Android head unit: esperienze, commenti, consigli.
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Android head unit: esperienze, commenti, consigli.

da vts60 » martedì 22 marzo 2016, 15:48

Ciao a tutti,
    eh sì non c'è proprio limite alle scimmie assalitrici!! ahahah

Apro questo thread perché da un po' osservo su vari store questi fantastici head units (nella specie quelli con SO android e in particolare il c200 Ownice e il Joying).
    Sulla carta niente da dire: sistema android ottimizzato per uso in auto, centralina canbus, gps, vivavoce, grandi display etc...,
    ma quali le considerazioni e i commenti di chi ha avuto modo di testarne il funzionamento?
    Alcune delle domande che mi pongo sono:
    a) la luminosita' del display non sarà fastidiosa? Potrà regolarsi?
    b) i materiali sono di buona fattura?
    c) interagisce bene con il canbus?
    d) il vivavoce bluetooth sarà soddisfacente? etc...

Vi prego di commentare in tanti.

Lo sto valutando, e non solo io (Eh eh..) come un possibile futuro Up (ecco perché ho in vendita il buon Rmt-100 - che mi ha fatto risparmiare già diverse multe ;) ).
    Ultima modifica di vts60 il mercoledì 23 marzo 2016, 14:52, modificato 1 volta in totale.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Contatta:

Re: Android head unit: esperienze, commenti, consigli.

da malucele » martedì 22 marzo 2016, 19:31

Ciao vts,dato che sono in possesso di una unita' android da quasi un anno penso di riuscire a darti qualche risposta.La luminosita' del display è regolabile e comunque appena accendi i fari si affievolisce leggermente grazie alla centralina connessa al canbus la quale "sente" l' inserimento della retro per attivare la retrocamera e altre funzioni ad esempio la visualizzazione delle porte o bagagliaio aperti; i materiali sembrano buoni anche se effettivamente al tatto ti rimane solo uno schermo da 8 pollici senza pulsanti,quindi mi resta difficile giudicare una unita con pulsanti fisici;per quanto riguarda il Bluetooth so solo che si connette immediatamente con il mio cellulare ma non conosco la qualita'delle chiamate dato che non l'ho mai usato,preferisco il buon vecchio auricolare. Quindi tornando alle conclusioni,pregi: massima versatilita' dato che monta android,hai in auto un vero e proprio tablet,qualita' audio e video molto buona,ma ha come difetti il sintonizzatore radio,davvero pessimo,anche se prende in modo appena decente si sente molto "chiuso". Sto risolvendo con uno stick usb che spero di montare al piu' presto, anche se ascolto raramente la radio.Inoltre a mio avviso l' avvio è lento, all'incirca 30 secondi che non sono pochi se paragonati ad una autoradio convenzionale.Comunque trovi la mia recensione nell'apposita sezione e anche nel thread della mia 6r :006
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » martedì 22 marzo 2016, 19:46

Grazie malu, ho letto la recensione e visto il modello.
    Io opterei per un modello specifico vw con tasti e manopole volume.

Alcune domandine :): è veloce il passaggio dalla navigazione GPS ad effettuare una chiamata? Ti è mai venuta la curiosità di provare la comodità del vivavoce bluetooth?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Contatta:

da malucele » martedì 22 marzo 2016, 20:42

Come ti dicevo prima,il vivavoce Bluetooth non l'ho mai utilizzato quindi non posso dirti se il passaggio navy-telefono è veloce,ma appena prendo la macchina faccio una prova e ti dico. Comunque calcola che nel complesso è velocissimo e molto fluido,mai nessun tipo di rallentamento,avvio a parte. Avevo provato il vivavoce sul mio vecchio navy jvc, parere personale, dato che il tuo interlocutore lo senti su tutti gli altoparlanti,mi risulta molto fastidioso,forse anche perché monto un subwoofer