da power23 » giovedì 6 marzo 2008, 20:07
Salve ragazzi...ho una Polo 1.4TDI 9n3 del 11/2005...poco più di due anni.
La mia domanda è...in genere, se non ci sono state dimenticanze tipo lasciare luci,radio ecc acceso per lungo tempo...quando può essere una vita media di una batteria?
Vi spiego...non sto notando nulla di particolare nella mia auto,...ma nei giorni in cui fa davvero freddo (temperature sui o gradi) noto che all'accensione c'è quell'istante in più di esitazione.
Ripeto...un istante in più.
Oggi invece...l'ho notato uscendo dal lavoro su una temperatura sui 4gradi e con pioggia torrenziale durata l'intero giorno.
Ho notato una piccola esitazione.
Secondo me è normale che ha macchina ferma da un giorno (all'aperto) e con temperature di 0 gradi all'accensione a freddo non abbia lo stesso comportamento che magari con temperature miti.
Mi ha lasciato perplessa solo l'esitazione di stasera al lavoro...con una temperatura sui 4 gradi (quindi un pò più altina)....magari la super pioggia l'umididà un pò incidono....boh.
Il problema è in definitiva che non so fino a che punto l'esitazione sia normale o quando sia sintomo di un degrado della batteria.
Ripeto...la piccola esitazione avviene solo in condizioni di particolare freddo e quando la macchiana viene accesa da fredda...tipo mattina presto.
Infatti nella settimana precedente con temperature molto più alte della media non l'ho mai avvertita.
Grazie...saluti