caricabatterie LIDL
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 270
    Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 8:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    caricabatterie LIDL

    da parcifes » martedì 3 gennaio 2017, 14:10

    Ciao a tutti,
    volevo segnalare che dal 9/gennaio, al LIDL saranno disponibili per l'ennesimo volta (è un'offerta che ripetono min una volta l'anno), dei caricabatterie che vanno bene oltre per le classiche batterie al PB "con manutenzione" (quelle con i tappi e si fa il rabbocco con acqua distillata per capirci) anche per le batterie AGM delle POLO blumotion start/stop.
    Costa veramente poco per quello che offre 20 euro, io ne stavo cercando uno perchè facendo tratti brevi penso che una caricatina gliela dovrò dare e male comunque non fa; inoltre per le batterie AGM è necessario questo tipo di caricabatteria, a tensione costante come indicato sul libretto dell'auto (in realtà è anche corrente costante), mentre i classici caricabatterie non è detto che abbiano un regolazione sulla tensione, ovvero si rischia di caricarle troppe, danneggiandole.
    Inoltre dalla specifica tecnica del fabbricante della batteria (la mia è una EXIDE) è indicato che una volta al mese bisogna fargli fare il processo di ricarica, penso per un discorso di "equilizzazione" delle piastre, cioè che tutte le piastre generino la stessa tensione, una specie di bilanciamento insomma.
    Tutto questo anche per prolungare la vita della batteria, anche se da come ho letto le AGM sono delle batterie piuttosto robuste.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: caricabatterie LIDL

    da vts60 » martedì 3 gennaio 2017, 14:37

    Straconsigliato. L'ho utilizzato una volta e fa quel che deve.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: caricabatterie LIDL

    da DeXoLo » martedì 3 gennaio 2017, 17:23

    Io ne ho uno comprato diversi anni fa ed è una bomba, mai usato per la macchina, ma quelle della moto le carica a meraviglia, ed oltretutto dovrebbe essere anche un mantenitore di carica, anche se questa funzione io non l'ho mai usata.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 270
    Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 8:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: caricabatterie LIDL

    da parcifes » martedì 3 gennaio 2017, 18:25

    Ottimo, mi ero scordato di scriverlo, fortuna ci sono i forum :) , prendo questo anche perché ci posso caricare anche la batteria della moto avendo una corrente di carica anche bassa.
    Io ho ben 4 caricabatterie collezionati nel tempo, solo uno è elettronico ma a tensione fissa di 13,8 Volt e da 1 A soltanto per cui la batteria dell'auto non sarei mai riuscito a caricarla. Per caricare la batteria al 100% bisogna portarla fino a 14,4 Volt, alcuni modelli fino a 14,7. Gli altri son di varie potenze ma di tipo normale, con le batterie classiche gli davo una controllata e le facevo bollire per un po'.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti