Vorrei mettere sulla mia polo 9n una presa usb dentro il cassettino sotto la radio. La mia idea era quella di prendere corrente dall'accendisigari, collegare i due fili a un comunissimo trasformatore per auto da 12V a 5V e poi con una serie di collegamenti, mettere una bella presa usb. Però sorge un problema, se mi collego direttamente all'accendisigari, avrò il trasformatore sempre in tensione, con magari relativi problemi di batteria o cose del genere. Da quale altra parte posso prendere corrente in modo tale che quando spengo la macchina, tolgo tensione anche al trasformatore? Dai fili dell'autoradio?
Una risposta semplice che non preveda di smontare troppi pezzi dell'auto sarebbe molto ma molto gradita
Grazie a tutti, buona notte


se invece mi collego direttamente ai filo nero e rosso dell'autoradio dici che va bene? Devo cambiare anche il fusibile o quello dell’autoradio regge un eventuale cellulare o navigatore collegato?