VW data plug
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: VW data plug

da codenameSkyfall » mercoledì 22 novembre 2017, 12:11

Ho ritirato e installato il mio Data Plug (il concessionario di zona che ho selezionato quando ho stampato il coupon non voleva darmelo perchè "loro lo danno solo ai loro clienti", ma quando poi si è accorto da solo che la mia Polo ha fatto un tagliando da loro, magicamente anche io ho avuto diritto al Data Plug...); confermo la non compatibilità con Torque nonostante la app veda il lettore VW e lo stesso accrocchio VW lampeggi quando si tenta di collegarlo.
    Con me la batteria si aggiorna quasi-in tempo reale, così come il serbatoio. Non c'è modo di poter sapere la temperatura di acqua e olio, per esempio, anche se nella sezione stile di guida una scala verde ci rassicura sulla corretta temperatura (che io dal quadro non vedo perchè mi manca sia la lancetta sia l'opzione dal MFA).

I km percorsi si aggiornano ogni 10 km; comodo il fatto che ti registri automaticamente il viaggio (stavolta con i km corretti).
    HariSeldon82 ha scritto:Segnalo che tramite questo link è possibile richiederlo gratuitamente fino al 31/12/2017
    http://voucher.vwconnect.volkswagen.it/
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 22 novembre 2017, 13:49

Polo1990 ha scritto:
    Gneiss: si esatto, ho scaricato solo l'app e inserito il Data Plug. Non ho fatto nessuna registrazione (tranne quella per avere il coupon gratuito). Come si fa questa cosa???
    vado a memoria, quello che mi ricordo che faceva il tizio dentro la mia macchina, ma chi ha fatto l'istallazione da solo partendo dallo scatolino ti saprà dire meglio.

Inizialmente ho scaricato l'app, poi ha attaccato il dataplug e ha acceso il quadro (funziona solo a quadro acceso), con la connessione bluethoot del cell attiva, dall'app ha iniziato la procedura di registrazione che conisteva nell'inserire una email, arrivata l'email ho aperto l'email e ha cliccato sul link o ha letto un codice non ricordo, poi in una fase successiva sull'app ha inserito il codice che si trova sullo scatolo, fatta registrazione via email e inserito il codice dello scatolo tutto tramite l'app a quel punto è iniziato il tentativo di connessione al data plug, dopo qualche secondo si è connesso e da quel momento mi basta accendere il quadro e attivare il BT del cell e anche gps e tutto funziona
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » sabato 25 novembre 2017, 20:39

ho richiesto anche io il coupon per il ritiro in concessionaria dell'aggeggio, la settimana prossima chiamo per sentire se posso passare a prenderlo e portalo via o se devo andare con l'auto e farlo installare da loro.
    Domanda: è possibile installare l'app su due smartphone contemporaneamente e visualizzare i dati su entrambi?
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    Saro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 6c e Polo 6n
    nome: Rosario
    Contatta:

da Saro » giovedì 7 dicembre 2017, 19:33

Riscattato gratis grazie a un voucher.
    Mi sono messo in contatto con la mia concessionaria e il pomeriggio stesso l'ho ritirato.
    Alla fine l'ho montato e configurato io, non è mica un'impresa! :003
    Immagine [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=62&t=24316]Polo 1.0 Trendline 50cv[/urlesterno] 1996.

Immagine Immagine
    [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=32041]Polo 1.4 TDI Comfortline 75cv[/urlesterno] 2016: Design Pack, Comandi al volante, Tetto apribile...
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » domenica 10 dicembre 2017, 13:13

Lo hai trovato utile?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Saro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 6c e Polo 6n
    nome: Rosario
    Contatta:

da Saro » domenica 10 dicembre 2017, 13:34

vts60 ha scritto:Lo hai trovato utile?
    Non troppo, ma ho il computer di bordo che già mi segnala parecchie info.
    Però qualche info in più la dà, come la tensione della batteria, il percorso della propria Volkswagen (richiede la geolocalizzazione abilitata del proprio telefono) e qualche piccola altra info.
    Immagine [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=62&t=24316]Polo 1.0 Trendline 50cv[/urlesterno] 1996.

Immagine Immagine
    [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=32041]Polo 1.4 TDI Comfortline 75cv[/urlesterno] 2016: Design Pack, Comandi al volante, Tetto apribile...
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da the_cosmos_ema » lunedì 11 dicembre 2017, 7:44

Ma solo io devo aspettare praticamente 1 mese per avere questo aggeggio? Ho scaricato il voucher a metà novembre e ancora non ė arrivato in concessionaria, ė stato spedito ma non ancora consegnato... Mentre quello della golf di mio babbo non lo trovano addirittura negli elenchi dei data plug in arrivo :013
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Danielitooo » martedì 12 dicembre 2017, 11:56

Polo1990 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,

allora, stasera sono andato a prendere il Data Plug gratuito per la mia Polo 6R 1.2 benzina 70 cavalli.

Premetto che ho comprato l'auto usata (con appena 19.000 km e tenuta benissimo), la persona che aveva l'auto prima di me l'ha comprata presso un'altra concessionaria, rispetto a dove ho preso il Data Plug e non mi hanno chiesto completamente nulla!
    Mi hanno consegnato il Data Plug, facendomi firmare solamente la fattura con importo € 0,00 e non mi hanno fatto firmare nient'altro.
    Inoltre mi hanno solamente consegnato il Data Plug, senza nemmeno verificare se fosse compatibile, ne tantomeno hanno provveduto all'installazione.

Premesso ciò, sono arrivato a casa e ho provato il Data Plug. Appena inserito si accende per qualche secondo una luce. Ogni volta che accendo il quadro si accende sempre questa luce sul Data Plug. Tuttavia ho provato a farlo riconoscere con lo smartphone e niente! Continua a caricare e nulla. Ho provato a disinstallare l'app e reinstallarla ma nulla...carica e non compare nulla!

Se vado in impostazioni del telefono e cerco i dispositivi Bluethoot effettivamente c'è il Data Plug ma da li non si può connettere e tramite l'app come dicevo carica e basta.

Avete consigli e/o informazioni su come fare o è semplicemente da buttare? :-(

io inserendo il mio telaio della 6r 1.2 mi dice che NON è compatibile...
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » martedì 12 dicembre 2017, 12:53

Come dicevo anche a me con il 1.4 6R col telaio mi dava incompatibile. Ho comunque fatto la prenotazione e una volta collegato funziona tutto!

Inviato dal mio HTC_A9u utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Mgaproduction » martedì 26 dicembre 2017, 17:30

Qualche giorno addietro sono andato dal concessionario a ritirare gratuitamente il data plug tramite voucher.
    Anche a me è stato consegnato senza nessuna storia di nessun genere.
    Me lo hanno installato loro perchè non sapevo bene dove fosse l'OBD.
    Procedura di installazione e accoppiamento al cell senza nessunissimo problema.
    Ma vogliamo parlare dell'utilità di questa soluzione?
    La macchina non la uso solo io, ma è la seconda auto di famiglia. Quello che a ME interesserebbe da quello scatolotto sarebbe di visualizzare i percorsi fatti da mio figlio che è neopatentato per "tenerlo sotto controllo".
    Purtroppo non si può fare in quanto ho provato a instalòlare l'app sul suo smartphone ma non ne vuole sapere di fare il login manco morto.
    Mi dà l'idea che una volta accoppiato ad un cellulare, non permette a nesusn altro di accoppiarsi.
    Ultima posizione di parcheggio? E a che cavolo serve oggi come oggi? Sapere quando ho fatto il pieno ? Me ne può fregar di meno perchè uso spritmonitor. Tensione batteria? E chi la guarda più...
    I tragitti, ripeto PER ME, erano l'unica cosa che mi interessava ma o sono io a bordo della macchina con il mio smartphone o a quanto pare non vengono registrati.
    Inoltre non è nemmeno consultabile da pc...almeno, IO non ho trovato nessun link dentro al sito VW dove poter accedere e consultare ciò che posso vedere da smartphone.
    Utilità quindi PER ME pari a ZERO totale.

Mi installerò quindi il mio gps tracker TK103 dal costo ridicolo ma dall'utilità PER ME notevole :023
    Polo AW1 10/2017
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » mercoledì 27 dicembre 2017, 13:23

Tutta la logica e lo storing dei dati pare sia sullo smartphone connesso al plug. E pare sia un singolo smartphone a poter essere connesso al plug.
    Una soluzione come quella di centralizzare in cloud lo store dei dati e renderli fruibili sia da web che da N cellulari connessi allo stesso account richiede un'architettura più costosa che, evidentemente, non ha senso per VW, almeno al momento.
    Black 6C GTI DSG
  • Antonello24
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 6R 1.4
    nome: Antonello
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Antonello24 » sabato 17 marzo 2018, 19:15

Ciao ragazzi :006
    per chi interessa il data plug hanno rimesso la possibilità di scaricare il voucher fino al'8 aprile 2018 :023

http://voucher.vwconnect.volkswagen.it