Ciao a tutti, mi è arrivato da poco il modulo alzavetri per polo 9n3 della laserline da collegare all'antifurto già presente sulla mia.
Appena apro il pacco mi ritrovo il bel modulino con istruzioni di montaggio annesse. E' più facile a dirsi che a farsi in questo caso!
Sulle istruzioni dice testuali parole :
COLLEGAMENTO ALZACRISTALLO
PORTIERA SINISTRA
• Individuare sull’interruttore della portiera sinistra i due fili del
motorino alzacristallo. e fin qui ci siamo, ho individuato il rosso/giallo e un marrone sottile
• Interrompere il filo sul quale è presente una polarità positiva
durante la salita del vetro. fatto
• Collegare il filo proveniente dal motorino al filo VERDE del modulo
824 e il filo proveniente dall'interruttore al filo GIALLO del
modulo 824.
• Intrerrompere anche l'altro filo del motorino alzacristallo (polarità
negativa durante la salita del vetro). questa invece non l'ho proprio capita, la risalita negativa non c'è testando qualsiasi cavo sul connettore del motorino
• Collegare il filo proveniente dal motorino al filo MARRONE del
modulo 824 e il filo proveniente dall'interruttore al filo GRIGIO del
modulo 824.
Ora, prima di andare dall'elettrauto, cosa che farò ben presto anche perchè mi sono rotto di smontare e rimontare i pannelli porta, vorrei sapere se qualcuno è riuscito a montare questo tipo di modulo o anche altri universali sulla 9n3, se si, vorrei sapere quali fili avete interrotto e come avete fatto il collegamento. Un'altra domanda...io sulla mia ho la funzione alzavetro girando la chiave sulla serratura e si attiva la risalita o la discesa girando a destra o a sinistra la chiave e tenendola premuta in quel verso. Ho parlato con un operatore della laserline e mi ha detto che volendo ci si può allacciare a quella funzione e collegare direttamente il modulo li... Concludo col dire che il modulo funziona ...si sentono i relè che si attivano al momento della chiusura.
Grazie in anticipo....se volete vi posto lo schema elettrico per capirci un po' di più
il modulo in questione è il Laserline 824i2 da montare su antifurto la270ir
il collegamento della portiera destra è analogo con cambio di colori dei cavi