AIUTO PER MONTAGGIO GRA [CARATE B.ZA - MONZA - MI - LECCO]
  • Avatar utente
    salamone3000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 21:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.9 TDI 130
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Carate B.za
    Contatta:

    Re: AIUTO PER MONTAGGIO GRA [CARATE B.ZA - MONZA - MI - LECCO]

    da salamone3000 » lunedì 9 marzo 2009, 19:25

    Sono finalmente lieto di annunciarvi che il GRA è finalmente stato montato ed è completamente funzionanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! E al diavolo la lucetta perchè funziona veramente alla grande!!!!

    Ora vi spiego perchè la spinetta non veniva e perchè tutti fanno fatica...aprite bene le orecchie che sarà molto utile: nella guida al passaggio "infiliamo le mani a mò di serpente per arrivare a sganciare il connettore tramite la leva evidenziata dalla freccia verde che va tirata verso destra, in modo da liberarlo, tiriamo quindi verso di noi il
    connettore bianco fino a portarlo in una posizione comoda per lavorarci"

    Quando dice di tirare verso destra la leva indicata dalla freccia verde non va piegata o altro ma va sposta tutta la barretta di alluminiio verso destra...è basculante e serve a tenere tutte le spine ben aggangiate e ad evitare che si scolleghino!! Appena sono riuscito a farla scorrere capendo a cosa cavolo servisse la spinetta è venuta via da sola!!!

    Le mani nel frattempo sono disintegrate ma ne è valsa davvero la pena...ora andrò a rimontare il resto

    Vorrei sapere da qualcuno come potrei allineare il volante al piantone ossia metterlo dritto...c'è qualche riferimento?? essendoci il millerighe potrei ricschiare di non metterlo più nella posizione originale...

    Grazie e spero che la mia esperienza possa essere stata utile a molti...

    Un ringraziamento al grandissimo Antonio alias Thedoctor...davvero troppo disponibile e io davvero troppo rompi palle :038
    Immagine

    Polo 1.9 TDI Sportline 5p - Nero Met - Varano 16" - GRA aftermarket
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: AIUTO PER MONTAGGIO GRA [CARATE B.ZA - MONZA - MI - LECCO]

    da TheDoCtoR » lunedì 9 marzo 2009, 19:36

    bella Daniele complimenti :041
    benvenuto nel club del GRA :047
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: AIUTO PER MONTAGGIO GRA [CARATE B.ZA - MONZA - MI - LECCO]

    da m2312l » lunedì 9 marzo 2009, 19:42

    Perchè non si capiva dalla guida che andava fatta scorrere? :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • giangiuGTI

    Re: AIUTO PER MONTAGGIO GRA [CARATE B.ZA - MONZA - MI - LECCO]

    da giangiuGTI » lunedì 9 marzo 2009, 19:54

    se non l'avevi spostata facendola scorrere bene a destra... ovvio che non riuscivi a toglierla...io ho fatto tutto da solo seguendo la guida e nessun problema in quel passaggio... solo a tirare via il connettore!! :003
  • Avatar utente
    salamone3000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 21:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.9 TDI 130
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Carate B.za
    Contatta:

    Re: AIUTO PER MONTAGGIO GRA [CARATE B.ZA - MONZA - MI - LECCO]

    da salamone3000 » lunedì 9 marzo 2009, 20:25

    Purtroppo non avevo ben capito andasse fatto scorrere io l' avevo come aperto....cmq ora tutto ok..per quanto riguarda il volante invece?? Cosa mi dite??
    Immagine

    Polo 1.9 TDI Sportline 5p - Nero Met - Varano 16" - GRA aftermarket
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: AIUTO PER MONTAGGIO GRA [CARATE B.ZA - MONZA - MI - LECCO]

    da TheDoCtoR » lunedì 9 marzo 2009, 20:28

    io avevo fatto un segnetto con un pennarello nella corona del volante e finiva sul piantone...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    salamone3000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 125
    Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 21:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.9 TDI 130
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Carate B.za
    Contatta:

    Re: AIUTO PER MONTAGGIO GRA [CARATE B.ZA - MONZA - MI - LECCO]

    da salamone3000 » venerdì 13 marzo 2009, 13:05

    Ragazzi la macchina è definitivamente ultimata e ho anche avuto modo di fare i primi 100 km con il GRA...beh lasciatemelo dire ma è una goduria..ora si che guidare è diventato rilassante :010

    Di nuovo grazie ad ogni singolo utente che mi ha dato una mano e resto disponibile per i prossimi disperati come me che vorranno montarsi il GRA :039
    Immagine

    Polo 1.9 TDI Sportline 5p - Nero Met - Varano 16" - GRA aftermarket

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti