Problema collegamento modulo alzavetri
  • Avatar utente
    Niko9n3
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 70
    Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 17:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Nicolas
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Problema collegamento modulo alzavetri

    da Niko9n3 » lunedì 8 giugno 2015, 16:38

    Ciao a tutti, mi è arrivato da poco il modulo alzavetri per polo 9n3 della laserline da collegare all'antifurto già presente sulla mia.
    Appena apro il pacco mi ritrovo il bel modulino con istruzioni di montaggio annesse. E' più facile a dirsi che a farsi in questo caso!
    Sulle istruzioni dice testuali parole :

    COLLEGAMENTO ALZACRISTALLO
    PORTIERA SINISTRA
    • Individuare sull’interruttore della portiera sinistra i due fili del
    motorino alzacristallo. e fin qui ci siamo, ho individuato il rosso/giallo e un marrone sottile
    • Interrompere il filo sul quale è presente una polarità positiva
    durante la salita del vetro. fatto
    • Collegare il filo proveniente dal motorino al filo VERDE del modulo
    824 e il filo proveniente dall'interruttore al filo GIALLO del
    modulo 824.
    • Intrerrompere anche l'altro filo del motorino alzacristallo (polarità
    negativa durante la salita del vetro). questa invece non l'ho proprio capita, la risalita negativa non c'è testando qualsiasi cavo sul connettore del motorino
    • Collegare il filo proveniente dal motorino al filo MARRONE del
    modulo 824 e il filo proveniente dall'interruttore al filo GRIGIO del
    modulo 824.

    Ora, prima di andare dall'elettrauto, cosa che farò ben presto anche perchè mi sono rotto di smontare e rimontare i pannelli porta, vorrei sapere se qualcuno è riuscito a montare questo tipo di modulo o anche altri universali sulla 9n3, se si, vorrei sapere quali fili avete interrotto e come avete fatto il collegamento. Un'altra domanda...io sulla mia ho la funzione alzavetro girando la chiave sulla serratura e si attiva la risalita o la discesa girando a destra o a sinistra la chiave e tenendola premuta in quel verso. Ho parlato con un operatore della laserline e mi ha detto che volendo ci si può allacciare a quella funzione e collegare direttamente il modulo li... Concludo col dire che il modulo funziona ...si sentono i relè che si attivano al momento della chiusura.

    Grazie in anticipo....se volete vi posto lo schema elettrico per capirci un po' di più

    il modulo in questione è il Laserline 824i2 da montare su antifurto la270ir

    il collegamento della portiera destra è analogo con cambio di colori dei cavi
  • AldoRaine
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 11:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N3
    nome: Aldo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Problema collegamento modulo alzavetri

    da AldoRaine » giovedì 18 giugno 2015, 17:28

    Ciao! Io sto armeggiando sugli stessi fili più o meno, se hai lo schema magari posso darti una mano!

    Ah, vedo ora la data del tuo post, forse è tardi...
  • Avatar utente
    Niko9n3
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 70
    Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 17:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Nicolas
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Problema collegamento modulo alzavetri

    da Niko9n3 » giovedì 2 giugno 2016, 11:32

    Ciao! Non entro nel forum da un bel po'. Ho visto che hai risposto e ancora ad oggi ho il modulino da collegare, da quel giorno ho lasciato perdere e con altri lavori da fare é finito in cantina fino a quando non l'ho rispolverato questa settimana. Ti mando lo schema in privato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti