FIS
  • Alb
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    Contatta:

Re: FIS

da Alb » mercoledì 2 settembre 2009, 17:23

in vw mi fanno 1800 mi è arrivato il preventivo. Ora mi interessa il tacho. Capisco quello che dici che ci sono altre mille modifiche ma quello che interessa me sono queste due cose e stop. Quando ho comprato la macchina (regalo del 18 compleanno) non ho pensato a queste cose ma solo ad avere la macchina.
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » mercoledì 2 settembre 2009, 17:32

http://www.pimpowski.de/climatronic_einbauen_pimpowski.htm
    non è x scoraggiarti anzi se lo fai sei un grande :023
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Goodhour » mercoledì 2 settembre 2009, 18:33

Albino, sulla macchina si può fare tutto, basta avere i soldi e la pazienza... ma certe cose devono nascere con la macchina, come il climatronic, si può montare anche dopo, ma ti costa 5 volte di + e ti smontano veramente tutta la macchina... io x esempio non ho fatto mettere l'esp, sai quante ho pensato di fare la pazzia? ma desisto, xkè anche li c'è un lavoraccio e tanti soldi da spendere, cosa che se lo avessi preso all'atto di ordine della macchina sarebbe costato 500 euro... stessa cosa vale x il tettino... non ce l'ho e se volessi metterlo dovrei SEGARE il tetto... beh sta bene così :023
    Naturalmente se fai i lavori che hai detto, 6 un grande, e se non li fai, 6 un grande lo stesso... quindi tranquillo :010
  • Alb
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alb » mercoledì 2 settembre 2009, 18:47

Goodhour ha scritto:Albino, sulla macchina si può fare tutto, basta avere i soldi e la pazienza... ma certe cose devono nascere con la macchina, come il climatronic, si può montare anche dopo, ma ti costa 5 volte di + e ti smontano veramente tutta la macchina... io x esempio non ho fatto mettere l'esp, sai quante ho pensato di fare la pazzia? ma desisto, xkè anche li c'è un lavoraccio e tanti soldi da spendere, cosa che se lo avessi preso all'atto di ordine della macchina sarebbe costato 500 euro... stessa cosa vale x il tettino... non ce l'ho e se volessi metterlo dovrei SEGARE il tetto... beh sta bene così :023
    Naturalmente se fai i lavori che hai detto, 6 un grande, e se non li fai, 6 un grande lo stesso... quindi tranquillo :010

io vorrei farle queste modifiche perche mi piacciono. Il problema è il FIS perchè non so dove trovare i pezzi e non conosco nessuno che mi aiuta nel montaggio ed io sinceramente a fare modifiche da solo non mi ci metto perchè poi per un FIS rischio di rovinare la macchina. Il climatronic me lo fanno alla vw ed ho risolto. Se qualcuno mi può aiutare per il FIS gli do qualsiasi cifra purchè mi trova i pezzi e mi fa tutto. ripeto qualsiasi cifra.
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » mercoledì 2 settembre 2009, 18:56

io valuterei l'opzione di vendere la makkina è prendere una 9n3 nuova a sto punto ;)
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Alb
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alb » mercoledì 2 settembre 2009, 19:07

ma la mia è nuovissima è del 2007 con soli 30.000 km
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » mercoledì 2 settembre 2009, 20:19

si ma metti spendere 1800€ x il clima e altri 500 x il fis.....vai a 2300€....x me sono uno sproposito........ :009
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 2 settembre 2009, 20:39

Guarda come ti dicono gli altri, tutto è fattibile...

Io per esempio dopo 2-3 mesi sto riuscendo a mettere il FIS, il climatronic fortunatamente l'ho scelto quando ho comprato la macchina... ma le altre millemila idee che mi frullano per la testa piano piano le riesco a fare..
    La settimana scorsa mi sono montato da solo lo xeno, fino a 1 anno fa non sapevo nemmeno l'esistenza, poi con l'aiuto del forum ho montato il tutto... poi ho preso i cerchi da 16", cosa che mi sognavo anche di notte...alex lo sa...

Ripeto, tutto è fattibile...
    Ovviamente non puoi fare una modifica spendendo 2000 euro per avere un optional in più oppure per cambiare il colore della macchina... sono modifiche assurde ma fattibili...

Purtroppo quando una persona ordina la macchina, non pensa e non sa dei mille optional che esistono (anche per ignoranza del personale vw) e quindi quando poi conosci un forum come questo che tutti hanno tutto e tutti vogliono fare tutto, allora ti mordi le mani per non averle messe prima le cose che poi adesso ti costano il triplo...

Cmq armati di pazienza... e se hai un discreto portafoglio, tutto quello che vuoi fare lo farai... anche le cose più assurde se vuoi...

Ciaoooo e in bocca al lupo per la tua poletta!
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da kynyo » mercoledì 2 settembre 2009, 21:00

aiutoooooooooooooooooooo
    un altro discepolo di nino :012 :047 :047 :047
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

• Alb
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alb » giovedì 3 settembre 2009, 6:14

A me non importa la cifra da spendere. Pur di avere queste modifiche li spendo. Ho capito quello che dite che tutto è fattibile ma pensavo che trovare un FIS non fosse così complicato.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 3 settembre 2009, 6:35

Purtroppo hai scelto 2 modifiche tra le 2 più complicate da fare.... :009
    Per il FIS molto ti è già stato detto, volevo aggiungere solo qualcosa in merito al climatronic:
    Già per cambiare la centralina del climatizzatore (quel pezzo dove tu hai le manopole per sostituirlo con quello per il display) ti ci vogliono come minimo 300€ trovandola usata e funzionante.... Poi, oltre a smontare tutta la plancia, devi aggiungere qualche motoposizionatore (100€ circa l'uno) che purtroppo le polo col climatic non hanno, poi ti manca il sensore che regola il getto d'aria in base alla luce solare che filtra nella macchina, cablaggi vari, se non ricordo male devi pure cambiare il compressore e molto altro ancora..... spenderai tipo 1000€ solo di materiale, ed a meno che tu non sia una persona molto esperta nel lavorare sui climatizzatori, portandola in officina ti ci vorranno almeno altri 1000€ di manodopera, ammesso che a lavoro finito non ti vengano fuori problemi tecnici, e soprattutto ammesso che trovi un folle che è disposto a farti il lavoro.... Fai prima a cambiare macchina.....
    Se leggi il forum, ma te lo dico io, quà dentro NESSUNO ha fatto e farà mai questo lavoro..... :018
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da kynyo » giovedì 3 settembre 2009, 6:58

nino non sei attento :011 .......

in vw gli hanno chiesto 1800€ :003