Chiarimento ABS...
  • power23
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9n3 1.4 TDI
    Contatta:

Chiarimento ABS...

da power23 » giovedì 3 gennaio 2008, 20:25

Salve ragazzi...vi chiedo un chiarimento.
    Stavo spostando la macchina all'interno del mio cancello...giusto 2 o 3 metri dietro per poi raddrizzarmi un pò andando avanti.
    Il tutto l'ho fatto con le ruote sterzate a fondocorsa verso destra.
    Mentre facevo la manovra avevo il finestrino aperto e quindi ho avuto modo di sentire provenire dalla ruota anteriore sx tipo un sibilo...come uno sfiato...non so come farvi capire.
    E' durato 2 max 3 secondi ed è passato.
    Incuriosito ho riprovato la manovra un 4 / 5 volte e ho sempre sentito il sibilo...
    Ripeto...due tre metri dietro e altrettanti avanti...sempre a fondo corsa girando a dx.
    Vi chiedo...è normale che magari l'ABS stando a fondo corsa emetta questo sibilo...simile a una piccola spruzzatina d'aria...non so come spiegarvelo.
    Non lo emette per tutto il tempo ma 2 max 3 secondi....e me lo ha fatto sia quando ero un pò in movimento che magari appena finito di andare quei 2 metri avanti.
    La macchianera appena accesa,,,,fredda
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Chiarimento ABS...

da m2312l » giovedì 3 gennaio 2008, 20:29

Ma non è che è la pompa del servosterzo?
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Contatta:

da rodek101 » giovedì 3 gennaio 2008, 20:31

Credo anche io che sia la pompa del servo
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 4 gennaio 2008, 8:01

Mi associo, lo sento anche io in determinate situazioni, ma non so perchè faccia così... :017
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » venerdì 4 gennaio 2008, 8:27

99 su 10 quel rumore per mè è il servo che arriva a finecorsa, la cosa è piu' evidente nel caso di servosterzi idraulici dove il rumore è piu' evidente...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » venerdì 4 gennaio 2008, 8:29

anche per me è la pompa del servosterzo ed ho notato che questo sibilo si sente molto sulle Mini... sulla mia non l ho mai sentito anche se la manovra descritta da te la faccio ogni mattina... non ci ho mai fatto caso... :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 4 gennaio 2008, 9:16

Loste ha scritto:anche per me è la pompa del servosterzo ed ho notato che questo sibilo si sente molto sulle Mini... sulla mia non l ho mai sentito anche se la manovra descritta da te la faccio ogni mattina... non ci ho mai fatto caso... :003

Abbassa il finestrino e falla a velocità molto bassa, o falla fare da qualcuno la manovra mentre tu osservi da fuori... Vedrai come si sente!! :003 :014
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » venerdì 4 gennaio 2008, 9:18

:003 OK :003 ma tanto se è tutto nella norma non mi preoccupo più di tanto... e poi fa freddo :cold non mi va di tirare giù il finestrino :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 4 gennaio 2008, 9:23

Loste ha scritto::003 OK :003 ma tanto se è tutto nella norma non mi preoccupo più di tanto... e poi fa freddo :cold non mi va di tirare giù il finestrino :003

Guarda che il freddo :cold mantiene giovani!!! :003
    Si, visto che lo fanno tutte le macchine credo che sia proprio normale, quindi non mi preoccupa... Era solo una mia curiosità di capire il perchè di quel rumore!!!
    Pigrone!!!! :019 :003
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » domenica 6 gennaio 2008, 13:45

in teoria quando la pompa del servo arriva a fare quel rumore vuol dire che sta sforzando...a detta del mio meccanico è meglio nn arrivare a quel punto, basta ruotare di pochissimo il volante e la sterzata rimane invariata
    il discorso che lo fa anche quello della mini non le sono mai spiegato...lo fa al minimo accenno di sterzata! :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » lunedì 21 gennaio 2008, 17:31

ok dubbio risolto!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 22 gennaio 2008, 13:25

il soffio d'aria lo fanno gli autobus quando frenano... :003

scherzi a parte...sarà il servosterzo...la mia ho notato rispetto ad altre polo che fa quasi come la mini quando sterzo...chissa come mai...