Centraline aggiuntive... dite la vostra!
    Michelino
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi, A3 2.0
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Centraline aggiuntive... dite la vostra!

da Michelino » sabato 26 novembre 2011, 17:17

Ragazzi, secondo me il modulo non vi darà mai le prestazione e la sicurezza di una centralina fatta ad hoc.
    E' vero che è piu facile e a volte piu economico ma se cercate la prestazione pura io vi consiglio di rimappare!

Ciao
    Non ti è venuto addosso, non ti ha nè toccato, nè strusciato. Ti ha solo spinto. E spingere è correre."

Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » sabato 26 novembre 2011, 19:54

Michelino ha scritto:Ragazzi, secondo me il modulo non vi darà mai le prestazione e la sicurezza di una centralina fatta ad hoc.
    E' vero che è piu facile e a volte piu economico ma se cercate la prestazione pura io vi consiglio di rimappare!

Ciao

poi la garanzia della W? :017
    Michelino
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi, A3 2.0
    Contatta:

da Michelino » sabato 26 novembre 2011, 20:02

Guarda da quello che so, se non fai interventi seri neanche ti controllano...io ad esempio con macchina mappata ho fatto diversi interventi senza che mi sia stato contestato nulla. I problemi si presentano in casi di rotture, ma li potresti riportare la macchina in configurazione originale, ciò renderebbe la mappatura piu difficile da individuare ( qualche mappatore dice che è addirittura impossibile sapere se la macchina è stata mappata una volta che si ripristina la situazione originale, ma questo non te lo so dire per certo).

Comunque, è vero il modulo magari può far dormire sogni tranquilli ma non ti darà mai quello che una centralina fatta su misura per te può offrirti.
    Non ti è venuto addosso, non ti ha nè toccato, nè strusciato. Ti ha solo spinto. E spingere è correre."

Immagine
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » mercoledì 25 gennaio 2012, 10:09

Io non avendo elementi per stabilire chi a Roma e' bravo a mappare e non avendo nemmeno la palla di vetro anche dopo aver individuato il tecnico bravo se il risultato sara' veramente all'altezza della fama (non ho esperienze in questo senso) ho preso il modulo della STEINBAUER appena mi arriva lo monto e vi diro' i risultati ottenuti. Anche se io l'ho preso non certo per avere prestazioni al massimo delle possibilita' del motore.Mi bastano quei 10/15 cv in + per non dover stare sempre con il piede tutto giu' (sulla carta il modulo certifica un aumento di coppia di 40Nm e un aumento di potenza di 17cv (da 90cv a 117).
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Ramon » mercoledì 25 gennaio 2012, 16:30

Da 90 a 107 allora... :023
    Anche se mi lascia molto perplesso un aumento cosi elevato senza che vengano modificati parametri importanti quali la pressione di sovralimentazione
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Marv » lunedì 30 gennaio 2012, 14:25

l'ideale sarebbe fare una rullata per vedere l'effettiva potenza a me quello che un po' disturba e' che non e' modificabile.
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Marv » venerdì 10 febbraio 2012, 13:04

Modulo Steinbauer Installato !!!! tdi 90cv DSG
    Appena avro' modo di provarlo vi diro' le mie impressioni al momento posso dire che il motore e' piu' pronto,sale di giri con piu' facilita' e si sente ovviamente che c'e' una spinta maggiore rispetto a prima. Mentre con la centralina originale viaggiavi a 2000giri in 7a a circa 120 orari ora con gli stessi giri stai a 140km.diciamo che il meglio (per quel poco che sono riuscito a provare) di se lo da tra i 2000 e 4500giri,in pratica quello che volevo io. Sicuramente i cavalli e la coppia e' spalmata su tutto il range di utilizzo del motore e quindi non avverti nessun "calcio nel sedere" pero' senti che la macchina accellera con decisione senza sforzo . Insomma mi ritengo soddisfatto del tanto "odiato " modulo, e mi sento di consigliarlo per chi non vuole fare una mappa.Il montaggio e' semplicissimo (io me lo sono fatto da solo) presso l'officina di un mio amico, perche' se non hai il ponte non puoi collegare un sensore che si trova nella parte bassa del motore. Per il resto e' semplicissimo
    Unico neo sono le istruzioni che sono errate (almeno quelle che avevo io) che riportano la posizione di un sensore lato batteria invece si trova esattamente dalla parte opposta.....cosa che ho fatto presente alla societa' che distribuisce il modulo
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Contatta:

da sabba » venerdì 10 febbraio 2012, 14:59

Di sicuro l'auto tira di più, ma la velocità a quel preciso numero di giri è invariata, perchè dipende dai rapporti del cambio e della trasmissione finale (è un fatto meccanico, che non hai "toccato" modificando l'elettronica).

Per variare la velocità rispetto al numero dei giri motore devi sostituire o gli ingranaggi della coppia conica o i pneumatici con altri di misure differenti (non tra le omologate).

E comunque, se il modulo Steinbauer è stato ben regolato, una volta che si sarà completamente "parametrizzato" la tua auto diverrà una bomba.

:006
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 10 febbraio 2012, 15:31

quoto in toto sabba, attenzione a non cadere preda delle sensazioni sbagliate :023
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Marv » lunedì 13 febbraio 2012, 10:24

Sicuro avete ragione voi magari non sono stato attento nei rilievi. Sinceramente non ho dovuto regolare nulla sul modulo (anche se sulle istruzioni diceva che poteva capitare) infatti c'e' un trim all'interno che nell'eventualita' l'andamento non sia regolare va registrato. L'unica cosa che ho avvertito un rumore piu' accentuato appena si mette in moto il motore a freddo che diminuisce appena si scalda. E un leggerissima impuntatura tra 6a e 7a (ho il DSG),magari va regolato meglio.
    -DaViDe-
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI 75cv
    moto: T Max 2009
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da -DaViDe- » giovedì 23 febbraio 2012, 13:25

-DaViDe- ha scritto:Io ho preso a giugno 2011 un modulo aggiuntivo da Aro Meccanica a Savona. Preciso subito che non è di nessuna marca in quanto li costruisce un ingegnere elettronico e me l han dato in prova due settimane.Alla fine del periodo di prova ho saldato il conto (tot. €280) e posso ritenermi piu che soddisfatto.inizialmente mi sembrava cambiasse poco e nulla poi la centralina e andata adattandosi ed ho notato un netto miglioramento soprattutto nel range 1800 3000 giri.Con un pieno faccio circa 850 900km..e tengo marce alte anche a basse velocità.Credo di venderlo in futuro perche voglio montare anche il filtro e forse l aspirazione Cupra e quindi preferisco mappare su banco.

POLO 9N 1.4 TDI 75CV

Mi auto cito dopo 5000km di modulo, 2000 senza ed altri 5000 con la mappatura..per chi usa il motore prevalentemente in città io continuo a consigliare il modulo per chi invece cerca una cosa piu personalizzata e dedicata al tipo di utilizzo allora ritengo utile spendere di piu ma fare una mappa su banco. tra poco apriro anche il topic in mercatino che me lo tolgo tanto ormai ho fatto l upgrade e visto quanti km faccio non ne sono per niente deluso anzi :026
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » martedì 28 febbraio 2012, 18:50

ragazzi guardate questa prezzo molto interessante:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0873134628