Buongiorno a tutti,
Ho comprato la mia Polo 6c 2014 l'anno scorso, 1.0 MPI 60 CV con batteria da 12 Volt, 36 Ah e 175 A. Ieri, inserendo la chiave ho constatato:
- la serratura era molto molle, non ho percepito alcun attrito inserendo la chiave
- le luci ambientali non si accendevano
- alcune spie, tra cui quella del triangolo di emergenza e dell'accensione fari lampeggiavano (nel senso che si accendevano e spegnevano come se non gli arrivasse abbastanza corrente)
- la radio non si accendeva
- l'auto non si metteva in moto
- il quadro strumenti (quello tra tachimetro e giri morire) lampeggiava anch'esso
Posso dedurre che sia la batteria. Voi che ne pensate?
Andando al supermercato la batteria più vicina (per dimensioni e potenza) che abbia trovato batteria è la Extrapower da 12 V, 45 Ah e 450 A (con su scritto che andava bene per auto a benzina fino a 1600 Cc).
Potrebbe andare bene per la mia polo?
Vi ringrazio in anticipo, per la cortesia della vostra risposta e per il tempo che mi dedicate.
Paolo

