Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1
Scarto tachimetro
  • Ben

    Scarto tachimetro

    da Ben » giovedì 16 settembre 2010, 14:57

    Qualcuno mi sa dire quant'è lo scarto del tachimetro?

    Nel senso, prendete un navigatore, verificate che l'attendibilità dello scarto tra voi e la posizione del GPS sia bassa (nell'ordine dei 3/5 metri):

    Se il tachimetro segna 50 km/h la velocità rilevata è: XXX
    Se il tachimetro segna 100 km/h la velocità rilevata è: YYY
    e via dicendo

    Di solito, lo scarto è di 2/3 km/h sulle auto nuove, quindi per tornare agli esempi di sopra:

    XXX = 48
    YYY= 97

    ecc.

    Non m'interessa la velocità massima, che cmq resta un fattore relativo, in base alla temperatura, pressione atmosferica, senza contare peso del conducente ecc., o in quanto tempo tocca lo 0/100 km/h o il classico quarto di miglio (per dirla alla Vin Diesel in Fast & Furious, "Vivo un quarto di miglio alla volta").

    Ciao

    Ben
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: Scarto tachimetro

    da juanpalmy » giovedì 16 settembre 2010, 15:07

    Ciao Ben, con una semplice ricerca potevi trovare quello che ti serviva : viewtopic.php?f=47&t=8910&start=0&hilit=scarto+tachimetro

    Chiudo...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti