disattivare esp
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

Re: disattivare esp

da katana97 » mercoledì 18 settembre 2013, 9:26

Dai che siamo sulla strada giusta...
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • puga88
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 2x 6r 1.6 tdi
    nome: giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da puga88 » mercoledì 8 ottobre 2014, 16:10

Interessa anche a me.

Secondo me il cliente deve essere libero di poter utilizzare il veicolo che ha PAGATO come gli pare, negli spazi chiusi al traffico.
    Se voglio andare in pista, fare un corso di guida sicura o divertirmi in un piazzale mio chiuso al traffico, visto che la macchina la ho pagata, non vedo perchè mi deve essere precluso.

Discorso diverso per la strada... In strada bisogna prima di tutto salvaguardare la sicurezza di persone e cose.

Una bella procedura da vag sarebbe l'ideale, il tastino consentirebbe troppo facilmente gli sbarbati ad approfittarne.
    La stragrande maggioranza delle persone sovrastima la propria capacità di controllo del veicolo ( me compreso...), gli aiuti elettronici in strada sono una mano santa (chiedetelo alla ragazza incinta che ieri sul bagnato si è ammazzata contro un autobus). I piloti professionisti sono una cosa diversa dai guidatori comuni e di piloti professionisti ce ne sono ben pochi, bisogna sempre tenerlo a mente.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » mercoledì 8 ottobre 2014, 17:26

puga88 ha scritto:Una bella procedura da vag sarebbe l'ideale, il tastino consentirebbe troppo facilmente gli sbarbati ad approfittarne.

Ciao l'esclusione dell'ESP tramite coding non credo sia fattibile perchè nelle sulle Golf 6 questo è possibile tramite il Vag Can Pro che però interviene direttamente nella memoria interna della centralina cambiando alcuni parametri senza modificare il coding originale. :021

new OCF - Total deactivation of ESP functions in MK60EC1 ESP Module. It works with all MK60 ESPs including these installed in all Golf R (MK6). Function uses special engineering mode built-in ESP (coding is not changed) and guarantees, that ESP will not interfere at all. Of course you can reactivate all functions back.

:006
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • puga88
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 2x 6r 1.6 tdi
    nome: giuseppe
    Contatta:

da puga88 » mercoledì 8 ottobre 2014, 19:13

Ok Grazie. Proverò a giocare coi fusibili, a tempo debito.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: disattivare esp

da Jay-Jay » mercoledì 8 ottobre 2014, 19:25

Salve a tutti,

recentemente ho sostituito il tacho con quello della GTI. Poiché ho dimenticato di fare un backup della centralina ABS, quest ultima mi si era scodificata (LongCoding nullo), comportando la completa disattivazione anche dell'ESP e del TMPS.
    Una volta reinserito il LongCoding, il sensore ESP non funzionava comunque: ho dovuto eseguire una procedura di ricalibrazione automatica di tale sensore (Basic Setting), per riattivarne la completa funzionalità.
    Il tutto tramite VCDS.

Secondo me per disattivare definitivamente l'ESP, bisogna ricreare questa stessa situazione.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

da VRSpower » sabato 24 gennaio 2015, 18:06

ciao a tutti riescumo questa discussione per sapere se ci sono stati sviluppi riguardo al long coding per disabilitare l'esp..

a me servirebbe per quando vado in pista non ho interesse ad usarlo per strada.. pensavo di risolverla togliendo corrente al sensore di imbardata ma è integrato nella centralina del piantone sterzo (nel mio modello)..

grazie a tutti ciao
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da ciamardo » sabato 24 gennaio 2015, 20:24

VRSpower ha scritto:ciao a tutti riescumo questa discussione per sapere se ci sono stati sviluppi riguardo al long coding per disabilitare l'esp..

Ciao forse nelle prossime del VAG CAN PRO sarà possibile disabiltare ESP come avviene attualmente per le Golf 6 e Golf 7....
    Stay Tuned :004

ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da ciamardo » domenica 25 gennaio 2015, 18:16

ciamardo ha scritto:
    VRSpower ha scritto:ciao a tutti riescumo questa discussione per sapere se ci sono stati sviluppi riguardo al long coding per disabilitare l'esp..

Ciao forse nelle prossime del VAG CAN PRO sarà possibile disabiltare ESP come avviene attualmente per le Golf 6 e Golf 7....
    Stay Tuned :004

Mi Autoquoto perchè oggi è uscita una nuova versione del VAG CAN PRO la 3.7.9 che aggiunge una feature interessante :003

" OCF "Disabling ESP" supports now : ESP 8.2 from Polo Family (requested by one company which prepares cars for motorsport) and new MQB MK100 ESP control units with new security (requested by customers from Finland)"

Immagine

Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: disattivare esp

da Jay-Jay » domenica 25 gennaio 2015, 20:53

Ma questa funzione disattiva l'ESP in maniera definitiva oppure rende possibile disattivarlo premendo il tasto sulla plancia?

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da ciamardo » domenica 25 gennaio 2015, 22:04

Allora questa nuova "feature" permette di attivare/disattivare ESP mantenendo attive gli altri sistemi di sicurezza come ABS e ASR purtroppo questa modifica interveniene direttamente sulla EEPROM della centralina senza alcuna modifica del Longcoding ,questo significa che tramite longcoding non è possibile disabilitare totalmente ESP.
    Invece per il "tasto" c'è qualche modello della Polo che si può disabilitare???

• VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

da VRSpower » lunedì 26 gennaio 2015, 8:42

quindi sarebbe una disabilitazione definitiva e non a comando ho capito bene?
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da ciamardo » lunedì 26 gennaio 2015, 11:18

Ciao non è definitiva basta attaccare di nuovo il vag can pro e ripristinare il tutto :)