TheDoCtoR ha scritto:purtroppo qui in ufficio non posso usare msn...stasera da casa si però
ma intanto dimmi...che tipo file hai? il tuo elettrauto ti ha detto che l'unico problema è il numero di telaio?

lui ha detto quello che ti ho scritto sopra.....
questa è la guida che ho avuto insieme al file
PROCEDURA PER IMPOSTARE UN QUADRO USATO IN NEW MODE.
Il new mode è la modalità con la quale il quadro viene venduto senza mai essere installato, ovvero è come un CD vergine.
Quando si fa l’adattamento, si scrivono nella memoria del quadro i dati della tua autovettura. In questo momento il quadro diventa usato e non più adattabile con le normali procedure VW.
Come vedi, mettere un quadro in new mode significa azzerarne la memoria per renderlo adattabile a qualsiasi autovettura.
TUTTE LE OPERAZIONI CHE DESCRIVO IN SEGUITO VANNO EFFETTUATE SUL QUADRO FIS (NON SUL TUO ORIGINALE)
Innanzitutto devi aprire il quadro e liberarlo dal suo guscio. Stacca le lancette con delicatezza e smonta la parte serigrafata del quadro (il “foglio” nero dove sono impresse velocità, numero di giri…). Togli anche la struttura in plastica bianca e le gabbie con dentro i due display sotto.
Ti ritroverai con il quadro nudo: sotto gli 80km/h c’è una piccola memoria smd 93c86 con 8 piedini.
E’ impossibile programmare il componente in circuit (ovvero con una pinza, senza dissaldarlo) poiché ci sono dei piedini in corto, quindi la lettura viene senza senso.
1. Dissaldare la memoria e conservarla accuratamente (si sa mai, tienila da conto)
2. Prendi il file new mode che ti ho inviato e fallo criptare dal tedesco
3. Scrivi il file criptato su una nuova eeprom
Salda la nuova eeprom sul quadro
Ora avrai un quadro in new mode, ovvero vergine, pronto per essere adattato alla tua auto