Chiusura confort
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    Chiusura confort

    da Korradoroma » sabato 5 settembre 2015, 13:10

    A seguito di un piccolo cortocircuito è saltato il fusibile della presa accendino, l'ho ripristinato prontamente con uno di eguale amperaggio e ora rifunziona. Però il corto ha avuto come ulteriore conseguenza quella di non far più alzare i vetri in automatico quando chiudo la macchina con il telecomando o uso la chiave nella serratura della portiere e la tengo girata.
    Ho verificato tutti i fusibili uno ad uno sfilandoli, controllando li e poi reinserendoli nella apposita sede. A parte quello da 15 ampere della presa accendino che era effettivamente bruciato e che ho sostituito, gli altri sembrano tutti sani.
    Mi sapreste dire se c'è un fusibile per la chiusura confort e dove si trova?
    La macchina è una Volkswagen Polo 6r 1.4 benzina del 2011 con tra gli optional l'allarme Volkswagen originale il cui telecomando é integrato nella chiave di accensione. Come dicevo prima del corto una volta inserito l'antifurto si tirava o su tutti e quattro i vetri. Ora invece si inserisce l'allarme, si chiudono le serrature ma non di alzano più i vetri.
    Grazie mille.
    Corrado.
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Chiusura confort

    da panzer » sabato 5 settembre 2015, 14:03

    Ti funziona su tutti i vetri la chiusura e apertura con impulso dai tasti dentro l'auto?
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    Re: Chiusura confort

    da Korradoroma » sabato 5 settembre 2015, 14:51

    Si su tutti e 4. Quello che non funziona é appunto la alzata automatica dei vetri quando inserisco antifurto o tengo girata la chiave nella serratura della portiera. Ho provato a vedere se per caso si fosse sprogrammata (a volte capita) rifacendo la procedura descritta nel manuale e cioè tenendo premuto il tasto del telecomdo coi i vetri a fondo corsa, ma non funziona perché non si sente alcun rumore. Credo che non arrivi alimentazione solo alla chiusura confort, ma non riesco a trovare il fusibile interrotto.
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Chiusura confort

    da panzer » sabato 5 settembre 2015, 15:24

    Credevo si fosse sprogrammato uno dei vetri. Quando era successo a me effettivamente poi la chiusura vetri da telecomando non funzionava più, però qui mi pare proprio un altro problema
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Chiusura confort

    da magico81 » sabato 5 settembre 2015, 17:31

    L'antifurto immagino sia il gt giusto? Probabilmente si è resettato per qualche motivo il modulo alzavetri, dovresti tornare in vw e far presente la cosa.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    Re: Chiusura confort

    da Korradoroma » sabato 5 settembre 2015, 18:46

    Sinceramente non conosco la marca dell'antifurto. So solo che il telecomando è integrato nella chiave originale. Non so se sia di terze parti o originale Volkswagen come lascia credere il fatto che sul telecomdo ci sia solo il logo vw. Cmq appena posso passo in concessionaria e vedrò che si può fare.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Chiusura confort

    da magico81 » sabato 5 settembre 2015, 23:33

    Saranno almeno 15 anni che non serve più un altro telecomando ma si fa tutto con uno solo. Se te l'hanno montato dopo (e sulla 6r non c'erano alternative in Italia) e' al 99% il gt. E la colpa è del modulo alzavetri che ha perso qualche impostazione per strada.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    Re: Chiusura confort

    da Korradoroma » domenica 6 settembre 2015, 11:33

    Me l'hanno consegnata con antifurto. Non so se sia uscita così o se l'abbiano montato in concessionaria. Questa è la prima auto che ho con antifurto. Ignoro quale sia stata l'evoluzione negli ultimi anni.

    Comq alla fine ho risolto. Era un fusibile interrotto ma che non si vedeva ad occhio nudo. Li ho dovuti controllare uno per uno col tester per vedere quale fosse quello rotto. Non capisco perché nel manuale di uso e manutenzione della polo la Volkswagen non abbia pubblicato uno schema con relativo elenco delle funzioni dei fusibili. Forse perché si dà ormai per che l'utente medio va in assistenza per qualunque malfunzionamento? Boh, io avrei gradito uno schema con du riportato la posizione e la funzione dei fusibili. Ma non è un grave problema. Solo é noioso doverli controllare uno ad uno :-(
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Chiusura confort

    da magico81 » domenica 6 settembre 2015, 11:37

    Qui sul forum c'è un elenco, io l'ho stampato e ce l'ho in macchina. Comunque meno male che hai risolto. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Niko9n3
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 70
    Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 17:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Nicolas
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Chiusura confort

    da Niko9n3 » lunedì 20 giugno 2016, 13:10

    ciao, sai dirmi che fusibile è? ho anch'io lo stesso problema e ne sto uscendo pazzo! controllato tutti i fusibili uno ad uno. Non è che si tratta del fusibile dell'antifurto?
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 425
    Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

    Re: Chiusura confort

    da pippopluto » lunedì 20 giugno 2016, 15:54

    ciao, sul forum c'è una discussione simile, sono pigro per cercarla :-) comunque la procedura alzavetri confort deve essere reimpostata facendo una sequenza, cerca un po' magari anche nel manuale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti