Oggi ragionando sullo schema elettrico, ho notato che il cavo di massa del sensore ad ultrasuoni che va al nodo 238 non è possibile collegarlo perchè il nodo esiste solo se si ha l'accessorio per collegare il cellulare oppure i sedili riscaldabili.
Non avendo nessuna delle due cose, dallo schema elettrico risulta più semplice arrivare con gli altri cavi alla centralina di bordo, portandosi dietro il cavo di massa e collegarlo al cavo del pin A39 (Ingresso segnale massa 31) o B38(Ingresso segnale di massa 31, dell'elettronica), con un cavo marrone da 1mm^2.
E il cavo di massa della sirena collegarla al cavo di massa del fusibile J207 (o al cavo del sensore luci pioggia)

.. questi due cavi di massa mi fanno impazzire, non so dove è più opportuno collegarli!
@Alberto: Dove consigli di collegare i cavi di massa?
Smontare la vaschetta di raccolta dell'acqua è difficile?
Quando hai montato il cdb-gra, hai notato posti dove poteva essere montata la sirena?
Per caso hai delle foto? In rete non si trova nessuna foto di quel punto
Per montare questo antifurto bisogna tagliare 4 cavi dell'impianto della macchina, di cui 2 sono di massa. si vedrà che ci sono state messe le mani?
Sapete.. sto valutando se attendere il termine della garanzia o meno...

mi sono ripromesso di mettere il CDB-GRA a breve..
EDIT:Ho Editato perchè mi ero confuso tra i 2 nodi, quindi Ben, la massa della sirena andrebbe collegata alla massa del sensore luci pioggia..