Manuel91 ha scritto:Allora sono stato tutto mattina da teodturo... Stava mappando un golf 1.6 105 cv.. Persona incredibile.. Penso unica nel suo lavoro.. Sa tante di quelle cose!! Mi ha fatto vedere tutta la procedura che farebbe anche sulla mia in quanto stava modificando la stessa centralina che abbiamo sulle nostre polo ( continental) ... Mi ha speigato tutto mentre lavorava.. Allora lui sconsiglia di mappare i motori a benzina e macchine con il dsg.. Poi volendo fa tutto! Il dsg mi ha detto che gia di suo é molto fragile.. Con una mappa si rischia di compromettere l'affidabilità!! Per quanto rigiarda quelle con il cambio manuale non ci sono problemi..anzi lui vuole soddisfare le mie esigenze.. In base a quello che gli dico lui fa.. Le nostre polo sono piene di limitazioni!! Non vedo l'ora :) comunque per chi interessa lui gira tutta l'italia!! Per ora mi fa solo la mappa senza togliere il dpf.. Se avrò problemi in futuro mi toglierà il dpf aggiungendo solo la differenza dei soldi.. :) mi ha assicurato che sentirò la differenza !!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Vorrei specificare un messaggio che forse è passato in maniera errata.
Teoturo rimappa benissimo anche le auto col dsg cosi come rimappa anche la centralina dello stesso cambio dsg (per chi lo richiede), ma il dsg a secco del 1.4 TSI e del 1.6 tdi è abbastanza delicato per cui per evitare di comprometterne l affidabilità si rimappa diversamente... Con alcune differenze nella gestione della coppia per evitare di accorciare la vita su un prodotto gia delicato.
Poi ovvio che se uno gli richiede (e se ne assume le responsabilità) di fare una mappa di un certo tipo col cambio dsg lui la sa fare ma lo sconsiglia proprio perche lavora mantenendo l affidabilità originaria.
Ovviamente (e questo lo aggiungo io) ci vuole anche testa del proprietario della macchina perche se non si rispetta il warm up e il cool down e si va sempre a tavoletta allora la vita del motore si riduce anche da originale... Li non è un problema di auto o di rimappa ma di poca intelligenza di chi guida...