Difficilmente il motore eroga i cv dichiarati....mai sentito e soprattutto in base alle mie esperienze fatte presso bergamo Carburatori , la Golf 105 cv diesel ne aveva 116 prima della mappa. La mia Polo ne aveva 112 e ora 132.sabba ha scritto: Per cui, prima di rimappare, o si aspetta la fine della garanzia...o si rischia!
Oppure, terza ipotesi, si monta un modulo aggiuntivo (digitale e programmabile, per non inficiare l'affidabilità del propulsore) dotato di telecomando di esclusione/inserimento.
Io ho fatto questa modifica sulla mia precedente V50, e utilizzandola solo alla bisogna non ho mai avuto il benchè minimo problema. Anzi sulle lunghe tratte autostradali a pieno carico l'auto ha consumato decisamente di meno.
Detto questo, la legalità viene"sforata" se l'aumento di potenza supera il 5% del dichiarato.
Considerate però che difficilmente il motore di una auto eroga alle ruote la potenza dichiarata, e se aggiungete quella piccola percentuale "concessa", anche un potenziamento dell'ordine del 15% può mantenere l'auto nella completa legalità.
Ad esempio se vengono dichiarati 100cv, se mettiamo la macchina sui rulli difficilmente li ritroviamo.
E' più facile leggerne 91-92 che 101-102. Se la macchina eroga 91 cavalli a banco, se aggiungiamo un 15% la potenza reale sarà di appena meno dei 105 "possibili".
Ovvio che se si vuole avere di più vale il discorso di cui sopra. Si rischia.....
A me è rimasto un modulo (digitale e programmabile) MPower Evolution della Elettronica Celeste.
Ne ho parlato qui: viewtopic.php?f=18&t=14764&p=496823#p496823.
Se interessa, prima che qualcuno se lo cucchi su ebay....
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.