Ragazzi vista la mia esperienza con il tacho comprato, e che mi sono dato in faccia, ecco una mini guida x riconoscere che tipo di tacho si sta x comprare:
6Q0 920 800 X - 220 km/h, BASE
6Q0 920 801 X - 220 km/h, CON ANELLI CROMATI
6Q0 920 820 X - 220 km/h, CON MFA
6Q0 920 840 X - 220 km/h, CON FIS
6Q0 920 802 X - 260 km/h, BASE
6Q0 920 821 X - 220 km/h, CON MFA E ANELLI CROMATI
6Q0 920 822 X - 220/260 km/h, CON MFA
6Q0 920 842 X - 220/260 km/h, CON FIS E ANELLI CROMATI
Da quello che ho capito, la defferenza la fa gli ultimi 2 numeri... il 2 come penultima cifra è MFA e il 4 il FIS
Il 2 come ultima cifra è la 9N3 mentre lo 0 è la 9N.
Stando a quanto riportato sul solito gti-tdi.de, il primo gruppo di cifre (6Q0) indica se ci sono gli anelli cromati o no, il secondo gruppo se il tacho è dotato di CAN o no (920 è dotato di CAN) e l'ultimo gruppo xyz (ad esempio 822) ha il seguente significato:
x -> 8=km/h oppure 9=mph
y -> 0=solo display, 2=MFA, 4=FIS
z -> 5=immo2, 6=immo3
per quanto riguarda la posizione z, mi pare evidente che nella Polo c'è qualche cambiamento di significato rispetto alla Golf 4 cui penso si riferisca l'articolo. Dovrebbe essere 2=immo3, 3 e 5=altri da determinare.
l'articolo è visitabile da questo link:
http://www.gti-tdi.de/html/tachometer.htmlultimo aggiornamento:
Ramon