Allora ragazzi, eccomi qui:
salvyx87 ha scritto:quasi sicuramente possiamo anche usare i nostri pannelli in lamiera, però dobbiamo fare 3 fori perchè quelli del motorino e quelli della manovella sono "sfasati" tra di loro.
però tutto questo sarà possibile SOLO se si riesce a trovare l'aggangio di plastica sul retro del motorino, che fa da quida al filo che alza il vetro, è da vedere se è un pezzo ordinabile singolaremente. non so se sono stato chiaro
mi riferivo a questa plastica bianca

Detto questo, preciso che tra 9N e 9N3 c'è un pò di differenza. la 9N funziona con 2 canali di can (CAN HIGHT <filo arancio/verde> e CAN LOW <filo arancio/marrone>) invece la 9N3 funziona con linea CAN (bus LIN) <filo lilla/bianco>).
sicurammente per questo motivo i motorini su 9N usano 2 connettori, uno (il più grande) con i 2 fili CAN, massa e segnala che viene dalla rete di bordo, e l'altro (quello più piccolo) dove arrivano i segnali del pulsante che permette di alzare ed abbassare i vetri.
Su 9N3 invece, è cablato solo quello di sinistra, con tutti i segnali sia di LINEA CAN che di rete di bordo che di comando del tastino.
CASO 9N
teoricamente gli unici segnali da portare al soffietto montante sono CAN HIGHT/CAN LOW e RETE DI BORDO.
CASO 9N3
teoricamente i cavi da portare al soffietto sono bus LIN (linea CAN), RETE DI BORDO e POSITIVO QUADRO STRUMENTI (illuminazione).
Questo SOLO per i portelli posteriori, per quello anteriori è un'altra storia, xke sembra che la 9N abbia motorini con 3 connettori, invece la 9N3 sempre con i soliti 2.cmq ne parlerò dopo.
Ora ho riscontrato un problema. io a casa ho il pannello in lamiera posteriore destro già cablato per alzavetri posteriori, però è per 9N.
ho riscontrato una differenza tra 9N e 9N3, 2 i fili più grossi ( Marrone e Rosso/giallo ---rispettivamente MASSA e RETE DI BORDO) sono invertiti. su 9N il Marrone e sul pin 2 e il Rosso/Giallo sul pin 1. invece su 9N3 il Marrone e sul pin 1 e il Rosso/Giallo sul pin 2.

questa differenza non l'ho capita

foto presa da una 9N. morotino anteriore. notare il cablaggio di cui parlo sopra (ultimo connettore in basso)