syd ha scritto:Ciao a tutti!
Ho una polo comfortline 1.4 TDI...mi piacerebbe aggiungere il GRA (regolatore di velocità). Non sono pero' riuscito a capire se è necessario avere l'MFA (il computer di bordo nel display piccolino) oppure no, perchè la mia ne è sprovvista. Inoltre, curiosità, è possibile attivare l'MFA semplicemente sostituendo la leva del tergicristallo e montando quella col pulsante aggiuntivo?
Grazie!
Simone

m2312l ha scritto:Allora il GRA lo puoi montare senza avere l'MFA, mentre per quest'ultimo oltre a cambiare la leva devi cambiare tutto il tachimetro

gringo14 ha scritto:Simone!
Alolora il GRA e l'MFA sono due cose indipendenti che quindi puoi aggiungere indipendentemente, ma devi tenere presente che hai bisogno del seguente materiale:
Una serie di cavi per il GRA che costano circa 20€, noi li abbiamo presi su ebay in Germania, questi cavi vanno collegati alla leva nuova che comprerai in VW o dove la trovi...
La leva la puoi comprare solo con i comandi del GRA, solo con i comandi dell'MFA o con entrambi... In ogni caso il prezzo varia dai 60 agli 80€ spicciolo più spicciolo meno... Io quella con entrambi i comandi l'ho pagata o meglio, la pagherò quando mi arriva, 77€.
NON PUOI ABILITARE l'MFA se oltre alla leva non sostituisci il TACHO (Quadro strumenti) e se non ti procuri il relativo cablaggio.... Per qualsiasi altro chiarimento c'è scritto molto sulle ultime 10 pagine circa del post "quadro strumenti con fis"... Se te lo leggi tutto ti fai davvero una cultura sull'argomento!

syd ha scritto:m2312l ha scritto:Allora il GRA lo puoi montare senza avere l'MFA, mentre per quest'ultimo oltre a cambiare la leva devi cambiare tutto il tachimetro
Che velocità!
Credo che un questo caso mi terro' il tachimetro originale (almeno fino alla scadenza della garanzia...la macchina ha si e no 1 mese!). Il GRA invece mi farebbe veramente comodo, sapete mica se è possibile farlo montare direttamente al concessionario ed eventualmente cosa costi?
Ciao,
Simone

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.