e similari che si possono comprare su aliexpress a meno di 10€, spediti e con una bella confezione. A VW costeranno 3€ l'uno o anche meno!

Da vedere se il plug vw sia utilizzabile anche con app di terze parti tipo torque.
    Ultima modifica di panzer il giovedì 9 novembre 2017, 21:31, modificato 1 volta in totale.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » giovedì 5 ottobre 2017, 10:53

Molto interessante... Sicuramente da provare!
    Non resta che attenderne la disponibilità!
    Black 6C GTI DSG
  • macchianera
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 comfortl
    nome: ugo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da macchianera » sabato 7 ottobre 2017, 23:48

Carino, andrò in concessionaria a chiedere lumi.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 25 ottobre 2017, 8:45

Segnalo che tramite questo link è possibile richiederlo gratuitamente fino al 31/12/2017
    http://voucher.vwconnect.volkswagen.it/
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » mercoledì 25 ottobre 2017, 20:25

potrebbe essere davvero interessante ma......
    ...guardando nelle pagine web dove pubblicizzano la promozione citano l'uso dell'app che mi sembra, a parte qualche piccola cosetta, soprattutto un sistema di "fidelizzare" alle officine di casa madre.
    Sarebbe MOOOOOlto interessante capire se il dongle che si collega alla presa ODB funzionasse anche con altre applicazioni, quindi se possibile usarlo, se non proprio come un cavo vag, almeno per leggere molti altri dati delle centraline oppure se e' bloccato (abbinato) sulla loro app (e loro terminali d'officina).
    ....visto che e' gratis....
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » venerdì 27 ottobre 2017, 16:33

Io l'ho preso gratis appena è stato disponibile, mi sono presentato al mio concessionario con il voucher e me l'hanno installato e mi hanno pure spiegato l'applicazione.
    Tanti saluti ed arrivederci.

Applicazione carina, ora ho l'unica cosa che mi mancava, e cioè sapere la tensione della batteria, cosa che sulla mia auto non era attiva.

Sul fatto che sia compatibile con altre app non saprei nemmeno come cercarle, se avete info a riguardo posso provare.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Mauro27 » venerdì 27 ottobre 2017, 19:41

Gia' che ci sei appena passato sai se e' qualcosa che puoi togliere e mettere a piacere o una volta che lo hanno installato e lo togli ti salta fuori qualche errore?
    Te lo chiedo perche' ho il voucher e sto per andarlo a ritirare, ma a breve dovro' lasciar ferma la macchina per molto tempo per cui preferirei non lasciarlo montato anche per non facilitare la scarica della batteria.
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » venerdì 27 ottobre 2017, 21:15

avevo letto sul sito della app che quando spegni la macchina si spegne anche lui.
    cmq credo che si possa togliere piuttosto facilmente. Dai un occhiata qua http://www.vwconnect.com/it/it/
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Mauro27 » lunedì 30 ottobre 2017, 13:41

grazie, fatto un salto stamattina me lo hanno dato direttamente inscatolato, da mettere e togliere come voglio quindi nessun rischio di loro impostazioni sul mezzo.