Segnale odometrico
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: Segnale odometrico

    da Polo82 » sabato 29 dicembre 2007, 12:25

    syd ha scritto:
    NikuzPolina ha scritto:ora ho capito... idea molto bellina quella di creare qualkosa nel vano cn lo sportellino... :010


    E' solo un idea che nasce da un'esigenza ben precisa. Amando la comodità, odio dover tenere in macchina i pezzi del navigatore e montare la ventosa quando mi serve. Sulla vecchia auto, la ventosa la tenevo sempre attaccata al parabrezza; risultato: qualche maledetto ha pensato bene che, visto che c'era la ventosa, ci sarebbe stato anche il navigatore...scardinata la portiera, rotta la serratura e dulcis in fundo frantumato il vetro. Da qui l'idea di montare un fisso o comunque trovare una soluzione comoda.
    Il vano portaoggetti con lo sportello potrebbe essere una bella soluzione, basterebbe fissare il navi sotto allo sportello (il tomtom non è adatto perchè ha il retro a punta, ma ce ne sono altri che paion fatti apposta), portargli l'alimentazione e via...a sportello chiuso non si vede nulla e quando hai bisogno del navigatore è sufficiente aprirlo. Ora non mi resta che scoprire se nel connettore autoradio c'e' il segnale odometrico standard o se occorre prenderlo dal canbus, in quest'ultimo caso penso che rinuncero' (tra adattatore e cablaggio sono quasi 300 euro) e propendero' per la soluzione portatile, tutto sommato semplice ed economica.

    Ciao
    Simone


    ...al mio amico con classe A ha fregato il navi fisso a scomparsa e relativo telecomando...nel garage di casa sua
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti