VW data plug
  • Polo1990
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo 6R
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: VW data plug

da Polo1990 » giovedì 9 novembre 2017, 20:59

Grazie milleeee!!! È già un piccolo passo avanti! Grazie per le utilissime informazioni! Vi farò sapere appena vado a prenderlo (la conce è fuori città)
  • AleT
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da AleT » venerdì 10 novembre 2017, 9:41

Da quel che ho capito parlando con il tecnico dell'assistenza te lo rilasciano concedendo tutti i dati dell'auto al concessionario in modo che sia legata a quell'officina per tutto...tagliandi, richiami eccecc...se volessi invece andare da uno indipendente dato che la garanzia è scaduta? Io l'ho presa da un multimarca.
    Per il discorso privacy come la mettiamo? quali dati invia il modulo bluetooth alla concessionaria/casa madre sfruttando la connessione dati del telefono ( che ovviamente non terrete mica sempre spenta immagino)? I miei viaggi e i miei percorsi ad es...come uso l'auto, tipo una scatola nera di un'assicurazione...non ho trovato in rete info a riguardo e sarei parecchio interessato...è vero che è gratis ma al solito c'è questo lato molto poco pubblicizzato..e mi sta facendo passare la voglia.
    Avete firmato qualcosa alla consegna?
    Che autorizzazioni avete dato all'app vw connect?
    Vi dico io a cosa accede:

La versione 1.43.10 può accedere a:
    Identità

individuazione account sul dispositivo

Contatti

individuazione account sul dispositivo

Posizione

posizione approssimativa (basata sulla rete)
    posizione precisa (GPS e basata sulla rete)

Telefono

chiamata diretta n. telefono

Foto/elementi multimediali/file

lettura dei contenuti dell'archivio USB
    modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB

Spazio di archiviazione

lettura dei contenuti dell'archivio USB
    modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB

Informazioni sulla connessione Wi-Fi

visualizzazione connessioni Wi-Fi

Altre

visualizzazione connessioni di rete
    creazione account e configurazione password
    accoppiamento con dispositivi Bluetooth
    accesso alle impostazioni Bluetooth
    accesso di rete completo
    esecuzione all'avvio
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 10 novembre 2017, 10:17

Numero di volte che avete fatto sesso
    Numero di volte che evaquate
    Numero di peli del naso geolocalizzati anche sui sedili
    ......

poveri noi, del resto gratis non è nulla, la cosa che più mi preoccupa è il fatto di essere legati al concessionario per i tagliandi, ci devo andare domani e non credo che abbia voglia di firmare un foglio che mi lega in questo modo al concessionario, lavoro e vivo a 20km dal concessionario e non mi viene per niente comodo per fare i tagliandi, e se poi nno li faccio da loro che succede, mi fatto stalking sul cell??
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » venerdì 10 novembre 2017, 18:23

L'ho presa anche io stasera,e non ho firmato nulla e tra l'altro non è la concessionaria dove ho comprato la mia polo 6c
  • AleT
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    Contatta:

da AleT » venerdì 10 novembre 2017, 22:14

Sia chiaro che non voglio fare allarmismo x le autorizzazioni delle app bla bla che tanto ormai di noi sanno tutto cmq (quasi tutto) e tra l'altro ci metto 3 secondi netti a revocarle con il software che uso sullo smartphone ..ma non vorrei che poi si attaccassero a qualsiasi cosa per evitare di rispondere dicendo che con l'auto facciamo questo e quell'altro...in fin dei conti anche con la scatola nera sei maggiormente tutelato se succede qualcosa ma se appena appena qualcosa non quadra anche nel nostro modo di guidare le cercano tutte pur di non pagare i danni. Tutto qua. Liberissimo ognuno di metter in auto quello che vuole, solo che per aver la posizione dell'auto nel parcheggio, uno storico dei rifornimenti, sapere come guidi e aver i numeri di tel dei concessionari non lo trovo indispensabile, soprattutto se devo registrarmi presso un determinato rivenditore ufficiale.
    Aggiungo che probabilmente non mi fiderei nemmeno se mi dicessero che dati invia quell'affare dopo aver visto come si son comportati in passato per altre vicende ben peggiori in cui avevano negato l'evidenza, ma ammetto di esser io molto poco fiducioso.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 13 novembre 2017, 9:33

Preso anche io, e nemmeno io ho firmato nulla, e il tizio che me lo ha istallato mi ha addirittura chiesto se l'auto l'avevo comprata da loro oppure no, perciò liberta di fare o non fare i tagliandi da loro o da chicchessia.

Per ora non mi lamento, l'app è carina, e utile per potere tenere d'occhio molte informazioni che prima erano relegate al computer di bordo e che poi, una volta spenta la macchina si perdevano, mentre ora si può fare statistica

Mi chiedo come funzioni la sfida "coppia" "collega un altro veicolo con VW connect" cioè? devo avere un altra VW con il data plug?

non c'era anche una componente social o me la sono immaginata?

sarebbe carino ci fossero delle sfide periodiche tra utenti.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    aleg991
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Alessandro
    Contatta:

da aleg991 » giovedì 16 novembre 2017, 10:41

Ciao a tutti, come si fa ad avere gratuitamente? Questo coupon dove si può richiedere?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 16 novembre 2017, 12:36

HariSeldon82 ha scritto:Segnalo che tramite questo link è possibile richiederlo gratuitamente fino al 31/12/2017
    http://voucher.vwconnect.volkswagen.it/
  • Polo1990
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Polo1990 » venerdì 17 novembre 2017, 16:52

Ciao a tutti ragazzi,

allora, stasera sono andato a prendere il Data Plug gratuito per la mia Polo 6R 1.2 benzina 70 cavalli.

Premetto che ho comprato l'auto usata (con appena 19.000 km e tenuta benissimo), la persona che aveva l'auto prima di me l'ha comprata presso un'altra concessionaria, rispetto a dove ho preso il Data Plug e non mi hanno chiesto completamente nulla!
    Mi hanno consegnato il Data Plug, facendomi firmare solamente la fattura con importo € 0,00 e non mi hanno fatto firmare nient'altro.
    Inoltre mi hanno solamente consegnato il Data Plug, senza nemmeno verificare se fosse compatibile, ne tantomeno hanno provveduto all'installazione.

Premesso ciò, sono arrivato a casa e ho provato il Data Plug. Appena inserito si accende per qualche secondo una luce. Ogni volta che accendo il quadro si accende sempre questa luce sul Data Plug. Tuttavia ho provato a farlo riconoscere con lo smartphone e niente! Continua a caricare e nulla. Ho provato a disinstallare l'app e reinstallarla ma nulla...carica e non compare nulla!

Se vado in impostazioni del telefono e cerco i dispositivi Bluethoot effettivamente c'è il Data Plug ma da li non si può connettere e tramite l'app come dicevo carica e basta.

Avete consigli e/o informazioni su come fare o è semplicemente da buttare? :-(
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 17 novembre 2017, 20:46

Sembra il comportamento che faceva a me inizialmente.
    Non so se ha qualche effetto ma prova a cancellare i dati e la cache dell'applicazione prima di disinstallarla e reinstallarla.
    Prima di rimettere l'applicazione fai anche dimenticare al telefono il dispositivo bluetooth, da quanto ho capito la prima volta è importante far cercare il dispositivo direttamente dall'applicazione senza che sia già memorizzato.
    Prova queste due cose e facci sapere!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 22 novembre 2017, 8:26

ho seguito le fasi di istallazione, serviva una email e dovevi confermare la registrazione del trodotto tramite la email che ti era arrivata per procedere oltre, mi pare serviva anche una password e bisognava inserire da qualche parte il codice del prodotto che si trova sulla scatola per attivarlo, hai fatto tutto? da cme dici pare che mai solo inserito il dataplug, scaricato l'app e basta, cmq credo che ci siano delle istruzioni nella scatola che spieghino tutte le fasi da seguie per la corretta istallazione.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
  • Polo1990
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Polo1990 » mercoledì 22 novembre 2017, 11:51

Ciao Ragazzi,
    allora, ho fatto come indicato da Panzer, ma purtroppo continua a non funzionare :-( Grazie comunque per la disponibilità Panzer.

Gneiss: si esatto, ho scaricato solo l'app e inserito il Data Plug. Non ho fatto nessuna registrazione (tranne quella per avere il coupon gratuito). Come si fa questa cosa???

Grazie mille a tutti comunque :-)