il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore
  • giannik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 75
    Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 15:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 6r 1.2 tdi c
    nome: gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da giannik » lunedì 5 ottobre 2015, 20:29

    ciao volevo sapere una cosa tu da quando lo hai montato ti ha dato qualche problema di elettronica ? spie che restano accese ecc..
    grazie :006
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da vts60 » martedì 6 ottobre 2015, 6:54

    Ragazzi ma siamo certi che sto lag dell'acceleratore non è solo questione di abitudine?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 394
    Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi T&S
    moto: Kawasaki Er-6
    nome: Francesca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Lecce
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da magicafollia » martedì 6 ottobre 2015, 14:34

    Allora, rispondo a entrambi. Il pedalbox va montato a motore spento, senza chiave e aspettando 5 minuti dal momento in cui si toglie la chiave. Io l'ho montato da sola, ad alcuni si è accesa la spia di anomalia solo perché non avevano attaccato con il click lo spinotto (ma riattaccando torna tutto a posto) . A me non si è accesa mai Nessuna spia. Ieri l'ho portata al primo tagliando e l'ho spento (lasciandolo montato) e nessuno si è accorto di nulla. L'ho spento una settimana fa perché volevo guidare senza, giusto per provare la scandalosa risposta della taratura originale. Il primo giorno,: tragedia... Al secondo mi sono abituata a non averlo. Ma quando oggi l'ho riacceso, ho detto: "ma come diavolo è possibile ? Sembra un'altra auto!" Non si tratta di accorciare la corsa del gas elettronicamente....qui si tratta di risposta immediata ....quindi inutile dire sui tempi di allungo che non cambiano .... cambiano eccome... Perché se io vado a 80 e affondo, ho una risposta immediata ...(tipo quando accenti la luce di casa) senza il pedalbox affondando si ha una risposta di almeno 1 secondo più ritardata. Tant'è che sulle rotatorie in seconda se acceleri l auto spesso slitta e con la pioggia interviene più spesso il controllo della stabilità... Ovvio su 0-100 Kmh non cambia quasi niente ... Cambia solo l'elasticità del motore e si elimina quel lag che spesso è stancante ...star lì sempre a zappare sul gas...
    Se vai in terza a 60 e schiacci un po o tutto, l'auto spinge forte e immediatamente...cosa che non esiste senza pedalbox. Io sono di Lecce , chi volesse provarlo, se è in zona ...sono disposta a far provare la mia Polo !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • giannik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 75
    Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 15:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 6r 1.2 tdi c
    nome: gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da giannik » martedì 6 ottobre 2015, 15:14

    purtroppo sono di latina e lecce è un pò lontanuccia lo avrei provato molto volentieri
    comunque grazie lo stesso ti 6 spiegata alla grande
  • sberla101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 113
    Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 14:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da sberla101 » sabato 10 ottobre 2015, 18:33

    Mi iscrivo al thread per delle info su questo "cosetto" :D

    Dite che, anche se non è da considerare una rimappa della ECU, potrebbe creare, nel peggiore dei casi, dei problemi al motore/elettronica?
  • Avatar utente
    Teamgilbertocorse
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 607
    Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:31
    Feedback: 100
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Cavarzere
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da Teamgilbertocorse » lunedì 21 dicembre 2015, 21:47

    ciao ragazzi mi aggiungo anche io, su una polo gti 2015 dsg con pacchetto sport quindi anche acceleratore più sensibile quando inserito, potrebbe essere utile il pedalbox? grazie mille
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da the_cosmos_ema » mercoledì 2 marzo 2016, 8:09

    Ciao :006 siccome io userei la macchina solamente nel fine settimana mentre durante la settimana la usa mio babbo, corro qualche rischio se accendo/spengo continuamente il pedal box invece che lasciarlo sempre acceso? Mi spiego meglio... Io lo accenderei solo dal venerdi fino alla domenica per poi rispegnerlo fino al venerdi successivo per evitare che mio babbo si accorga del cambiamento dato che lui ė contrario a questo tipo di modifiche... Non vorrei mandare un po in palla il sistema elettronico
  • Avatar utente
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 394
    Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi T&S
    moto: Kawasaki Er-6
    nome: Francesca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Lecce
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da magicafollia » mercoledì 2 marzo 2016, 8:26

    Non credo ... Io lo faccio spesso perché mi piace guidare qualche giorno senza per poi riaccenderlo e rimanere stupita dalla differenza... (Perché poi ci si abitua ad avere un acceleratore molto reattivo)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 178
    Iscritto il: domenica 17 febbraio 2013, 15:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da Ultimo GTI » sabato 5 marzo 2016, 21:00

    L'importante è non accenderlo o spegnerlo mentre si sta accelerando.... :006
  • Avatar utente
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 394
    Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi T&S
    moto: Kawasaki Er-6
    nome: Francesca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Lecce
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da magicafollia » sabato 23 aprile 2016, 6:06

    Ragazzi ho venduto la mia polo, adesso mi rimane il pedal box comprato a maggio dello scorso anno. Con quale auto è compatibile oltre la polo 6r 1.2 TDi ?
    Pedalbox 10423708
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da bonzo86 » sabato 23 aprile 2016, 9:19

    come hai venduto la tua polo :017 :022 :022
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: il PedalBox, modulo aggiuntivo acceleratore

    da panzer » sabato 23 aprile 2016, 11:29

    E ce lo dici così!!! :oops:

    Comunque secondo me ti conviene guardare sul loro sito e chiedere al costruttore una lista di compatibilitá per il tuo modello di cavo.

    Ci dici su che lidi automobilistici sei approdata??? :)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti