Tacho 6R GTI,su non GTI
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Tacho GTI su 6R

da Tak » venerdì 10 giugno 2011, 15:12

ragazzi bisogna sperare che sti crucchi trovino un modo di codificare il tacco come han fatto x il tacco del golf mk 4 che da half fiss lo portano a full fiss e così si hanno le piene funzioni di tutto il tacho, non solo il discorso della lancette di temperatura e del carburante ma anche tutti i vari dettagli che ti da da radio sportelli ecc!
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 10 giugno 2011, 17:29

Dade87 ha scritto::003 Vero.. Anche se il tacho della BiFuel è come quello della GTI ma con fondoscala più "normale", rimane sempre una cosa onerosa da fare.. :012

Ma la bifuel nei due quadrantini circolari visualizza l'indicatore della benzina e quello del gpl, quindi la temperatura dell'acqua non si vede comunque.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Contatta:

da Dade87 » sabato 11 giugno 2011, 11:44

Uhmmm... sei sicuro che sia così? In realtà pensavo fosse che nei due quadranti piccoli ci fossero livello benzina e temperatura, mentre nello schermo multifunzione centrale "stile GTI" venissero implementate tutte le funzioni dell'impianto GPL, incluso il livello del gas nel serbatoio..
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 11 giugno 2011, 11:53

Dade87 ha scritto:Uhmmm... sei sicuro che sia così? In realtà pensavo fosse che nei due quadranti piccoli ci fossero livello benzina e temperatura, mentre nello schermo multifunzione centrale "stile GTI" venissero implementate tutte le funzioni dell'impianto GPL, incluso il livello del gas nel serbatoio..

https://volkswagen.de/content/medialib/ ... _22_11.pdf

Guarda a pagina 18, l'indicatore della benzina è sotto il tachimetro e quello del gas sotto il contagiri. Poi magari la temperatura dell'acqua si può vedere nel MFA, però non analogicamente.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca

da Tak » sabato 11 giugno 2011, 12:13

confermo quanto detto da magico, visto, fotografato e postato sul foro.
    al posto della lancetta della temperature c'è la lancetta del gpl! e se non mi ricordo male aveva pure l'indicatore su quale portiera ara aperta ma lì non son sicuro!
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » sabato 11 giugno 2011, 14:42

magico81 ha scritto:
    Dade87 ha scritto:Uhmmm... sei sicuro che sia così? In realtà pensavo fosse che nei due quadranti piccoli ci fossero livello benzina e temperatura, mentre nello schermo multifunzione centrale "stile GTI" venissero implementate tutte le funzioni dell'impianto GPL, incluso il livello del gas nel serbatoio..

https://volkswagen.de/content/medialib/ ... _22_11.pdf

Guarda a pagina 18, l'indicatore della benzina è sotto il tachimetro e quello del gas sotto il contagiri. Poi magari la temperatura dell'acqua si può vedere nel MFA, però non analogicamente.

Non va il link....
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Contatta:

da Dade87 » domenica 12 giugno 2011, 15:40

Uh... quindi le due lancette per i due carburanti.. Peccato.. Più che altro per chi voleva cimentarsi a cambiare il tacho, dato che questo ha un fondo scala più ragionevole di quello della GTI..
  • Ben

da Ben » venerdì 17 giugno 2011, 19:02

Nessuno di voi ha notato una cosa: il gestore telefonico --> MOVISTAR
    È quindi altamente probabile che sia un nostro connazionale che vive in Spagna (paese dove c'è quel gestore); quanto allo staging va aggiornato il firmware del cluster (il quadro strumenti): in Italia nn so se ci sia qualcuno in grado di farlo o se vada sostituito con quello di una Golf GTI/R o Scirocco R o cmq Golf/Scirocco dal MY2011.

Forse Patrick GTI saprebbe darci qualche info in più oppure dovremmo sentire qualche Meccanico VW Tedesco con gli attributi...

Girando cmq su ebay ho trovato QUESTO (in vendita dal solito Polacco dei BT): Il firmware pare aggiornato in quanto oltre a dire "Sistema Informativo Volkswagen" (cosa che fa anche il mio) questo parla di "Per avviare l'auto premere il pedale della frizione"; il che mi sembra strano in quanto al massimo dovrebbe dire "del freno" (Bremesch o qualcosa del genere), visto che la GTI manuale nn esiste, motivo per cui penso più sia quello di una Golf/Scirocco, sebbene il codice ricambio (Etka alla mano) è quello di una Polo (o meglio il seriale che vedete è ora sostituito da 6R0920870X, con la X in fondo, cosa che quello del Polacco nn ha! Mah...

EDIT 21:50 Sempre rileggendo la pagina tradotta --> In pratica l'utente "Campagnolo" fornisce un quadro strumenti della GTI a 280 Euro, cui sommarne poi: 20 per lo staging, 60 per le lancette blu, 20 per la spedizione standard, 30 con tracciatura! Sarei curioso di sapere se, visto che tanto alla fine si tratta di un file da far installare (anche tramite rete VW), si può ottenere il file stesso via mail pagando l'operazione via paypal!
  • Ben

da Ben » venerdì 17 giugno 2011, 20:01

Allora il Polacco (contattato via mail) mi ha detto che proverà su una Polo che va da lui la settimana prox; cmq mi son iscritto su motortalk.de e vediamo un po' che vien fuori! un fw upgrade cmq si può fare anche dal conce via VAS (no VAG)
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » venerdì 17 giugno 2011, 20:03

Ben ha scritto:Allora il Polacco (contattato via mail) mi ha detto che proverà su una Polo che va da lui la settimana prox; cmq mi son iscritto su motortalk.de e vediamo un po' che vien fuori! un fw upgrade cmq si può fare anche dal conce via VAS (no VAG)

Ben se c'è da pagare e la cosa si puo' fare IO PAGO!!!!!!!!!!!!!!! :003 :003
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Ben

da Ben » venerdì 17 giugno 2011, 20:06

NIghtStalkers ha scritto:
    Ben ha scritto:Allora il Polacco (contattato via mail) mi ha detto che proverà su una Polo che va da lui la settimana prox; cmq mi son iscritto su motortalk.de e vediamo un po' che vien fuori! un fw upgrade cmq si può fare anche dal conce via VAS (no VAG)

Ben se c'è da pagare e la cosa si puo' fare IO PAGO!!!!!!!!!!!!!!! :003 :003

Gli ho chiesto la stessa cosa, dicendo (e prendendo spunto dal sito linkato prima) che la cifra corretta per il file sarebbe 15/20 EUR max. Mal che vada ne prendiamo uno e aggiorniamo tutti :)

Idem cmq ho chiesto a Camapagnolo, il tizio che lavora in Continental e che può fare la "modifica" :)

Chissà cmq se anche la Continental Italia può fare/far fare tale modifica...
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » venerdì 17 giugno 2011, 20:41

Speriamo Ben...!!!!! Sarebbe una svoltaaaaaaaa :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )