Consiglio modulo aggiuntivo centralina
  • frankiegarage
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consiglio modulo aggiuntivo centralina

da frankiegarage » martedì 15 maggio 2012, 13:38

Ragazzi io sto valutando il modulo della celeste circa 25 cv il costo 200 euro più le spese di spedizione ...... a breve devo decidere perkè sto montando i cerchi da 17 e sicuramente perderò qualcosa .... che ne dite? Preventivo anche dalla seletron 320 compreso la spedizione ..... Non mi hanno dato i dati dell'aumento delle prestazioni comunque credo per quello di avere capito che non bisogna esagerare con questi moduli e poi non saranno mai reali .Per colmare diciamo la perdita dovuta ai 17" credo che vada bene quella della celeste ma secondo voi per ottenere qualcosa in più dovrei anche cambiare il filtro aria? E poi mi conviene montare anche il modulo accelleratore?
    Ciao a tutti!
    Polo 6r tdi 90cv (..diciamo....) comfortline bianca 5 porte
    -scarico cromato audi
    -pomello cambio in pelle orginale audi rs4/pedali alluminio audi
    -poggiapiede alluminio audi tt/listello cromato paraurti anteriore
    -impianto a 6 casse originali volkswagen/antenna a pinna audi nero lucido
    -kit turbo deflettori oscurati /vetri posteriori oscurati
    -cerchi da 17" replica audi rs6 antracite/gomme barum 215/40 r 17
    -luci anabbaglianti Philips Crystal Vision, posizione 19 led bianco, targa 3 led
    -Autoradio pioneer fh-x700 bt
    -Bracciolo originale.
    Vag 10.6.3 aggiornato (grazie Alberto)
    -chiusura automatica dopo i 15km\h
    -sblocco a estrazione della chiave
    - 5 lampeggi /spia cinture di sicurezza disattivata
    - luci diurne disattivate (le accendo solo quando dico io!)
    - attivazione XDS polo gti valore 0
    -TEARDROP WIPING ACTIVE
    -luci di svolta disattivate
    - durezza sterzo da 3 a 2
    - limite 190.... solo un ricordo!!
  • Omnia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo9n1.9tdi
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Omnia » venerdì 18 maggio 2012, 12:29

Secondo me più che il modulo della Celeste è preferibile quello della PSI che agisce sui singoli iniettori e non sul rail. :003
    Ho letto sul forum dedicato alla Golf che in molti l'anno acquistato con risultati ottimi sia in termini di incrementi che di affidabilità. A sentire loro, infatti, pare che questo modulo omologato TUV sia identico al quello che monta la steinbauer, ma a costo ridotto di circa il 50%.
    Prendi qualche informazione in più ma per quanto ho letto io è l'unico ad agire direttamente sui 4 iniettori separatamente.
  • frankiegarage
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi
    nome: francesco
    Contatta:

da frankiegarage » venerdì 18 maggio 2012, 13:11

Adesso provo a contattarli .... intanto grazie per la info ..... vi tengo aggiornati...
    Polo 6r tdi 90cv (..diciamo....) comfortline bianca 5 porte
    -scarico cromato audi
    -pomello cambio in pelle orginale audi rs4/pedali alluminio audi
    -poggiapiede alluminio audi tt/listello cromato paraurti anteriore
    -impianto a 6 casse originali volkswagen/antenna a pinna audi nero lucido
    -kit turbo deflettori oscurati /vetri posteriori oscurati
    -cerchi da 17" replica audi rs6 antracite/gomme barum 215/40 r 17
    -luci anabbaglianti Philips Crystal Vision, posizione 19 led bianco, targa 3 led
    -Autoradio pioneer fh-x700 bt
    -Bracciolo originale.
    Vag 10.6.3 aggiornato (grazie Alberto)
    -chiusura automatica dopo i 15km\h
    -sblocco a estrazione della chiave
    - 5 lampeggi /spia cinture di sicurezza disattivata
    - luci diurne disattivate (le accendo solo quando dico io!)
    - attivazione XDS polo gti valore 0
    -TEARDROP WIPING ACTIVE
    -luci di svolta disattivate
    - durezza sterzo da 3 a 2
    - limite 190.... solo un ricordo!!
  • ric12
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: audi A1 SB 1.6 Tdi
    nome: Riccardo
    Contatta:

da ric12 » sabato 19 maggio 2012, 16:48

Scusate se mi intrometto nella discussione anche io vorrei mettere uno di questi benedetti moduli e avrei trovato questo http://www.tuningbox.com/it/tbv/auto/au ... 0CR/90.htm in questo link è per l'audi A1 che è la mia auto ma naturalmente è lo stesso per la Polo
    la ditta che li produce sembra seria e con una certa esperienza ..unico problema è che provo a contattarli via mail ma nn mi rispondono credo che abbiano un problema di collegamento sul loro sito italiano, altriminti non mi spiego
    ne vete mai sentito parlare di questo modulo?
  • Omnia
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Omnia » sabato 19 maggio 2012, 21:15

Stesso discorso.... Se vai di centralina, ti conviene orientarti verso una centralina "seria" di produttori conosciuti con esperienza consolidata nel settore. La celeste è un ottimo prodotto in alternativa alla più costosa ma secondo me migliore, PSI.
    Tuttavia, è vale per tutti, attendete ancora un po', per vedere se si riuscirà a mappare. Alcune indiscrezioni dicono che usciranno a breve i protocolli di scrittura, contestualmente ad un ultimo e definitivo aggiornamento per le centraline siemens che equipaggiano le motorizzazioni 1.6 tdi. :033
  • agumbofrasca
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: riccardo
    Contatta:

da agumbofrasca » giovedì 24 maggio 2012, 12:31

io ho montato ieri una centralina seletron per la mia GTI devo dire niente male! :003
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » giovedì 24 maggio 2012, 13:18

Io al momento monto la steinbauer e sono pienamente soddisfatto,l'erogazione e' fluida e spalmata su tutto l'arco di erogazione, l'incremento di cv e' adeguato e affidabile, i consumi se si va normale sono scesi , quindi mi sta benissimo.Quando uscira la possibilita' di mappare e i mappatori avranno acquisito abbastanza esperienza (senza scaricare da internet mappe gia' fatte) e quindi non faranno danni,credo che sostituiro' il modulo con una mappatura per il mio motore e secondo i miei gusti .
  • ric12
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ric12 » martedì 29 maggio 2012, 12:11

agumbofrasca ha scritto:io ho montato ieri una centralina seletron per la mia GTI devo dire niente male! :003

ciao come ti stai trovando con questo modulo? per la mia auto sono indeciso tra quello della seletron e quello della T-box. lo hai montato da solo o ti sei rivolto ad un loro installatore? ha dei settaggi regolabili?
  • Omnia
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Omnia » martedì 29 maggio 2012, 12:39

Non voglio farmi gli affari tuoi, ma sulla tua A1 motorizzata 1.6 tdi 105 cv andrei senza dubbio di modulo per iniettori e non per il solo rail. Il nostro motore è piuttosto delicato anzi direi quasi pietoso. Cerca in giro nei vari forum e ti renderai conto di quanti si lamentano per le irregolarità di combustione.
    Non è ancora dato sapere con certezza se sia un problema dovuto agli iniettori o alle centraline ma di certo io non rischierei con i modulo aggiuntivi. :006
  • agumbofrasca
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: riccardo
    Contatta:

da agumbofrasca » venerdì 1 giugno 2012, 11:21

mi trovo bene, la differenza si sente... non è eclatante ma si sente! me lo sono montato da solo, non è proprio facile come dicono ma è fattibile, per la gti è palloso perchè si deve passare il cavo nero dal cofano fino in bauliera dato che la batteria è li!! cmq se sei indeciso fra tbox e seletron prendi il seletron... io che li ho provati entrambi devo dire che sono molto simili ma il seletron lo spediscono con piu cura e per quanto riguarda l'assistenza ( che ti servirà ) sono davvero gentili competenti e super disponibili! che motore hai?
  • ric12
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ric12 » sabato 2 giugno 2012, 14:40

agumbofrasca ha scritto:mi trovo bene, la differenza si sente... non è eclatante ma si sente! me lo sono montato da solo, non è proprio facile come dicono ma è fattibile, per la gti è palloso perchè si deve passare il cavo nero dal cofano fino in bauliera dato che la batteria è li!! cmq se sei indeciso fra tbox e seletron prendi il seletron... io che li ho provati entrambi devo dire che sono molto simili ma il seletron lo spediscono con piu cura e per quanto riguarda l'assistenza ( che ti servirà ) sono davvero gentili competenti e super disponibili! che motore hai?

ciao grazie per la risposta, il mio motore è un 1.6 tdi 90 Cv, non pensavo fosse necessario attaccarlo alla batteria,anche la mia ha la batteria dietro.. che modulo hai avuto della della T-box? hai notato sostanziali differenze tra i due, intendo di prestazioni? a parte che se non ho capito male hai un gti :stica
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 2 giugno 2012, 16:30

Per chi ha la batteria dietro, ci dovrebbe essere comunque un punto di alimentazione nel vano motore a cui si possono collegare dei componenti.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.