Bloccato 80 messaggi
Sensore Angolo Di Sterzata (G85)
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da gringo14 » venerdì 31 luglio 2009, 5:52

    Aggiornamenti.... Purtroppo negativi!!! :022

    Batteria staccata per poco più di 2 ore, problema non risolto.... :013
    Resettati moduli 9 e 19 con la procedura spiegata da Matteo nelle pagine precedenti.... Problema non risolto... :013 :013

    Ho notato una cosa, se vado nel modulo 9 e clicco su ADAPTATION o MEAS BLOCKS mi da ERROR, non mi fa entrare, mentre sul modulo 9 riesco a visualizzare qualcosa....
    Ma veramente che può essere l'anello? :017
    E pur volendolo cambiare poi bisognerebbe tararlo giusto? Come si fa? :017
    Ma porcaccia miseria...... :013 :013

    Poi in merito all'anello risposizionatore volevo fare un ragionamento con voi.....
    Se è vero che sulle POLO senza ESP non c'è il sensore in oggetto, è anche vero che è pur sempre montato un ANELLO RIPOSIZIONATORE, giusto? Se è montato dovrebbe svolgere la funzione di "riposizionatore" e come lo fa? Potrebbe essersi veramente rotto..... :017
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da vale9n3 » venerdì 31 luglio 2009, 7:05

    Ninuz, l'anello riposizionatore DOVREBBE servire per riportare in posizione "dritta" il volante non troppo bruscamente. E' dietro al volante, l'hai smontato per mettere il gruppo leve gra.
    Non so, a sto punto prova a smontare il volante e a guardarlo da vicino... Sta faccenda è veramente strana.
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da gringo14 » venerdì 31 luglio 2009, 7:21

    vale9n3 ha scritto:Ninuz, l'anello riposizionatore DOVREBBE servire per riportare in posizione "dritta" il volante non troppo bruscamente. E' dietro al volante, l'hai smontato per mettere il gruppo leve gra.
    Non so, a sto punto prova a smontare il volante e a guardarlo da vicino... Sta faccenda è veramente strana.

    Si Vale, lo so che l'ho smontato, e sono passati quasi due anni a momenti e fin ora non ha mai dato alcun problema.... Ok, io lo sterzo lo smonto pure, ma siccome va bene di sicuro visibilmente non troverò nessuna anomalia....
    Io proverei a spendere anche questi 30€ per cambiarlo, ma poi resta sempre il fatto che bisognerebbe tararlo.... E comunque sto leggendo quintali di messaggi su internet e fin ora tutti sul modulo 3 hanno questo errore, io no....
    Ora cpisco perchè in VW hanno fatto finta di niente e si sono lavati le mani dicendo di non preoccuparmi, che è un errore sporadico ecc.... :013
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da vale9n3 » venerdì 31 luglio 2009, 7:26

    Che in VW non sappiano risolvere alcuni problemi è noto... Oggi andrò per il clima, incrocio le dita!
    Invece di comprarlo, non puoi tipo prendere quello di un'altra polo e fare una prova? Se proprio è quello poi lo compri, se no... CORDA!
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da gringo14 » venerdì 31 luglio 2009, 7:39

    vale9n3 ha scritto:Che in VW non sappiano risolvere alcuni problemi è noto... Oggi andrò per il clima, incrocio le dita!
    Invece di comprarlo, non puoi tipo prendere quello di un'altra polo e fare una prova? Se proprio è quello poi lo compri, se no... CORDA!

    Guarda Vale, l'unica polo che avrei a disposizione è quella di katia, però non me la sento di smontarlo, anche perchè ha lo sterzo a 3 razze e non ho ben chiaro come si smonta... Poi non vorrei andare incontro al fatto che smontandolo poi sia da regolare.... Siamo in periodo di ferie, la macchina serve, in un mese ha fatto quasi 3000km e se gliela rompo la metto nella cacca.... Non me la sento.... Soprattutto perchè non sono ancora sicuro di capire veramente quello che sto facendo....
    Ragazzi, ma posso farla una diagnosi al modulo dell'airbag? Fin'ora l'ho sempre saltata.... Perchè il VAG è impostato di default in modo da saltare il modulo 15 durante la scansione? :017
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da vale9n3 » venerdì 31 luglio 2009, 7:46

    quando entri nel modulo Airbag ti esce un avviso grande come una casa in cui si dice che alcune centraline del 2000-2001 non si possono scansionare con il vag altrimenti si danneggiano. Il danno potrebbe venire anche solo entrando nel canale.
    Io salto sempre il modulo airbag quando faccio la scansione, ma ammetto di aver resettato la spia due volte (si era allentato lo spinotto del sedile) senza che sia esploso/danneggiato nulla.

    Ninuz non so più che dirti... Magari prima di smontare aspetta tusaichi :023
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da m2312l » venerdì 31 luglio 2009, 8:01

    nino l'anello normale non è altro che una piattina con 4 fili che serve a collegare elettricamente il piantone con il volante... gli unici segnali che porta sono airbag e clacson... quindi escludo che abbia qualche problema.
    invece secondo me è un problema di codifica, ossia la centralina rete di bordo crede di avere l'esp o qualcosa del genere... oppure si è proprio fottuta la centralina in questione
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da gringo14 » venerdì 31 luglio 2009, 8:09

    m2312l ha scritto:nino l'anello normale non è altro che una piattina con 4 fili che serve a collegare elettricamente il piantone con il volante... gli unici segnali che porta sono airbag e clacson... quindi escludo che abbia qualche problema.
    invece secondo me è un problema di codifica, ossia la centralina rete di bordo crede di avere l'esp o qualcosa del genere... oppure si è proprio fottuta la centralina in questione

    Quindi quei 4 cavi sono 2 per il clacson 2 per l'airbag? Non è che magari hanno la massa in comune e così avanza un cavo per fare qualche altra cosa? perchè altrimenti perchè dovevano chiamarlo anello riposizionatore?
    E per quanto riguarda la codifica.... Il softcode quello era quando l'ho comprata la macchina e quello è ora.... :017
    Perchè è dal softcode che si codifica giusto?
    Non lo so, riesci a spiegarmi come codificarla?
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da kynyo » venerdì 31 luglio 2009, 21:04

    poxxa pupazza nino.....ma tutte a te :011 :013
    goditi sta caxxo di macchina nino...
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da gringo14 » lunedì 3 agosto 2009, 6:05

    kynyo ha scritto:poxxa pupazza nino.....ma tutte a te :011 :013
    goditi sta caxxo di macchina nino...


    E che vuoi da me se tutte io le vado ad incontrare le persone così.... :013 :013

    Cmq..... Controllato i fusibili, TUTTI BUONI!
    Controllato i collegamenti che potrebbero aver potuto staccare, TUTTO COLLEGATO!
    Resettate tutte le centraline, TUTTO COME PRIMA!
    Quell'errore non si riesce a cancellare..... :013

    Ragazzi, fatevi venire un'idea.... Io oltre a quella della corda non ne ho.... :022
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da m2312l » lunedì 3 agosto 2009, 13:22

    secondo me è come ti ho detto in pm, quello ti ha saldato la carrozzeria con la batteria attaccata e ti ha fregato la centralina
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da vale9n3 » lunedì 3 agosto 2009, 13:28

    Un genio che, nel caso l'ipotesi fosse realtà, pagherà la centralina nuova... Mi auguro...
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
Bloccato 80 messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti