OT: Help chiusura Centralizzata FIAT
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    OT: Help chiusura Centralizzata FIAT

    da gringo14 » lunedì 3 dicembre 2007, 7:22

    Ciao ragazzi! :006
    Ho bisogno di un vostro consulto tecnico:
    In pratica, ho acquistato dalla rete un kit chiusura centralizzata + cablaggio originale Fiat per la mia vecchia e cara UNO :055 l'ho già provato senza montarlo in vettura e sembra funzioni bene! :023 Anche se non è paragonabile alla chiusura della nostra polazza! :018 :003
    Ora, mi chiedevo, per far si che la macchina si chiuda quando inserisco l'antifurto, a che filo dovrei collegarla? Che tipo di segnale mi serve? :017
    Grazie a tutti! :006
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: OT: Help chiusura Centralizzata FIAT

    da gringo14 » giovedì 13 dicembre 2007, 10:21

    :023 Aggiornamenti: :023

    Dopo diversi pomeriggi persi (un oretta di lavoro al giorno a giorni alterni a seconda del tempo disponibile), ho montato la chiusura centralizzata alla mia mitica Fiat UNO, ho cercato in rete anche lo schema elettrico della centrale d'allarme, ed anche se non ho trovato quello preciso della mia centrale perchè purtroppo troppo vecchia, ho evinto che anche negli schemi elettrici più recenti, lo schema di interfaccia tra chiusura ed antifurto non è cambiato... Proprio ieri ho individuato il connettore da usare... I colori dei fili corrispondono... Forse da domani anche la mia UNO si aprirà e chiuderà attraverso il telecomando!!! :023 :055
    Le mie piccole soddisfazioni nella vita!!! :016 :020 :023 :021 :021 :021
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: OT: Help chiusura Centralizzata FIAT

    da gringo14 » martedì 18 dicembre 2007, 9:02

    :023 News :023

    Ho finalmente interfacciato l'antifurto alla chiusura centralizzata... Ora con la semplice pressione del pulsante del telecomando dell'antifuro, la mia UNO chiude i vetri anteriori e chiude le quattro porte!!! :055 :023
    Quando disinserisco l'antifurto le porte si riaprono! :055 :023
    Beh, con pochissimi soldini ho aggiornato ai giorni nostri una macchina che tra meno di un mese diventerà maggiorenne!!! :004
    è stata la macchina con la quale ho imparato a guidare, mi ha visto crescere e da sempre ha ricevuto le mie cure!!! :055 ancora oggi è una bomboniera questa piccola scatoletta di ferro!!! :055
    Sono troppo contento, ed anche se a sicuramente l'argomento non interessa a nessuno di voi, io volevo farvelo sapere!!! :026
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: OT: Help chiusura Centralizzata FIAT

    da rodek101 » martedì 18 dicembre 2007, 9:58

    Ninuzzo, abbiamo assistito in silenzio all'evolversi delle cose dato che magari nessuno sapeva che aiuto darti. Sono contento che hai aggiornato la tua "scatoletta di ferro". Vedo che distribuisci le tue energie equamente fra scatoletta e polazza. Bravo, così si fa :023
    Anche le vecchiette hanno bisogno di tanto affetto ricordandosi dei servizi prestati quando erano nella cresta dell'onda :006
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: OT: Help chiusura Centralizzata FIAT

    da gringo14 » martedì 18 dicembre 2007, 10:12

    rodek101 ha scritto:Ninuzzo, abbiamo assistito in silenzio all'evolversi delle cose dato che magari nessuno sapeva che aiuto darti. Sono contento che hai aggiornato la tua "scatoletta di ferro". Vedo che distribuisci le tue energie equamente fra scatoletta e polazza. Bravo, così si fa :023
    Anche le vecchiette hanno bisogno di tanto affetto ricordandosi dei servizi prestati quando erano nella cresta dell'onda :006


    Grazie Piero!!! :023
    La Uno la usa ormai mia sorella per andare a lavorare, fa praticamente 4km al giorno, anche se ormai ha i suoi anni, è sempre stata trattata bene, non ha ruggine, il motore Fire 1000 è perfetto e consuma pochissimo... Ha solo 74mila e rotti km, sempre fatta manutenzione, poi ogni anno indipendentemente dai km percorsi gli faccio personalmente un supertagliandone... :023
    Fortunatamente non abbiamo problemi di blocco del traffico dalle mie parti e quindi anche quando lei va fuori porta, non ci sono problemi ne' di affidabilità ne' di blocchi vari... :004
  • Avatar utente
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2582
    Iscritto il: martedì 27 febbraio 2007, 14:11
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: bari
    Contatta:

    Re: OT: Help chiusura Centralizzata FIAT

    da vito106 » domenica 9 marzo 2008, 9:51

    praticamente un post tutto tuo :043
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: OT: Help chiusura Centralizzata FIAT

    da gringo14 » domenica 9 marzo 2008, 11:04

    L'avevo aperto per chiedere aiuto, ma poi son riuscito a fare da solo!! :003
  • Avatar utente
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2582
    Iscritto il: martedì 27 febbraio 2007, 14:11
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: bari
    Contatta:

    Re: OT: Help chiusura Centralizzata FIAT

    da vito106 » domenica 9 marzo 2008, 11:12

    gringo14 ha scritto:L'avevo aperto per chiedere aiuto, ma poi son riuscito a fare da solo!! :003

    lo sò nino :023 skerzavo :005
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti