Antenna dell'antifurto
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Antenna dell'antifurto

    da gringo14 » lunedì 30 giugno 2008, 6:29

    Ragazzi, ho bisogno del fostro aiuto... Visto che ho notato che la il telecomando della Polo della mia ragazza ha un raggio d'azione di anche più di 100 metri :woow mentre la mia per aprirla devo prima arrivare a due metri, mi domandavo se qualcuno di voi immagina un posto dove possono aver montato l'antenna dell'antifurto, dato che io non sono ancora riuscito ad individuarla.... :009
    Grazie! :023
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da TheDoCtoR » lunedì 30 giugno 2008, 7:18

    io non ho l'antifurto e la macchina si apre/chiude anche da parecchio lontano! ha un raggio d'azione enorme!
    anche se sono in casa e l'auto è in box al piano sotto si apre.
    forse devi solo cambiare la pila alla chiave :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da gringo14 » lunedì 30 giugno 2008, 7:25

    TheDoCtoR ha scritto:io non ho l'antifurto e la macchina si apre/chiude anche da parecchio lontano! ha un raggio d'azione enorme!
    anche se sono in casa e l'auto è in box al piano sotto si apre.
    forse devi solo cambiare la pila alla chiave :003

    Non è la pila :018 è sicuramente l'antenna del antifurto che l'han messa chessò imboscata nella gomma di scorta.... :003
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da TheDoCtoR » lunedì 30 giugno 2008, 7:30

    mah strano :017
    ti ripeto io senza antifurto apro e chiudo la macchina da distanze esagerate :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da gringo14 » lunedì 30 giugno 2008, 7:44

    TheDoCtoR ha scritto:mah strano :017
    ti ripeto io senza antifurto apro e chiudo la macchina da distanze esagerate :003


    Probabilmente l'antenna che monta VW alle POLO che hanno l'apertura con il telecomando (come anche la mia ragazza che toglie e mette l'antifurto attraverso il telecomando originale, pur non avendo l'allarme originale) sono messe in una buona posizione della macchina, mentre la mia che non ha il telecomando di serie, sicuramente sfrutterà l'antenna dell'antifurto, che generalmente è un filo, forse i tipi che me l'hanno montato per sbrigarsi prima, l'avranno lasciato avvolto da qualche parte... infatti non prende davvero una mazza.... :022
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da paul.pupilla » lunedì 30 giugno 2008, 13:15

    il mio antifurto non ha un'antenna esterna, l'antenna è all'interno della scatola plastica che contiene tutta la parte elettronica! alla fine non c'è necessità di dover aprire l'auto da distanze enormi e per questo motivo usano antenne integrate e spesso adirittura solo serigrafate sul PCB dell'antifurto!
    Il PCB è il circuito stampato! :003 :023
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da gringo14 » lunedì 30 giugno 2008, 13:24

    paul.pupilla ha scritto:il mio antifurto non ha un'antenna esterna, l'antenna è all'interno della scatola plastica che contiene tutta la parte elettronica! alla fine non c'è necessità di dover aprire l'auto da distanze enormi e per questo motivo usano antenne integrate e spesso adirittura solo serigrafate sul PCB dell'antifurto!
    Il PCB è il circuito stampato! :003 :023

    Ti stavo infatti chiedendo cosa fosse il PCB... :017 :003
    Il problema è che io non voglio aprirla a 300metri la macchina, ma mi da fastidio oerchè molto spesso anche da vicino devo premere più volte per aprirla.... :017
    Il gemini che ho sulla UNO ha un filo come antenna che è imboscato nel motore... prende mooolto bene!!! :023
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da paul.pupilla » lunedì 30 giugno 2008, 13:42

    puoi montarla un'antenna esterna ma dovresti trovare sul PCB la parte RF ovvero la parte con lo stadio ricevitore in cui vedrai un filo collegato arrotolato o una serigrafia vera e propria che sembrerà una sorta di labirinto come disegno... :003
    Vai a monte dell'antenna quindi all'ingresso dello stadio RF e con un cavetto coassiale es. RG316 a 50ohm di impedenza caratteristica ti colleghi contanto che la parte di schermatura del cavetto va collegata con la massa del circuito mentre il polo centrale o polo caldo va collegato sull'ingresso dello stadio RF!
    é fattibile come cosa ma a parte il fatto che l'antenna dovresti calcolarla in base alla frequenza in uso dal telecomando solitamente 430MHz secondo il bandplan del ministero delle comunicazioni devi smontare a metà l'antifurto...
    La formula per il calcolo della lunghezza d'onda o detta anche lambda è C/F dove C= velocità di propagazione della luce nel vuoto 300.000km\s ed F la frequenza in Hertz di quello che devi calcolare!
    Solitamente le antenne sono di lunghezza pari a lambda mezzi quindi il risultato che otterrai andrà diviso a metà e quella sarà la lunghezza della tua antenna! :023
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da gringo14 » lunedì 30 giugno 2008, 13:48

    paul.pupilla ha scritto:puoi montarla un'antenna esterna ma dovresti trovare sul PCB la parte RF ovvero la parte con lo stadio ricevitore in cui vedrai un filo collegato arrotolato o una serigrafia vera e propria che sembrerà una sorta di labirinto come disegno... :003
    Vai a monte dell'antenna quindi all'ingresso dello stadio RF e con un cavetto coassiale es. RG316 a 50ohm di impedenza caratteristica ti colleghi contanto che la parte di schermatura del cavetto va collegata con la massa del circuito mentre il polo centrale o polo caldo va collegato sull'ingresso dello stadio RF!
    é fattibile come cosa ma a parte il fatto che l'antenna dovresti calcolarla in base alla frequenza in uso dal telecomando solitamente 430MHz secondo il bandplan del ministero delle comunicazioni devi smontare a metà l'antifurto...
    La formula per il calcolo della lunghezza d'onda o detta anche lambda è C/F dove C= velocità di propagazione della luce nel vuoto 300.000km\s ed F la frequenza in Hertz di quello che devi calcolare!
    Solitamente le antenne sono di lunghezza pari a lambda mezzi quindi il risultato che otterrai andrà diviso a metà e quella sarà la lunghezza della tua antenna! :023


    Pietro all'inizio ti stavo capendo e stavo pure pensando di fare la pazzia, poi ho continuato a leggere il messaggio ed ho capito che non fa per me... Piuttosto mi vendo la macchina!!! :003
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da paul.pupilla » lunedì 30 giugno 2008, 13:53

    gringo14 ha scritto:
    paul.pupilla ha scritto:puoi montarla un'antenna esterna ma dovresti trovare sul PCB la parte RF ovvero la parte con lo stadio ricevitore in cui vedrai un filo collegato arrotolato o una serigrafia vera e propria che sembrerà una sorta di labirinto come disegno... :003
    Vai a monte dell'antenna quindi all'ingresso dello stadio RF e con un cavetto coassiale es. RG316 a 50ohm di impedenza caratteristica ti colleghi contanto che la parte di schermatura del cavetto va collegata con la massa del circuito mentre il polo centrale o polo caldo va collegato sull'ingresso dello stadio RF!
    é fattibile come cosa ma a parte il fatto che l'antenna dovresti calcolarla in base alla frequenza in uso dal telecomando solitamente 430MHz secondo il bandplan del ministero delle comunicazioni devi smontare a metà l'antifurto...
    La formula per il calcolo della lunghezza d'onda o detta anche lambda è C/F dove C= velocità di propagazione della luce nel vuoto 300.000km\s ed F la frequenza in Hertz di quello che devi calcolare!
    Solitamente le antenne sono di lunghezza pari a lambda mezzi quindi il risultato che otterrai andrà diviso a metà e quella sarà la lunghezza della tua antenna! :023


    Pietro all'inizio ti stavo capendo e stavo pure pensando di fare la pazzia, poi ho continuato a leggere il messaggio ed ho capito che non fa per me... Piuttosto mi vendo la macchina!!! :003


    ahahah dai no comunque diciamo che non è proprio una stupidata da fare, anche perchè se non viene fatto bene come lavoro sono più gli svantaggi che i vantaggi che puoi ottenere... se un'antenna non viene calcolata con una corretta lunghezza rischi adirittura di farla lavorare in un punto completamente morto a causa di un adattamento di impedenza sbagliato! :029
    Adesso prometto che mi fermo sennò ti spari al prossimo post! ahah :003 :043
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da gringo14 » lunedì 30 giugno 2008, 14:26

    :042 Ed io che credevo che l'antenna fosse un filo come nel mio vecchio antifurto e chi me l'aveva montato aveva lasciato questo filo arrotolato imboscato da qualche parte e per questo non prendeva.... :003
    Si Pietro, lasciamo stare va.... :003
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Antenna dell'antifurto

    da m2312l » lunedì 30 giugno 2008, 15:18

    normalmente l'antenna è integrata nella centralina quindi per metterla esterna dovresti modificarla...


    EDIT: ops non avevo notato che è già stato scritto :003
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti