Ragazzi sono stato dal carrozziere e gli ho espresso la mia incertezza nei riguardi del cambio della centralina. Lui mi ha detto che non se ne intende molto ma porta le auto presso un centro Volkswagen nei dintorni quando gli si presentano airbag esplosi. Lì gli dicono che è necessario sostituire la centralina e gliela sostituiscono.
Per testimoniare la sua buona fede mi ha mostrato la ricevuta fattagli dal centro VW per il mio veicolo. Al che, ben sapendo grazie a voi che una centralina può essere resettata più volte, gli ho chiesto se mi potesse recuperare il pezzo usato smontato dalla poletta perchè potessi quantomeno rivenderlo su eBay.
Ha subito inforcato il telefono con me davanti e ha chiamato il centro VW perchè preparassero la mia vecchia centralina. Ha mandato immediatamente un lavorante a ritirarla ed entro 10 minuti era nelle mie mani.
Ho ringraziato e sono uscito, sicuro della sua buona fede.
Il problema è valutare ora la buona fede del centro VW. Clickate pure sulla fotografia e guardatela ingrandita in modo da poter leggere tutti i codici. L'etichetta originale della centralina sembra stata strappata via ed al suo posto vedo un'etichetta posticcia indicante un codice a barre. La scatola sembra essere di una centralina VW.
Non avendo ETKA o ELSAWIN non riesco a capire se il centro VW ci ha affibbiato una centralina VW qualsiasi oppure quella smontata dalla mia poletta. Chi mi può dare gentilmente una mano?
Ecco ciò che mi è stato dato:
