Intertfaccia can-bus
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da gringo14 » giovedì 22 gennaio 2009, 9:52

    kynyo ha scritto:guarda ke io ho montato lo stesso autoradio e non ho affatto comprato questo "adattatore".....il mio installatore mi ha collegato il cavo odometrico dietro al tacho direttamente......ho comprato solo un cavo(fakra) a 10€......
    l'autoradio funziona alla grandeeeeeeee :003

    Eh giusto, questo è un'altro esempio....
    Se fai una ricerca sul forum, scoprirai anche come volevano fregare KYNYO facendogli acquistare una centralina abbastanza simile a quella che vuoi prendere tu.....
    Ti ripeto, i soldi sono tuoi, sei venuto sul forum a chiedere consigli e noi te li abbiamo dati... Poi la scelta sta sempre a te.... :010
  • polodak
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 26
    Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 15:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da polodak » giovedì 22 gennaio 2009, 10:14

    forse sono in errore io e quindi in questo caso avreste ragione ,ma mi sembra che ci sia un errore di fondo.
    questa centralina prende il segnale digitale CAN che arriva direttamente nel connettore fakra della POLO e da quel segnale riesce a fornire tutti i segnali elencati nel post precedente.
    ripeto da quel che so' non e' necessario andare a intercettare i segnali se cosi' non fosse allora avreste ragione .
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da gringo14 » giovedì 22 gennaio 2009, 10:29

    polodak ha scritto:forse sono in errore io e quindi in questo caso avreste ragione ,ma mi sembra che ci sia un errore di fondo.
    questa centralina prende il segnale digitale CAN che arriva direttamente nel connettore fakra della POLO e da quel segnale riesce a fornire tutti i segnali elencati nel post precedente.
    ripeto da quel che so' non e' necessario andare a intercettare i segnali se cosi' non fosse allora avreste ragione .

    Se è davvero così mea culpa.... A me sembra fantascenza, ma spero di sbagliarmi....
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da m2312l » giovedì 22 gennaio 2009, 11:38

    nino guarda che è esattamente così... tutti i dati della macchina (velocità, giri, temperatura, luci accese, porte aperte, clima, diagnosi, ecc) viaggiano tutti sul can-bus... INOLTRE ci sono delle linee analogiche come quella del gala, positivo sotto chiave, illuminazione, ecc. Si può scegliere se intercettare una di queste linee passando un filo dal tacho oppure usare l'interfaccia can bus che le ricrea a partire dal segnale digitale... è solo una questione di quanto si vuole spendere e quanto tempo ci si vuole perdere.... vuoi spendere di più ma senza passare alcun filo? prendi l'interfaccia... vuoi spendere di meno e hai tempo e voglia di passarti i fili? li passi... semplice :004
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da pariduzz86 » giovedì 22 gennaio 2009, 11:50

    m2312l ha scritto:nino guarda che è esattamente così... tutti i dati della macchina (velocità, giri, temperatura, luci accese, porte aperte, clima, diagnosi, ecc) viaggiano tutti sul can-bus... INOLTRE ci sono delle linee analogiche come quella del gala, positivo sotto chiave, illuminazione, ecc. Si può scegliere se intercettare una di queste linee passando un filo dal tacho oppure usare l'interfaccia can bus che le ricrea a partire dal segnale digitale... è solo una questione di quanto si vuole spendere e quanto tempo ci si vuole perdere.... vuoi spendere di più ma senza passare alcun filo? prendi l'interfaccia... vuoi spendere di meno e hai tempo e voglia di passarti i fili? li passi... semplice :004

    ma questo vale solo per le 9n3 giusto?
    perchè io i segnali si luci accese, illuminazione, gala c'è li ho già nei connettori iso :017
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da m2312l » giovedì 22 gennaio 2009, 11:52

    pariduzz86 ha scritto:
    m2312l ha scritto:nino guarda che è esattamente così... tutti i dati della macchina (velocità, giri, temperatura, luci accese, porte aperte, clima, diagnosi, ecc) viaggiano tutti sul can-bus... INOLTRE ci sono delle linee analogiche come quella del gala, positivo sotto chiave, illuminazione, ecc. Si può scegliere se intercettare una di queste linee passando un filo dal tacho oppure usare l'interfaccia can bus che le ricrea a partire dal segnale digitale... è solo una questione di quanto si vuole spendere e quanto tempo ci si vuole perdere.... vuoi spendere di più ma senza passare alcun filo? prendi l'interfaccia... vuoi spendere di meno e hai tempo e voglia di passarti i fili? li passi... semplice :004

    ma questo vale solo per le 9n3 giusto?
    perchè io i segnali si luci accese, illuminazione, gala c'è li ho già nei connettori iso :017


    vale anche per la 9n... solo che la 9n ha già i fili passati
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da kynyo » giovedì 22 gennaio 2009, 12:01

    ripeto a me hanno montato lo stereo col navi passando due fili.....uno è il sottochiave,l'altro x il segnale odometrico l'hanno fatto arrivare dallo stereo al tacho nello spinotto di dx.....alla modica cifra di 10€......
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da gringo14 » giovedì 22 gennaio 2009, 12:18

    Se è così allora chiedo scusa per le fregnacce che ho scritto.... :pray
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da gringo14 » giovedì 22 gennaio 2009, 12:32

    Non mi rassegno eh? :003
    No è che volevo sapere.... Perchè se la centralina di cui parliamo l'ha montata pure Gianluca e lui oltre alla centralina sarà costretto a collegare anche altri cavi per farla funzionare bene la radio? :017 Mi sta sicuramente sfuggendo qualcosa.... :003
  • giangiuGTI

    Re: Intertfaccia can-bus

    da giangiuGTI » giovedì 22 gennaio 2009, 12:50

    no io non devo collegare altro... ho dovuto invertire qualche filo che non era messo bene...tutto qui...

    per il resto fa tutto lei... gala e via dicendo... devo giusto passare la linea k per fare la diagnosi ma non e il caso del nostro nuovo polista... a me l'ha segnalata danilo...come necessaria per mettere il navi vw... e sicuramente e cosi... :003
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da kynyo » giovedì 22 gennaio 2009, 12:54

    ma mica la dovevo montare pure io sta cosa????
    non ci sto capendo molto???? :017 :017 :017
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Intertfaccia can-bus

    da pariduzz86 » giovedì 22 gennaio 2009, 12:57

    quindi quale segnale per il quale non c'è un filo specifico provvede questa centralina? :017
    Work in progress :mura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti