Tacho 6R GTI,su non GTI
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Tacho GTI su 6R

    da emanuele-roma » lunedì 16 maggio 2011, 22:54

    Premesso che chiedo scusa se sto parlando di un argomento già trattato, ma purtoppo la funzione cerca non va in questo momento e, dopo una sommaria ricerca tra le sezioni non ho trovato nulla a riguardo :009

    Mi balenava da tempo questa idea un po' malsana, accentuata dal fatto che pochi giorni fa ne ho trovati un paio su eBay.de a €250 circa.
    :sbav
    E' possibile senza troppi sbattimenti, sostituire il Tachimetro di una 6R normale (nel mio caso 1.2 benzina) con quello di una 6R GTI?
    Il fondoscala dei giri è lo stesso "8", mentre quello dei chilometri è decisamente diverso: 280 invece di 240, ma per quello penso basti una ritaratura, o sbaglio?

    Per il resto, l'indicatore della temperatura dell'acqua funzionerebbe a dovere visto che sulle nostre 6R non c'è (ma so della presenza di una "spia" in caso di emergenza, quindi la sonda dovrebbe esserci)? :017
    E l'indicatore del carburante che sulla GTI è una lancetta analogica, mentre sulle NON GTI è in digitale?

    ... O comunque indicatemi qualche altro possibile problema/inconveniente che non ho citato e/o particolari difficoltà nel fare il lavoro

    Metto una foto di un utente di Polo9n.info che ha fatto questo lavoro, so di per certo che la sua Polo NON nasce come GTI, ma come Highline.

    Immagine

    Vedo anche le lancette "R", ma credo le abbia aggiunte lui. Il tacho Golf/Scirocco R non è compatibile proprio come forma, giusto? :017
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Tacho GTI su 6R

    da TheDoCtoR » martedì 17 maggio 2011, 7:33

    sicuramente si può mettere ma soprattutto prendendolo usato è un lavoro da fare in officina!
    oppure procurarsi il VATtacho sempre che sia compatibile con i nuovi tacho della 6r...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Tacho GTI su 6R

    da magico81 » martedì 17 maggio 2011, 9:37

    Boh, 250 euro su e-bay tutto l'ambaradan, poi se lo fai fare in officina perchè non hai dimestichezza o non hai i mezzi metti in conto almeno un 100 euro in più... ne vale la pena? Comunque è complicato ma lo puoi fare, però non vale più il tuo discorso "senza troppi sbattimenti", perchè te ne devi fare tanti.

    P.s: comunque le lancette blu non le digerisco proprio, le ho viste anche sulle nuove ford ma non mi convincono.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Tacho GTI su 6R

    da emanuele-roma » martedì 17 maggio 2011, 11:18

    Diciamo che se lo mettessi, lascio le lancette GTI rosse. :023
    Sicuramente faccio fare il lavoro in officina Vw così me lo codificano bene loro. Comunque 100 euro in più di Manodopera ci posso stare, anche perchè non lo farei solo per un fattore estetico, ma anche per l'utilità di avere una lancetta della temperatura. Mi premeva sapere soprattutto se ci sono difficoltà di comunicazione con tale Tacho e le sonde/spie/indicatori della 6r normale....

    Altra cosa.... Lo staging? Nemmeno sulle GTI è disponibile giusto? Però in teoria potrei prenderlo dalla Germania, mi pare di aver letto che li ce l'hanno di serie... :017

    :006
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Tacho GTI su 6R

    da NIghtStalkers » martedì 17 maggio 2011, 19:48

    Ben diceva che bisognava agg il firmware per abilitare la cosa.....ma penso che chiedendo una cosa simile in conce mi sputano in faccia! non sanno nemmeno cosa sia un firmware ahahahahah
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Avatar utente
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1607
    Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 15:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Robegano [VE]

    Re: Tacho GTI su 6R

    da Tak » mercoledì 1 giugno 2011, 17:29

    ragazzi riuppo il 3d ho trovato un 3d su motor talk che è molto interessante.
    io l'ho tradotto con google translate ma alcuni passaggi non mi son chiarissimi!
    cmq ecco a voi il link!
    http://www.motor-talk.de/blogs/dj-schlu ... 60588.html
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • polder
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 47
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 17:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf GTI
    nome: Enrico
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Tacho GTI su 6R

    da polder » giovedì 2 giugno 2011, 11:17

    E' qualcuno del forum?


    Il tacho dovrebbe essere quello originale GTI però ha lo staging, pensavo non si potesse attivare...
  • Avatar utente
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 358
    Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 11:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Verona
    Contatta:

    Re: Tacho GTI su 6R

    da Dade87 » venerdì 10 giugno 2011, 7:17

    Se può interessare... Come saprete la nuova BiFuel 1.6 avrà i comandi del gas trasferiti e ben integrati nella pulsantiera centrale ed il CDB di serie, che visualizzerà quindi anche il livello del gas e messaggi relativi all'impianto..
    E qui viene il bello: se andate a vedere il depliant della Polo sul sito tedesco vedrete che il tacho della nuova BiFuel è come quello della GTI, con fondoscala modificato ma sempre con CDB stile GTI e le 2 lancette in più..
  • Avatar utente
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1433
    Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Benevento
    Contatta:

    Re: Tacho GTI su 6R

    da einstein7385 » venerdì 10 giugno 2011, 7:49

    Sul link postato da Tak dice che è fattibile, ha ovviamente dovuto far fare la codifica delle chiavi dell'immobilizer in concessionaria! La questione è....conviene? Dal mio punto di vista....no!! Se sei interessato alla temperatura, metti un bel strumentino sul montante sinistro anteriore, che fa tutto altro effetto esteticamente :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Avatar utente
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 358
    Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 11:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Verona
    Contatta:

    Re: Tacho GTI su 6R

    da Dade87 » venerdì 10 giugno 2011, 10:32

    Si effettivamente è vero.. non so se la cosa convenga, viene costosa.. Leggevo poi che alcuni hanno avuto problemi con il sistema antifurto, perchè staccando il tacho si innesta automaticamente e per sbloccarlo si deve fare in officina.. Inoltre il tacho è, da quel che ho capito, dotato di una specie di codice "PIN" come le autoradio..
  • Avatar utente
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1433
    Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Benevento
    Contatta:

    Re: Tacho GTI su 6R

    da einstein7385 » venerdì 10 giugno 2011, 11:20

    Davide, non è che ha un PIN, è che è collegato direttamente all'immobilizer! Quindi se lo cambi devi reimpostare l'immobilizer....non so come ma si deve fare tutta la procedura come quando ti hanno montato l'auto!
    Cmq direi proprio che non è il caso...anche perchè 280km/h :003 :003 su...fanno proprio ridere i polli :003 :003 Mi sembrano tanto da "vorrei ma non posso" ahahah :003 Aspetto la GT e compro il pacchetto completo ahahahah!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Avatar utente
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 358
    Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 11:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Verona
    Contatta:

    Re: Tacho GTI su 6R

    da Dade87 » venerdì 10 giugno 2011, 11:37

    :003 Vero.. Anche se il tacho della BiFuel è come quello della GTI ma con fondoscala più "normale", rimane sempre una cosa onerosa da fare.. :012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti