rimappare 1.2 tdi 75 cv
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

Re: rimappare 1.2 tdi 75 cv

da cardoc89 » mercoledì 30 ottobre 2013, 10:56

Devi semplicemente aspettare.per il 1.6 TDI ci sono voluti due anni.
    Non è un problema di richieste ma di protocolli da scoprire
  • Dirkozzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Dirkozzo » mercoledì 27 novembre 2013, 15:18

Se volete avere info su centraline aggiuntive mandatemi un mp; ho montato una centralina aggiuntiva ed effettivamente fa quel che promette...

ciao
    Roberto
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » giovedì 28 novembre 2013, 8:34

C è già un altro topico riguardo le centraline aggiuntive. Incrocia le dita che non ti sfonda il motore
  • Dirkozzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Dirkozzo » giovedì 28 novembre 2013, 11:25

Ce l'ho gia da 3000km, l'incremento che da non sono i 30 40 cv che promettono tutte le centraline ma soltanto 14cv circa, è l'unica che monta la FedeRacing di roma, società veramente molto seria e con personale di alta competenza, ed è l'unica centralina certificata ip68 dall'ente tedesco, la macchina non fa fumo, non da strappi è regolare ed il suono del motore non è cambiato minimamente, lo so che è sempre un rischio ma 13 cv su 75 non sono i 40 cv su 90 che fanno tutti quelli che hanno il 1.6.
    Vi comunque saprò dire tra qualche tempo.
    E comunque ho dato un'alternativa valida a chi ha intenzione di rimappare questo bel motoretto della W !!

Ciao
    Rob
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » giovedì 28 novembre 2013, 23:42

Il motivo è che agendo con il solo modulo sulla pressione ottieni 14 Cv ma mal ricavati. Dovuti tutti alla aumentata pressione della pompa che inietta più gasolio negli iniettori. È ben diverso da una rimappatura e può far danni alla stessa maniera di una rimappatura fatta male
  • Dirkozzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Dirkozzo » venerdì 29 novembre 2013, 10:59

Ma secondo te una buona rimappa come fa ad ottenere tutti quei cavalli ?? se non iniettando piu' benzina nel motore....
    La fisica non è un opinione, certo sicuramente riescono ad avere risultati migliori dei miei 14 cv ma per avere piu' potenza devi avere un maggiore apporto di carburante e di conseguenza una maggiore pressione della turbina.... aspettiamo i rimappatori che ne sanno sicuramente piu' di me, ma ripeto che la fisica non è un opinione....
    Comunque vedremo tra qualche tempo...

Ciao
    Roberto
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » venerdì 29 novembre 2013, 11:26

A parte il fatto che per il 1.2 TDI non credo si possano recuperare più di 20-25 Cv. Il discorso è complesso e non è semplicemente "iniettò più gasolio= maggiore potenza" perche se non modifichi i tempi, l ingresso d aria, ecc avrai si più potenza ma anche più gasolio sprecato (come nel caso dei moduli). Ovviamente una buona rimappatura non è competenza di tutti i rimappatori, anzi ben pochi.
    Per quanto riguarda il turbo ti dico solo che ci sono preparatori bravi che il turbo e la pompa del gasolio non la modificano proprio perche sono le componenti più delicate.
  • Dirkozzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Dirkozzo » venerdì 29 novembre 2013, 13:13

Forse non mi sono spiegato bene, ho detto 14 cv non 20 25cv... e comunque non si puo' ottenere piu' potenza senza iniettare piu' benzina la fisica è fisica... maggior combustibile maggior potenza (nei limiti di tolleranza) certo ci sono 1000 valori da settare per ottenere un buon risultato, comunque affermare che si ottiene piu' potenza 40cv in piu' in alcuni casi, senza iniettare piu' benzina è una cosa impossibile.
    Ci sono chip e chip mappature e mappature come tu sicuramente saprai, e visto che mi sono affidato a degli esperti a roma che mi hanno consigliato questo chip che non è estremo come promettono tanti i chip in circolazione mi sento abbastanza tranquillo (non dimentichiamoci che il 1.2 tdi non è mappabile).

Ciao
    Roberto
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » venerdì 29 novembre 2013, 17:25

Forse sei un fisico perciò dici sempre che la fisica è fisica... Io ho letto benissimo che ti da 14cv il tuo modulo ma ho detto che per quel motore non credo si possa ottenere più di 20-25cv con una rimappatura fatta bene (attualmente non possibile). Ovvio che devi iniettare più gasolio ma se il modulo aumenta a Caspio di cane ti ritrovi un sacco di gasolio non combusto per bene ergo sprecato. I rimappatori ti vendono quel che vogliono... Sembrano tutti i migliori ma solo provandone tanti scopri una serie di cose che non puoi manco immaginare.
    In ogni caso l importante è che tu sia contento del modulo. Non credo che soli 14cv (ammesso che siano realmente 14) possano darti problemi... Cosi come io non spenderei soldi per avere una decina di cv in piu...
    De gustibus
  • Dirkozzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Dirkozzo » venerdì 29 novembre 2013, 18:05

I 14 cv in più sono reali visto che ho fatto rullare la macchina e comunque non fa fumo non da strappi suono regolare mi sento di consiglialo considera che ho letto molti pareri anche su forum tedeschi visto che il chip è tedesco e sembrano tutti soddisfatti, poi come dici te tanti non spenderebbero 100 200 euro per una centralina aggiuntiva ma anche se sono d' accordo non ho potuto fare altrimenti comunque se sei di Roma te la faccio private e giudici te!!! Ciao Roberto
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » sabato 30 novembre 2013, 11:32

A parte che le rullate servono a ben poco perché in base a come impostano il banco con le resistenze ecc escono più o meno cavalli. Sicuramente qualcosa in più te lo da e sono convinto che dieci cavalli te li da. L importante è che tu sia soddisfatto
  • Dirkozzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Dirkozzo » sabato 30 novembre 2013, 14:47

La rullata l'ho fatta fare da un'altra parte a pagamento.... quindi in teoria!!
    comunque si sono soddisfatto!!