93C86 tacho con MFA (6Q0 920 825 F)
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: 93C86 tacho con MFA (6Q0 920 825 F)

da TheDoCtoR » sabato 30 agosto 2008, 10:42

danone ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:mette le due x per non dare pubblicamente il codice. anche a me ha fatto così.
    ha risposto anche a me...mi ha dato il login code del mio tacho :041
    ora vedo se riesce a mettermi in new mode il tacho FIS oppure almeno a mettermi i km che ho su ora così posso fare il cambio tramite vag :041

ma a te poi ha mandato il codice immo buono senza le "x" in pm?

no ma a che ti serve? il codice immo non serve a niente se hai entrambi i logincode
    poi il codice immo del nuovo tacho che hai è proprio l'ultima cosa che ti serve sapere
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDi 70CV CL
    Contatta:

da danone » sabato 30 agosto 2008, 13:16

TheDoCtoR ha scritto:no ma a che ti serve? il codice immo non serve a niente se hai entrambi i logincode
    poi il codice immo del nuovo tacho che hai è proprio l'ultima cosa che ti serve sapere

mah. non lo so. Nel tanto ci sta il poco. Credevo fosse quel famoso "softcode" di cui si parla nelle varie guide per fare l'adattamento del tacho in new mode con il VAG. Quindi, se voglio evitare il new mode e il VAG, dovrei semmai conoscere l'immo code del mio attualmente montato... giusto?
    danone

Polo 9N3 1.4TDi 70CV Comfortline
    optionals: vernice metallizzata, fendinebbia,
    GRA, sensori di parcheggio, tacho con MFA, sei casse Hi-Fi con sorgente RCD 200 + XcarLink
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » sabato 30 agosto 2008, 14:46

l'immo code non è altro che il codice dell'immobilizer della centralina...quello che se infili una chiave sbagliata non fa avviare il motore.
    quello che ti serve per fare l'adattamento col VAG (nel caso di dump criptati credo sia l'unico modo ed è quello che sto seguendo io) è conoscere il login code (quello a 4 cifre) di entrambi i tacho e se poi si riesce a portare in newmode il tacho nuovo tanto meglio se no riuscire a farsi modificare il dump criptato con i propri km che la polo ha sul gruppone. infatti il newmode serve solo a quello, a settare i km in fase di adattamento tacho.
    io ora ho (sempre che siano giusti) i login code dei 2 tacho, ora ho chiesto se mi mettono in new mode il tacho FIS oppure se mi fanno un dump con i km che ho ora. se riescono a fare una di queste 2 cose posso provare col VAG :023
    il tuo amico è riuscito a tirare fuori il login code dal dump che ti ho passato?? (quello non criptato) così lo confronto con quello che mi hanno dato :023
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

• danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da danone » sabato 30 agosto 2008, 16:15

TheDoCtoR ha scritto:il tuo amico è riuscito a tirare fuori il login code dal dump che ti ho passato?? (quello non criptato) così lo confronto con quello che mi hanno dato :023

ho capito.
    Per adesso il mio amico non ha risposto. Probabilmente è in vacanza per il weekend... appena ho novità ti faccio sapere...
    danone

GRA, sensori di parcheggio, tacho con MFA, sei casse Hi-Fi con sorgente RCD 200 + XcarLink
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » sabato 30 agosto 2008, 18:29

ok grazie :023
    {Toni}
    Immagine Immagine

paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 1 settembre 2008, 12:00

TheDoCtoR ha scritto:l'immo code non è altro che il codice dell'immobilizer della centralina...quello che se infili una chiave sbagliata non fa avviare il motore.
    quello che ti serve per fare l'adattamento col VAG (nel caso di dump criptati credo sia l'unico modo ed è quello che sto seguendo io) è conoscere il login code (quello a 4 cifre) di entrambi i tacho e se poi si riesce a portare in newmode il tacho nuovo tanto meglio se no riuscire a farsi modificare il dump criptato con i propri km che la polo ha sul gruppone. infatti il newmode serve solo a quello, a settare i km in fase di adattamento tacho.
    io ora ho (sempre che siano giusti) i login code dei 2 tacho, ora ho chiesto se mi mettono in new mode il tacho FIS oppure se mi fanno un dump con i km che ho ora. se riescono a fare una di queste 2 cose posso provare col VAG :023
    il tuo amico è riuscito a tirare fuori il login code dal dump che ti ho passato?? (quello non criptato) così lo confronto con quello che mi hanno dato :023

ti ricordo che se non hai il login skc di 7 cifre non lo fai l'adattamento con il VAG, ci riesci con il vag dash com ma non con il VAG sui modelli con IMMO 3 :023
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 1 settembre 2008, 13:48

mi hai letto nel pensiero piè.
    sabato mi stavo leggendo la guida per fare l'adattamento via vag.
    c'è scritto di scriversi il soft code (quello che tu chiami login skc immagino)
    volevo chiedervi: che diavolo è? come lo trovo?
    inoltre durante la guida al passo in cui spiega come inserire il valore CAN gateway, c'è scritto che il codice lo trovo nello stesso "address" del tacho vecchio...giusto? (se così fosse sarebbe meglio scrivere di segnarsi questo codice all'inizio della guida se no uno arriva a quel punto e il codice non ce l'ha)
    mi confermate che se il tacho non è in newmode posso fare lo stesso lo scambio tranne che per l'inserimento dei km esatti? cioè mi ritrovo i km che ha il tacho nuovo...
    {Toni}
    Immagine Immagine

• danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da danone » lunedì 1 settembre 2008, 14:07

paul.pupilla ha scritto:ti ricordo che se non hai il login skc di 7 cifre non lo fai l'adattamento con il VAG, ci riesci con il vag dash com ma non con il VAG sui modelli con IMMO 3 :023

ma questo login skc che roba è? Dove lo trovo? Si può ricavare dal dump?
    danone

m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 1 settembre 2008, 14:51

danone ha scritto:
    paul.pupilla ha scritto:ti ricordo che se non hai il login skc di 7 cifre non lo fai l'adattamento con il VAG, ci riesci con il vag dash com ma non con il VAG sui modelli con IMMO 3 :023

ma questo login skc che roba è? Dove lo trovo? Si può ricavare dal dump?

No, è un codice temporaneo che fornisce la VW
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da danone » lunedì 1 settembre 2008, 15:07

m2312l ha scritto:No, è un codice temporaneo che fornisce la VW

allora la guida per adattare un tacho immo 3 con il VAG non serve a niente... :017
    danone

• danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da danone » lunedì 1 settembre 2008, 15:10

vi invito a leggere la risposta di friedo nel 3d su gti-tdi. Dice che con il codice immobilizer che mi ha dato e il login code non dovrei avere difficoltà a cambiare i tacho... quindi niente codice SKC etc...
    scusate ma non ci capisco niente. Da una parte ho un crucco in grado di leggere i dump crittati che mi dice che bastano codice immobilizer e pin code per adattare il tacho, dall'altra una guida che dice che i dump devono essere in chiaro altrimenti non ci si possono mettere le mani... Come si può fare?!? :017
    danone

TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 1 settembre 2008, 15:33

io nn ci sto a capire niente :017
    {Toni}
    Immagine Immagine