Qualche giorno addietro sono andato dal concessionario a ritirare gratuitamente il data plug tramite voucher.
Anche a me è stato consegnato senza nessuna storia di nessun genere.
Me lo hanno installato loro perchè non sapevo bene dove fosse l'OBD.
Procedura di installazione e accoppiamento al cell senza nessunissimo problema.
Ma vogliamo parlare dell'utilità di questa soluzione?
La macchina non la uso solo io, ma è la seconda auto di famiglia. Quello che a ME interesserebbe da quello scatolotto sarebbe di visualizzare i percorsi fatti da mio figlio che è neopatentato per "tenerlo sotto controllo".
Purtroppo non si può fare in quanto ho provato a instalòlare l'app sul suo smartphone ma non ne vuole sapere di fare il login manco morto.
Mi dà l'idea che una volta accoppiato ad un cellulare, non permette a nesusn altro di accoppiarsi.
Ultima posizione di parcheggio? E a che cavolo serve oggi come oggi? Sapere quando ho fatto il pieno ? Me ne può fregar di meno perchè uso spritmonitor. Tensione batteria? E chi la guarda più...
I tragitti, ripeto PER ME, erano l'unica cosa che mi interessava ma o sono io a bordo della macchina con il mio smartphone o a quanto pare non vengono registrati.
Inoltre non è nemmeno consultabile da pc...almeno, IO non ho trovato nessun link dentro al sito VW dove poter accedere e consultare ciò che posso vedere da smartphone.
Utilità quindi PER ME pari a ZERO totale.
Mi installerò quindi il mio gps tracker TK103 dal costo ridicolo ma dall'utilità PER ME notevole