Antenna originale
  • TheDoCtoR

    Antenna originale

    da TheDoCtoR » martedì 9 ottobre 2007, 13:17

    Salve ragazzi!
    volevo sapere da voi se sta benedetta antenna della nostra polazza va alimentata oppure no!
    quando mi è arrivata la macchina ho fatto montare la mia attuale Sony dal conce e fino a pochi giorni fa credevo che mi avessero installato l'adattatore cilindrico VW...questo:

    Immagine

    invece l'altro giorno ho tirato fuori la radio e ho scoperto che è tutto diverso.

    Immagine

    l'adattatore parte del cavo antenna dell'auto e finisce col solito ISO da attaccare alla radio. poi come vedete dall'ISO esce un filo BLU che arriva ad un connettore e poi tramite un altro adattatore entro nel retro della radio.
    a che serve sto cavo blu?
    tutto questo tema perchè a volte sento che manca un qualcosina al segnale radio per avere una ricezione perfetta!
    come posso risolvere? comprando l'adattatore nella prima foto?!
    l'altro giorno ne ho parlato con Vale e mi ha preso un po per scemo (e c'ha pure ragione) ma c'ho una confusione su sto discorso che nn immaginate.
    grazie a tutti in anticipo! :006
    vado a prendere i miei psicofarmaci :003 :005 [/img]
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    da m2312l » martedì 9 ottobre 2007, 13:20

    Hmmmm no buono, devi mettere l'adattatore altrimenti la radio si becca un bel +12 sull'ingresso antenna così :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • TheDoCtoR

    da TheDoCtoR » martedì 9 ottobre 2007, 13:33

    dovrei guardare bene dove va a finire sto cavo blu...a occhio finisce, tra un connettere e l'altro, nell'autoradio
    è giusto?
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    da m2312l » martedì 9 ottobre 2007, 13:34

    TheDoCtoR ha scritto:dovrei guardare bene dove va a finire sto cavo blu...a occhio finisce, tra un connettere e l'altro, nell'autoradio
    è giusto?


    Sì deve finire nell'autoradio, ma non deve finire direttamente sull'antenna
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • TheDoCtoR

    da TheDoCtoR » martedì 9 ottobre 2007, 13:46

    m2312l ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:dovrei guardare bene dove va a finire sto cavo blu...a occhio finisce, tra un connettere e l'altro, nell'autoradio
    è giusto?


    Sì deve finire nell'autoradio, ma non deve finire direttamente sull'antenna


    mi spieghi bene come dev'essere per favore?!
    io sono a livello deficiente quindi parla semplice per favore :003
    grazie infinite per l'aiuto
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    da m2312l » martedì 9 ottobre 2007, 13:53

    Ci deve essere quel siluretto della prima foto!
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • TheDoCtoR

    da TheDoCtoR » martedì 9 ottobre 2007, 14:26

    quindi se mi compro il siluretto levo l'adattore che ho ora dell'antenna e quindi stacco anche il cavo blu dal connettore e lo sostituisco al cavo bianco che ci sarebbe sul nuovo adattatore?
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    da m2312l » martedì 9 ottobre 2007, 14:29

    TheDoCtoR ha scritto:quindi se mi compro il siluretto levo l'adattore che ho ora dell'antenna e quindi stacco anche il cavo blu dal connettore e lo sostituisco al cavo bianco che ci sarebbe sul nuovo adattatore?


    esatto
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • TheDoCtoR

    da TheDoCtoR » martedì 9 ottobre 2007, 14:42

    m2312l ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:quindi se mi compro il siluretto levo l'adattore che ho ora dell'antenna e quindi stacco anche il cavo blu dal connettore e lo sostituisco al cavo bianco che ci sarebbe sul nuovo adattatore?


    esatto


    farò un disastro di sicuro ma proverò :003
    va bene anche quello della phonocar? se no se costano uguali prendo quello di mamma VW
  • Avatar utente
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 970
    Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 17:38
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Località: Valtellina
    Contatta:

    da smax6491 » martedì 9 ottobre 2007, 17:50

    Ho appena controllato il connettore della mia autoradio e il cavo antenna e' collegato direttamente all' autoradio senza nessun amplificatore di segnale antenna :013 (il montaggio l' avevano fatto in officina, ma evidentemente non si sono preoccupati di metterlo)Ora mi spiego perche' andando al lavoro spesso mi salta il segnale, mentre con la punto non mi dava mai nessun problema.
    questo amplificatore di segnale antenna lo vendono solo in concessionaria, o e' reperibile anche di marche diverse, costi?
    devo prenderlo e montarlo prima possibile. :020

    Edit:
    su ebay ho trovato questi modelli:
    il primo e il secondo dovrebbero andar bene?
    http://cgi.ebay.it/Adattatore-segnale-antenna-DIN-Audi-Volkswagen_W0QQitemZ160158596501QQihZ006QQcategoryZ33639QQcmdZViewItem

    http://cgi.ebay.it/Adattatore-segnale-antenna-ISO-Audi-Volkswagen_W0QQitemZ160158595078QQihZ006QQcategoryZ33639QQcmdZViewItem

    mentre questo se non ho capito male va bene sui nuovi modelli (Polo 9N3):
    http://cgi.ebay.it/Adattatore-segnale-antenna-ISO-Audi-Volkswagen_W0QQitemZ160158595078QQihZ006QQcategoryZ33639QQcmdZViewItem
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
  • TheDoCtoR

    da TheDoCtoR » martedì 9 ottobre 2007, 18:28

    gli ultimi 2 sono identici (stesso link forse) mentre il primo dovrebbe essere quello giusto
    ma sulla testa del cilindretto dovrebbe andarci il cavo dell'antenna dell'auto? dalla mia foto sembra che il connettore sia totalmente diverso :017
  • Avatar utente
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 970
    Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 17:38
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Località: Valtellina
    Contatta:

    da smax6491 » martedì 9 ottobre 2007, 18:32



    scusate ho sbagliato l' ultimo link:
    e' questo:
    http://cgi.ebay.it/Adattatore-segnale-a ... dZViewItem

    gli ultimi 2 sono identici (stesso link forse) mentre il primo dovrebbe essere quello giusto
    ma sulla testa del cilindretto dovrebbe andarci il cavo dell'antenna dell'auto? dalla mia foto sembra che il connettore sia totalmente diverso


    si dovrebbe andarci l' attacco dell' antenna originale, stasera non ho controllato com' e' fatto ho solo visto che va diretto al connettore antenna dell' autoradio,
    comunque ho chiesto al venditore del primo se si adatta alla Polo 9N, vediamo cosa risponde.

    Forse ho capito: esistono due tipi di connettori x l' antenna il modello din e il modello iso, la Polo 9N che connettore usa? se non sbaglio dovrebbe essere il modello iso?
    in tal caso l' adattatore giusto dovrebbe essere questo:

    http://cgi.ebay.it/Adattatore-segnale-antenna-ISO-Audi-Volkswagen-dal-2004_W0QQitemZ160158596939QQihZ006QQcategoryZ33639QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti