FIS
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 15
    Auto posseduta: Polo 1400 TDI 9n3
    nome: Vincenzo
    Contatta:

Re: FIS

da Pepeppe » mercoledì 9 settembre 2009, 8:31

ci sono delle novità...
    Inizio col dire che ha detto che il tachimetro non è compatibile con la mia vettura, bensi è compatibile con le vetture fino al 2007.....in quanto i dati della mia macchina sono criptati mentre questo tachimetro no (insomma da ragione a paride)....e ora arriva la parte interessante ha detto riesco a fartelo funzionare mah! devo toglierti il codice immobilizer e sulla centralina ti comparirà errore di comunicazione, ma di logica dovresti avere tutte le info del computer di bordo, ora non so se riesco a toglierti questo messaggio ripassa nel pomeriggio e vediamo! :017

voi che fareste? che accade se tolgo il codice immobilizer? e se poi porto la macchina a fare il tagliando sono problemi???? :017
    9n3 1.4TDI 80Cv Sportline 06/06/2009
    Modifiche Fatte
    Pedaliera R32-Tappetini in tessuto premium con scritta Polo bianca-Tachimetro con Fis-Regolatore di velocità Gra-Antifurto satellitare Viasat-Vasca di protezione bagagliaio IN GOMMA resistente agli acidi-Sensori di parcheggio Gt-Fari allo xenon 6000k xenonlamp-Angel Eyes-Luci fendinebbia HB4 a 5800K- Anelli devioluci e climatic cromati-Porta occhiali della Bora-Battitacco anteriore Sport-line posteriore con la scritta Polo-casse posteriori HERTZ hv 165-Montaggio Lancette tachimetro della scirocco- Montaggio Bracciolo-Montaggio volante scirocco-Cerchi denver da 16-Gomme da 16 Bridgestone-Antenna calearo,Impianto luci sui pedali e lato passeggero a led azzurri- Luci Plafoniere azzurre-Luce portabagagli A led Azzurri-Listello Posteriore Cromato

Modifiche Future
    Paraurti anteriore e posteriore della Cup-Minigonne della Cup-Specchietti richiudibili
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » mercoledì 9 settembre 2009, 8:35

si così possono fotterti la macchina :011
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » mercoledì 9 settembre 2009, 8:36

kynyo ha scritto:si così possono fotterti la macchina :011

infatti :011
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Pepeppe » mercoledì 9 settembre 2009, 8:38

ho il satellitare antifurto il discorso è quali problemi potrei avere in conce per i tagliandi? e se si potrebbe rompere qualcosa???
    Modifiche Fatte
    Pedaliera R32-Tappetini in tessuto premium con scritta Polo bianca-Tachimetro con Fis-Regolatore di velocità Gra-Antifurto satellitare Viasat-Vasca di protezione bagagliaio IN GOMMA resistente agli acidi-Sensori di parcheggio Gt-Fari allo xenon 6000k xenonlamp-Angel Eyes-Luci fendinebbia HB4 a 5800K- Anelli devioluci e climatic cromati-Porta occhiali della Bora-Battitacco anteriore Sport-line posteriore con la scritta Polo-casse posteriori HERTZ hv 165-Montaggio Lancette tachimetro della scirocco- Montaggio Bracciolo-Montaggio volante scirocco-Cerchi denver da 16-Gomme da 16 Bridgestone-Antenna calearo,Impianto luci sui pedali e lato passeggero a led azzurri- Luci Plafoniere azzurre-Luce portabagagli A led Azzurri-Listello Posteriore Cromato

Modifiche Future
    Paraurti anteriore e posteriore della Cup-Minigonne della Cup-Specchietti richiudibili
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 9 settembre 2009, 8:38

Io non lo farei...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Pepeppe » mercoledì 9 settembre 2009, 8:40

ma voi dite che è vera sta cosa che il tachoi e compatibile con le macchine fino al 2007 è una novità questa!!!!!!!! secondo me è una cazzata magari potrei tenermi il tacho cosi finche non trovo una soluzione?
    Modifiche Fatte

Modifiche Future
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 9 settembre 2009, 8:42

Pepeppe ha scritto:ma voi dite che è vera sta cosa che il tachoi e compatibile con le macchine fino al 2007 è una novità questa!!!!!!!! secondo me è una cazzata magari potrei tenermi il tacho cosi finche non trovo una soluzione?

Secondo me te l'ha detto perché non è riuscito a montartelo... cmq non lo buttare ancora, chiedi informazioni su quel forum che ti hanno dato e aspetta...
    Non devi avere fretta nel fare le cose... :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 9 settembre 2009, 8:46

Guarda secondo me LASCIA PERDERE :018
    Cioè tu per montare il FIS ti fai manomettere la macchina in questo modo? :0147
    In vw di sicuro avrai dei problemi, anche perchè se lui per fartelo fnzionare ti deve disabilitare l'imobilizer, di sicuro non ti potrà togliere il numero di telaio della macchina sulla quale era montato prima il FIS, quindi, in automatico, quando entrerai per la prima volta in VW e collegheranno la diagnosi, saranno c...i tuoi, soprattutto se poi quel telaio risulta essere di una macchina rubata....
    Senti a me.... Prima che il tacho si rompa, vendilo e vedi di recuperare qualcosina.... poi con il tempo vedi di comprartene uno nuovo ccome hanno fatto nel precedente gruppo d'acquisto e te lo fai adattare in VW.....
    Non l'avete capito che gli elettrauto non sono in grado di fare sti lavori??????
    Non per sminuire le capacità tecniche di queste persone, che saranno anche dei bravi professionisti, ma questo lavoro è molto delicato.....
    Poi vincenzo fai tu, io ti ho detto la mia.....

Ah.... ed aggingo che quando in vw ti daranno problemi e tu magari deciderai di rimontare il tuo tacho originale, nemmeno questo potrai più farlo adattare perchè non è più in new mode, quindi, dovrai comprarne uno nuovo o di rotazione da loro.... e 500€ di spese non te le toglie nessuno..... Valuta tu.....
    Tutto questo potevi e puoi ancora evitarlo comprando un tacho in new mode dal crucco :023
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Pepeppe » mercoledì 9 settembre 2009, 8:50

aggiungo che ha detto che ha il mio codice dell'immobilizer....a questo punto non serve piu nemmeno il crucco??? solo qualcuno che sa riprogrammarmi la eeprom?? :023 e poii potrei tenermi il tacho cosi ed utilizzarlo tanto con il satellitare dovrei viaggiare tranquillo in attesa di risolvere il problema in un altro modo.....ma è difficile poi riattivare l'immo? in concessionaria che accade se faccio il tagliando? :017
    Modifiche Fatte

Modifiche Future
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Pepeppe » mercoledì 9 settembre 2009, 8:52

gringo14 ha scritto:Guarda secondo me LASCIA PERDERE :018
    Cioè tu per montare il FIS ti fai manomettere la macchina in questo modo? :0147
    In vw di sicuro avrai dei problemi, anche perchè se lui per fartelo fnzionare ti deve disabilitare l'imobilizer, di sicuro non ti potrà togliere il numero di telaio della macchina sulla quale era montato prima il FIS, quindi, in automatico, quando entrerai per la prima volta in VW e collegheranno la diagnosi, saranno c...i tuoi, soprattutto se poi quel telaio risulta essere di una macchina rubata....
    Senti a me.... Prima che il tacho si rompa, vendilo e vedi di recuperare qualcosina.... poi con il tempo vedi di comprartene uno nuovo ccome hanno fatto nel precedente gruppo d'acquisto e te lo fai adattare in VW.....
    Non l'avete capito che gli elettrauto non sono in grado di fare sti lavori??????
    Non per sminuire le capacità tecniche di queste persone, che saranno anche dei bravi professionisti, ma questo lavoro è molto delicato.....
    Poi vincenzo fai tu, io ti ho detto la mia.....

Ah.... ed aggingo che quando in vw ti daranno problemi e tu magari deciderai di rimontare il tuo tacho originale, nemmeno questo potrai più farlo adattare perchè non è più in new mode, quindi, dovrai comprarne uno nuovo o di rotazione da loro.... e 500€ di spese non te le toglie nessuno..... Valuta tu.....
    Tutto questo potevi e puoi ancora evitarlo comprando un tacho in new mode dal crucco :023

ok al limite valuto l'idea di tenermi il codice immo magari riesco a trovare un modo per riprogrammare il tacho e metterlo in new mode come vedi nella pagina prima con le istruzioni......secondo me si puo risolvere anche con questo tachimetro e col crucco inviandogli i dati del mio tacho originale :017

ok scendo a parlare dinuovo con l'elettrauto grazie per le indicazioni mi faccio rimontare il mio tacho :012
    Modifiche Fatte

Modifiche Future
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 9 settembre 2009, 9:00

Pepeppe ha scritto:aggiungo che ha detto che ha il mio codice dell'immobilizer....a questo punto non serve piu nemmeno il crucco??? solo qualcuno che sa riprogrammarmi la eeprom?? :023 e poii potrei tenermi il tacho cosi ed utilizzarlo tanto con il satellitare dovrei viaggiare tranquillo in attesa di risolvere il problema in un altro modo.....ma è difficile poi riattivare l'immo? in concessionaria che accade se faccio il tagliando? :017

Vincenzo ma li leggi i messaggi che ti scriviamo? :017
    Se vai in conce, che sia per fare il tagliando o per qualsiasi altra cosa che devi fare se ti attaccano la diagnosi vedono il problema e come minimo se sei in garanzia scordati di poterla sfruttare, poi l'imobilizer non è solo sul tacho ma anche nella centralina motore, quindi bisognerà MANOMETTERE anche quella.... POI, come ti ho già detto, se in vw si accorgono E SI ACCORGERANNO te lo garantisco perchè si vede dalla diagnosi, che il tacho montato ha un altro numero di telaio, saranno cavoli amari....
    Che tu abbia o no il satellitare non è importante, perchè con o senza imobilizer se te la vogliono rubare te la rubano e basta, il discorso non è stare sicuro dai ladri, ma avere una macchina che funziona bene e non che funziona perchè è stata manomessa....
    Tu vuoi tenerti la macchina in questo modo? Fai pure, cavoli tuoi.... Poi non venire a piangere da noi quando avrai problemi, perchè nessuno potrà far niente per aiutarti o darti un consiglio.....
    A bari c'è un detto: "la gatta per trombare in fretta fece tutti i figli cecati".... Credo che si capisce bene il succo della questione.....
    Vincenzo, io non ti rispondo più su questo post, perchè tutto quello che avevo da dire l'ho detto, non saprei come altro aiutarti..... Amici come prima!!!! :023
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Pepeppe » mercoledì 9 settembre 2009, 9:12

si scusa ma l'ho scritto nell'esatto momento che tu avevi gia scritto il messaggio....ho trovato la soluzione mi sta scaricando il file dalla eeprom originale poi lo giro al crucco col file installato sul nuovo tachimetro lui me lo adatta e me lo reinvia dopodichè grazie all'elettrauto lo mettiamo sul tacho nuovo e sono apposto!!!!!!!!!! :007 e vai!!!!!!!!!! grazie gringo e a tutti gli altri :023 vado a farmi dare il file del mio tacho criptato ora mi serve l'email del crucco!!!!! :017
    Modifiche Fatte

Modifiche Future