Navigatore su Composition Media
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Navigatore su Composition Media

da lucabi » martedì 5 settembre 2017, 21:27

A parer mio non vale la pena stare a farsi troppi problemi per il Mirrorlink. Ad oggi Android Auto è nettamente superiore (oltretutto da poco oltre a Google Maps è possibile utilizzare anche Waze per la navigazione).
    Ho un Galaxy S6 compatibile Mirrorlink, peccato che la connessione funzioni 1 volta su 3, l'unico navigatore degno di nota è Sygic che però costa circa una settantina di euro. Stesso telefono, Android Auto, funziona sempre senza alcun problema, mappe e musica senza comprare licenze aggiuntive...
    Black 6C GTI DSG
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » venerdì 8 settembre 2017, 15:41

Come funziona con waze? Si scarica e lo si può selezionare dal display dell'auto?
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    Michele1969
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.0. 75 cv. C.L
    moto: Aprilia Atlantic 500
    nome: Michele
    Contatta:

da Michele1969 » sabato 9 settembre 2017, 14:04

Buonasera signori,
    concordo con voi che probabilmente non vale la pena acquistare un telefono per utilizzare mirror link, resta il fatto che google map, pur essendo un'ottimo navigatore, non ti dà la possibilità di far funzionare nessun'altra applicazione che ti possa avvertire in caso di autovelox o quant'altro, non pensate che sono un pirata della strada che vuole l'app autovelox per non prendere multe, sono uno abbastanza rispettoso del codice, ma purtroppo le strade urbane ed extraurbane delle nostre città spesso vengono letteralmente infestate da questi aggeggi per permettere ai comuni di far cassa, pertanto anche il semplice sorpasso del nonnino in ape, potrebbe essere un problema per tasca e patente, quindi avere un alert, sul dispositivo che si utilizza come navigatore non sarebbe male.
    Detto questo, visto che se si utilizza il navigatore "Google Map" non ti permette di ascoltare musica, nè dalla radio, nè dal cd, nè tantomeno dalla Sd Card e vi assicuro che finquando si tratta di brevi distanze và bene, ma se dovessi fare un viaggio lungo, già un paio d'ore, la cosa mi scoccerebbe, ho deciso di prendere un navigatore portatile Tom Tom o Garmin, (anche se mi scoccia aver fili e filetti pendenti), ma quantomeno ha tutto quello che potrebbe servire e ti permette di ascoltare anche la musica.
    Grazie e buon fine settimana a tutti!
    Volkswagen Polo (6C) 1.0. 75 cv. Confortline "2017"
    colore Pepper Gray, accessoriata con:
    - Teck e Sound pack;
    - Comandi vocali;
    - Antifurto volumetrico GT Autoallarm;
    - Volante in pelle;
    - Ruota di scorta con relativo kit;
    - Vernice metallizzata.

In arrivo:

Volkswagen Polo (AW1) 1.0. Tsi 95 cv. Confortline "my 2019"
    colore Limestone Gray, accessoriata con:
    - Teck pack;
    - Antifurto G. T. Autoalarm;
    - Bracciolo ant. Con 2 usb post;
    - Fendinebbia con funzione cornering;
    - Volkswagen connect;
    - Comandi vocali;
    - Ruota di scorta.
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » sabato 9 settembre 2017, 14:34

Dalla radio ascolti eccome. Non dalla chiavetta perché l'USB è occupata dal telefono, dalla sd non ho provato. Per rispondere alla mia precedente domanda waze una volta scaricato si può selezionare dal menù, ed ho visto stamane che gli autovelox sono indicati. Insieme ad altre cose come benzinai, bancomat, code od incidenti.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » sabato 9 settembre 2017, 23:45

DeXoLo ha scritto:Come funziona con waze? Si scarica e lo si può selezionare dal display dell'auto?
    Scusa per il ritardo, sì lo selezioni direttamente una volta avviato Android Auto.

Ho notato che essendo abbastanza fresco di integrazione subisce spesso aggiornamenti. Inizialmente gli autovelox non erano segnalati, ora sì e così anche per altre piccole funzionalità. Non resta che tenere monitorati i miglioramenti.

Ogni tanto rimpiango di non aver aggiunto il navigatore in fase di configurazione dell'auto ma tutto sommato ora che c'è Waze (e soprattutto l'integrazione Spotify) sono piuttosto soddisfatto.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Black 6C GTI DSG
  • AleT
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    Contatta:

da AleT » domenica 10 settembre 2017, 8:36

Michele1969 ha scritto: concordo con voi che probabilmente non vale la pena acquistare un telefono per utilizzare mirror link, resta il fatto che google map, pur essendo un'ottimo navigatore, non ti dà la possibilità di far funzionare nessun'altra applicazione che ti possa avvertire in caso di autovelox o quant'altro, non pensate che sono un pirata della strada che vuole l'app autovelox per non prendere multe, sono uno abbastanza rispettoso del codice, ma purtroppo le strade urbane ed extraurbane delle nostre città spesso vengono letteralmente infestate da questi aggeggi per permettere ai comuni di far cassa, pertanto anche il semplice sorpasso del nonnino in ape, potrebbe essere un problema per tasca e patente, quindi avere un alert, sul dispositivo che si utilizza come navigatore non sarebbe male.
    Detto questo, visto che se si utilizza il navigatore "Google Map" non ti permette di ascoltare musica, nè dalla radio, nè dal cd, nè tantomeno dalla Sd Card e vi assicuro che finquando si tratta di brevi distanze và bene, ma se dovessi fare un viaggio lungo, già un paio d'ore, la cosa mi scoccerebbe, ho deciso di prendere un navigatore portatile Tom Tom o Garmin, (anche se mi scoccia aver fili e filetti pendenti), ma quantomeno ha tutto quello che potrebbe servire e ti permette di ascoltare anche la musica.
    Qui si sta facendo 1 po' di confusione...è vero che su maps non ci sono gli autovelox nè i limiti di velocità ma non è affatto vero che non si possa ascoltare musica mentre si usa...semplicemente al momento delle indicazioni la radio si abbassa e si sente la voce del navigatore. Probabilmente devi sistemare i volumi..quando va la radio la puoi alzare e abbassare come vuoi, quando senti la voce del navi alzi e abbassi come vuoi e la si regola a piacimento.
    Come indicato da me in alto si può usare l'app tom tom autovelox mentre si guida...è vero che la notifica dei velox si sente sullo smartphone (non ho provato se con bluetooth acceso si possa sentire sulle casse della radio) ma è un'aggiuntivo molto interessante per maps..ed è gratis. Provate e poi ditemi.
    E' vero che tom tom (e io lo uso sempre in auto e in moto) è il miglior navigatore esistente, non ci sono storie. E' vero anche che i limiti di velocità sono alcune volte del tutto errati, questa cosa non l'hanno mai sistemata.
    Le mappe sono gratis per un certo periodo di tempo poi si pagano salate..come pure i velox. Se uno sa dove mettere le mani è vero che è tutto aggirabile. Il Garmin lascialo in negozio.
    La figata di android auto è il controllo vocale, la gestione sms, le chiamate e la funzione "ok google".
    E' bello avere il navigatore integrato in auto come dice lucabi, ma costa UNO SPROPOSITO e gli aggiornamenti costano altrettanto. Non lo metterei mai in auto quando con cento euro ti compri un tom tom stand-alone.
    Waze è fatto molto bene ma è pesantino da utilizzare con lo smartphone...lo userò quando permetteranno di scaricare la mappa offline come fanno tom tom e maps.