danone ha scritto:scusate. Ma non si era detto che mettendo il codice immo nel dump in chiaro del nuovo tacho il codice SKC veniva saltato? O forse viene richiesto un SKC anche per la codifica delle chiavi?
Io so che l'skc serve comunque

danone ha scritto:scusate. Ma non si era detto che mettendo il codice immo nel dump in chiaro del nuovo tacho il codice SKC veniva saltato? O forse viene richiesto un SKC anche per la codifica delle chiavi?

TheDoCtoR ha scritto:eh si, almeno qui siamo i primi a fare il cambio tacho con questo nuovo sistema di protezione...
si il pin è a 5 cifre con lo 0 iniziale...

m2312l ha scritto:Ma scusa, se lui è in grado di decrittarlo sarà anche in grado di crittarlo nuovamente no? quindi ti fai decrittare il file, ci copi il pezzo di eeprom del tacho originale e poi lo fai crittare di nuovo...

danone ha scritto:m2312l ha scritto:Ma scusa, se lui è in grado di decrittarlo sarà anche in grado di crittarlo nuovamente no? quindi ti fai decrittare il file, ci copi il pezzo di eeprom del tacho originale e poi lo fai crittare di nuovo...
eh eh. Anche io avevo pensato questo. Facile a dirsi, meno a farsi. Ho provato a chiedere diverse cose in quel forum, ma rispondono col contagocce, e ho il sospetto che si vogliano tenere segrete alcune cose... Nei prossimi giorni, quando avrò il dump del mio tacho originale, manderò a friedo un pm, e vediamo che succede...
La Mia GOLF 

TheDoCtoR ha scritto:io ho scritto sia a Brobble che a friedo in pm da giorni e non hanno risposto. oltretutto solo brobble l'ha letto...
probabilmente sono dei servizi che fanno a pagamento in tedeschia...quindi ti aiutano fino ad un certo punto secondo me

danone ha scritto:m2312l ha scritto:No, è un codice temporaneo che fornisce la VW
allora la guida per adattare un tacho immo 3 con il VAG non serve a niente...

German engeneering in da house

La Mia GOLF 

TheDoCtoR ha scritto:probabilmente usano i soliti programmi tipo vag dash ecc ecc...

paul.pupilla ha scritto:Ma il new mode serve solo per poter impostare i KM... nei tachimetri superati i 100Km non è più possibile variarne il numero... quindi portandolo in new mode e credo si faccia caricando un dump di un tacho nuovo è possibile impostare i km originali, altrimenti anche dopo l'adattamento i km resterebbero quei del tacho montato!
La Mia GOLF 

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.