Ciao a tutti,
mi inserisco in questa discussione per non aprirne un'altra, visto che l'argomento é il medesimo.
Ho appena acquistato una Polo 9n usata da privato, ho due chiavi con un pulsante al centro: davo per scontato (ahimè) che il pulsante comandasse l'apertura centralizzata, e che non funzionassero a causa delle batterie scariche; ho aperto le chiavi, pulito i contatti e cambiato le batterie, ma niente.
A questo punto ho alcuni dubbi:
1) l'auto non ha l'apertura a distanza di serie? apertura e chiusura sono comunque centralizzate.
2) dalla lettura di questa discussione mi pare di capire che sia necessario, per avere l'apertura a distanza, installare una centralina con telecomandi. Confermate?
3) quello indicato nella foto é effettivamente il transponder? serve solo per l'immobilizer? ho letto di una procedura di "abbinamento" chiavi/quadro: devo farla per attivare l'apertura a distanza, o é inutile perché l'apertura a distanza non é prevista?
Posto un'immagine della chiave "aperta": ma volete dire che il pulsante e la batteria servono SOLO per la lucina di cortesia?