[URGENTE] Centralina airbag nuova?
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: [URGENTE] Centralina airbag nuova?

    da m2312l » lunedì 29 dicembre 2008, 19:47

    Sensore per accelerazione trasversale (crashsensor)

    6Q0 909 606 K 00N -> anteriore 2 porte
    6Q0 909 606 K 00P -> anteriore 4 porte

    costo 128€

    Per la centralina ci sono una marea di versioni (dovresti controllare il codice della tua) comunque tutte costano 320€ tranne quella con gli airbag per la testa che costa 370€
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 484
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2007, 19:46
    Contatta:

    Re: [URGENTE] Centralina airbag nuova?

    da mystic » venerdì 9 gennaio 2009, 10:03

    Ragazzi sono stato dal carrozziere e gli ho espresso la mia incertezza nei riguardi del cambio della centralina. Lui mi ha detto che non se ne intende molto ma porta le auto presso un centro Volkswagen nei dintorni quando gli si presentano airbag esplosi. Lì gli dicono che è necessario sostituire la centralina e gliela sostituiscono.
    Per testimoniare la sua buona fede mi ha mostrato la ricevuta fattagli dal centro VW per il mio veicolo. Al che, ben sapendo grazie a voi che una centralina può essere resettata più volte, gli ho chiesto se mi potesse recuperare il pezzo usato smontato dalla poletta perchè potessi quantomeno rivenderlo su eBay.
    Ha subito inforcato il telefono con me davanti e ha chiamato il centro VW perchè preparassero la mia vecchia centralina. Ha mandato immediatamente un lavorante a ritirarla ed entro 10 minuti era nelle mie mani.
    Ho ringraziato e sono uscito, sicuro della sua buona fede.
    Il problema è valutare ora la buona fede del centro VW. Clickate pure sulla fotografia e guardatela ingrandita in modo da poter leggere tutti i codici. L'etichetta originale della centralina sembra stata strappata via ed al suo posto vedo un'etichetta posticcia indicante un codice a barre. La scatola sembra essere di una centralina VW.
    Non avendo ETKA o ELSAWIN non riesco a capire se il centro VW ci ha affibbiato una centralina VW qualsiasi oppure quella smontata dalla mia poletta. Chi mi può dare gentilmente una mano?

    Ecco ciò che mi è stato dato:

    Immagine
    Volkswagen Polo 9N3 1.6 Sportline (105 CV)
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: [URGENTE] Centralina airbag nuova?

    da TheDoCtoR » venerdì 9 gennaio 2009, 10:27

    allora il codice riportato sulla scatolina effettivamente è della "centralina per airbag lato guida e airbag laterali" (etka la chiama così)
    per quanto riguarda la centralina in foto non saprei proprio dire niente :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: [URGENTE] Centralina airbag nuova?

    da m2312l » venerdì 9 gennaio 2009, 13:38

    hmmm... l'etichetta sostituita mi puzza... non è che a qualcuno di quel centro vw serviva una centralina nuova e hanno fatto un bell'impiccio per rimediarne una? :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Danilo78
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 599
    Iscritto il: giovedì 29 maggio 2008, 15:26
    Feedback: 25
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 1.4 TDI
    nome: Danilo
    Località: Enna - SICILIA
    Contatta:

    Re: [URGENTE] Centralina airbag nuova?

    da Danilo78 » venerdì 9 gennaio 2009, 15:52

    Le centraline airbag non sono codificabili per 2 volte.
    Mettendo il modulo airbag nuovo, implica la ricodifica della centralina eche non è fattibile per la 2^ volta purtroppo.

    C'è incappato un mio amico con la G4 e questo è quanto....

    Certo, possiamo star qui a discutere sul fatto che sia giusto o meno, ma so per certo che è così.... :012
    Immagine
  • Avatar utente
    rootkit2411
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1734
    Iscritto il: venerdì 13 giugno 2008, 22:35
    Feedback: 20
    Auto posseduta: 9n3 1.4TDI Sportline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: [URGENTE] Centralina airbag nuova?

    da rootkit2411 » lunedì 19 gennaio 2009, 7:54

    allora nostone, non vorrei buttar cucca, ma spera che il tuo cliente non abbia un nuovo incidente :011
    Paolo
    Polo 9n3 '08 TDI Sportline
    Le mie modifiche - Foto della mia Polina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti