Inverter 220 1000w
  • ReWaka
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 331
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 21:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N3
    moto: 1.4
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Imola
    Contatta:

    Inverter 220 1000w

    da ReWaka » giovedì 20 marzo 2014, 18:53

    Buonasera, stavo guardando per fare un up alla mia polo..
    Qualcuno di voi sa se utilizzando un inverter (in generale,ma mettiamo il caso estremo usato a 1000w di picco) se a macchina accesa ci sono problemi?Cali di tensione o simili?

    La domanda è sia per il caso che la batteria sia al 50% sia al 100%
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Inverter 220 1000w

    da bonzo86 » giovedì 20 marzo 2014, 20:28

    mi dispiace ma non saprei...
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • ReWaka
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 331
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 21:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N3
    moto: 1.4
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Imola
    Contatta:

    Re: Inverter 220 1000w

    da ReWaka » giovedì 20 marzo 2014, 20:49

    Grazie, gentile come sempre :023
    Attendo altre risposte
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Inverter 220 1000w

    da Bigno82K » venerdì 21 marzo 2014, 7:18

    1000w?! e che ci vuoi collegare?? :004 il problema non credo che lo avresti all'auto (cali di tensione ecc..) piuttosto se non fai un impianto adeguato (collegato direttamente alla batteria), richieresti di non alimentare a dovere l' elettronica dell' inverter. Tieni conto che per alimentare un carico da 400w, ti serve un inverter da 800w

    ps ho spostato nella sezione delle modifiche

    EDIT: dimenticavo di dire che quanto scritto, l' ho ricavato da una rapida ricerca sul web, non me ne intendo granchè :003
  • ReWaka
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 331
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 21:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N3
    moto: 1.4
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Imola
    Contatta:

    Re: Inverter 220 1000w

    da ReWaka » venerdì 21 marzo 2014, 9:05

    È un esempio, tra 400w e 1000w su ebay ci sono offerte a prezzi identici! Se non inferiori per quello da 1000..
    E se proprio vogliamo dirla tutta oggetti che Richiedono 1000w di picco (non consumo di w/h) ce ne sono eccome.

    L'idea dell inverter sarebbe l ideale per quando si è in viaggio!

    Spero di non dover fare per calcolarla la potenza massima erogabile con P =V*I perche senno solo per quello ci vorrebbe una batteroa secondaria..
    Mal che vada mi faccio il kit da viaggio che consuma poco o che funziona a 12v
  • OscaRadioamatore

    Re: Inverter 220 1000w

    da OscaRadioamatore » venerdì 20 maggio 2016, 19:31

    Ciao a tutti, mettere l inverter è una bella cosa xke potrete dire di avere il 220 in macchina.
    Ma occhio a cosa ci attaccate alla presa del inverter.
    Se attaccate carichi elettronici : alimentatori, caricabatterie, pc, dvd, play,xbox avrete problemi o disturbi.
    se attaccate carichi induttivi : ventole,motori, pompe (per acqua piccole) non ne avrete.
    se attacate carichi resistivi : lampadine nessun problema-

    Se proprio vi serve, considerate le sezioni dei cavi di collegamento adeguate, il rischio è di buttare giu la batteria (anche a motore acceso),specie se avete invertire grosso e sovraccaricare i cavi.
    saluti
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Inverter 220 1000w

    da Mauro27 » venerdì 20 maggio 2016, 19:57

    1000 voltampere nudi e crudi si fanno con piu' di 80 ampere di corrente a 12 V e questo senza considerare il rendimento dell'inverter che stimando un efficienza del 75% richiederebbe piu' di un centinaio di ampere...se quello e' il regime d'uso ciao alternatore in breve tempo!
  • OscaRadioamatore

    Re: Inverter 220 1000w

    da OscaRadioamatore » sabato 21 maggio 2016, 15:26

    Mauro27 hai perfettamente ragione, per mettere un inverter da 1kw, dovresti avere una batteria cazzuta.
    Altrimenti quelli inverter piccolini da 200-500w c'è la fai tranquillamente.
    Chiaro che la batteria patisce un pochino.
    Io personalmente boccerei il sistema ma se proprio vi serve valutate di mettere una batteria più grossa o avere una seconda batteria gestendo la carica con dei diodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti