Bloccato 80 messaggi
Sensore Angolo Di Sterzata (G85)
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da m2312l » giovedì 30 luglio 2009, 12:08

    nino se non ricordo male dalla parte dove hai preso la botta ci dovrebbe essere un punto di massa, prova a dare un'occhiata se è tutto collegato bene
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da gringo14 » giovedì 30 luglio 2009, 12:09

    Poi io ho provato a fare anche un "output test" sia del modulo 9 che del 19.... Sul 1° ci riesco, sul secondo mi da errore, non mi fa entrare.... è normale? Prima d'ora non avevo mai pensato di fare un output test del 19....

    Ma non esiste modo di resettare queste centraline e farle partire da zero? :017
    Ma poi non mi è chiara un'altra cosa.... Il fatto che l'errore compaia in entrambe le centraline è una conseguenza? Nel senso che per esempio, mettiamo che il problema sta nel mdulo 9, il modulo 19 lo visualizza per solidarietà???
    Non riesco a spiegarmi meglio.... :017
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da m2312l » giovedì 30 luglio 2009, 12:12

    il modulo 9 e il 19 sono in realtà la stessa centralina... comunque per resettare le impostazioni si va su adaptation, canale 0, read poi save.
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da gringo14 » giovedì 30 luglio 2009, 12:16

    m2312l ha scritto:nino se non ricordo male dalla parte dove hai preso la botta ci dovrebbe essere un punto di massa, prova a dare un'occhiata se è tutto collegato bene

    Dove di preciso Matteo? E pure la macchina funziona tutta, la chiusura dello sportellino del gasolio, il vetro, la chiusura centralizzata, la spia del sedile abbassato, la spia della riserva carburante, l'indicazione della porta aperta sul FIS.... Cacchio sembra essere tutto perfetto.... :009

    Leggendo qui il link di davide dove parla dei vari errori dice tutte le possibilità tranne il "no comunication".... Poi se leggete in basso alla pagina ad un certo punto dice che " Sospensione geometria non corretta" che roba è? :017 Può essere la convergenza? Qlc ammortizzatore? Non so più che pensare.... :009
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da gringo14 » giovedì 30 luglio 2009, 12:20

    m2312l ha scritto:il modulo 9 e il 19 sono in realtà la stessa centralina... comunque per resettare le impostazioni si va su adaptation, canale 0, read poi save.


    Aspetta Matteo, portami mano a mano come un bambino, andiamo con calma.... Quindi ho capito che i moduli 9 e 19 sono un modulo solo.... Quindi io per resettare devo andare sul MODULO 9? Poi vado sul canale ZERO, leggo e salvo? Senza cambiare nessun parametro? :017
    Ed una volta resettata che succede? Nel senso cosa mi si sprogramma? Perchè non vorrei che poi che ne so, non mi funzionano più i vetri posteriori, tanto per dirne una....

    Poi, dov'è che si trova sto punto di massa di cui mi parlavi qualche messaggio più su?
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da m2312l » giovedì 30 luglio 2009, 12:21

    ah non ti ho più chiesto se avevi fatto la prova di far entrare l'abs... l'hai fatto?


    p.s. ma poi vieni il 9? hai la possibilità di far mettere il saio a giuseppe :sad
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da vale9n3 » giovedì 30 luglio 2009, 12:22

    il mechanical failure è un errore diverso dalla mancata comunicazione
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da m2312l » giovedì 30 luglio 2009, 12:24

    gringo14 ha scritto:
    m2312l ha scritto:il modulo 9 e il 19 sono in realtà la stessa centralina... comunque per resettare le impostazioni si va su adaptation, canale 0, read poi save.


    Aspetta Matteo, portami mano a mano come un bambino, andiamo con calma.... Quindi ho capito che i moduli 9 e 19 sono un modulo solo.... Quindi io per resettare devo andare sul MODULO 9? Poi vado sul canale ZERO, leggo e salvo? Senza cambiare nessun parametro? :017
    Ed una volta resettata che succede? Nel senso cosa mi si sprogramma? Perchè non vorrei che poi che ne so, non mi funzionano più i vetri posteriori, tanto per dirne una....

    Poi, dov'è che si trova sto punto di massa di cui mi parlavi qualche messaggio più su?


    no i moduli 9 e 19 sono separati ma risiedono nella stessa centralina, ossia la rete di bordo... tu fai l'operazione 2 volte, prima nel modulo 9 e poi nel 19... adaptation, canale 0, read poi save... non si sprogramma nulla ma si resetta la centralina...

    il punto di massa sta dietro la moquette dalle parti dello sportellino del carburante mi pare
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da gringo14 » giovedì 30 luglio 2009, 12:27

    m2312l ha scritto:ah non ti ho più chiesto se avevi fatto la prova di far entrare l'abs... l'hai fatto?


    L'ABS entra :023 e non ci sono errori nella centralina..... :017

    m2312l ha scritto:p.s. ma poi vieni il 9? hai la possibilità di far mettere il saio a giuseppe :sad

    Katia lavora nei week-end che quà è sempre festa ad agosto.... Gli è andata bene a Giuseppe.... Cmq io vi aspetto a Bari, non me lo fate ripetere più.... :010

    vale9n3 ha scritto:il mechanical failure è un errore diverso dalla mancata comunicazione


    Scusa Vale, con me devi parlare come l'acquedotto..... Potabile!!!! :003
  • Avatar utente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Messaggi: 13347
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 19:57
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Milano, ma Leccese inside ;)
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da Stiwy81 » giovedì 30 luglio 2009, 12:55

    io so per certo che c'è un punto di massa sul lato opposto, quindi sul lato sx, è ben visibile appena spostando la moquette del bagagliaio; non so se sul lato opposto ci sia nulla :017
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

    Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da gringo14 » giovedì 30 luglio 2009, 13:03

    m2312l ha scritto:
    no i moduli 9 e 19 sono separati ma risiedono nella stessa centralina, ossia la rete di bordo... tu fai l'operazione 2 volte, prima nel modulo 9 e poi nel 19... adaptation, canale 0, read poi save... non si sprogramma nulla ma si resetta la centralina...

    il punto di massa sta dietro la moquette dalle parti dello sportellino del carburante mi pare


    Ok, appena arrivo a casa faccio queste operazioni:
    - Stacco la batteria per un ora
    - Se non funziona cerco il punto di massa nel bagagliaio
    - Se non funziona resetto le centraline
    - Se non funziona mi sparo!!!! :022

    Speriamo bene....
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Sensore Angolo Di Sterzata (G85)

    da vale9n3 » giovedì 30 luglio 2009, 14:04

    Noooooooooo nino, non spararti! Prima facciamo arrivare quel presente per Katia (mail spedita) :016
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
Bloccato 80 messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti