da Rhoss » mercoledì 27 marzo 2013, 13:00
Ho avuto per circa 10 anni in famiglia un A6 station, e quando andavamo a sciare e c'era molta neve a terra mio padre disattivava l'ESP con l'apposito tasto.. ora, ciò quand'ero più piccolo mi sembrava assurdo, perchè disattivare un qualcosa che ti tiene la macchina dritta? ebbene, la possibilità di disattivare ESP significa che invece di agire al 100%, l'esp controlla la macchina non in maniera brusca, ma diciamo ad un 30%.. e ciò rendeva la macchina più sensibile alle sagge mani di mio padre.
Ma poi dico, quando siete andati a comprarvi la macchina, se uno dei vostri chiodi fissi è quello di driftare, ma vi volete chiedere se l'esp è disattivabile? Perchè spendere soldi per tutti i dispositivi di sicurezza, per poi smanettare su centraline e fusibili? Con il rischio che questa, quando si è in condizioni normali, impazzisca e vi pianti in mezzo alla strada? Non ne faccio una questione etica, se voi volete driftare tipo fast and furious sono fatti vostri, ma spendete soldi per avere una cosa, per poi cercare tutti i modi possibili e immaginabili per disattivarla, arrivando addirittura a toccare parti sensibili dell'auto? Mi sembra un insulto alla vostra intelligenza, oltre totale incoerenza verso voi stessi!