Centraline aggiuntive... dite la vostra!
  • willy9179
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N3 1.4 TDI Conf
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Centraline aggiuntive... dite la vostra!

da willy9179 » venerdì 26 novembre 2010, 10:37

ok dato che internet in ufficio lo devo usare in incognito, porto tutto a casa e sta sera scrivo due o tre cose.
    Modifiche Polly
    Effettuate: Mapatura centralina, Bracciolo portaoggetti, Anelli cromati clima, Doppio Din Unicars Navi/BT
    Da fare: Oscuramento vetri posteriori, Assetto ribassato, Cerchi da 16, Cromature Varie interne
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » venerdì 26 novembre 2010, 10:57

Moduli aggiuntivi PowerKing

Immagine

Son passato in sede qualche mese fa...fanno il modulo aggiuntivo per la 6r tdi 90cv
    è plug-and-play e se tolto non lascia tracce in diagnosi...

prezzo base 400€ tutto compreso...fino ad arrivare a 500 con telecomando per cambiare mappa e led luminoso che indica la mappa al momento utilizzata...

I set-up a disposizione sono:

-uno "eco" che mi minimizza i cosumi massimizzando l efficienza del ciclo
    -uno "standard" = originale
    -uno "sport" +15 cv da poter utilizzare sempre (quindi nessun problema col dfp)
    -uno "race" +25 cv da usare solo se si schiaccia (per non fare intasare il dfp)

il modulo di volta in volta viene "mappato" secondo le esigenze del cliente.

Producono anche l'emulatore per il dfp.

Le centraline aggiuntive PowerKing sono realizzate utilizzando componenti e materiali di alta qualità. Il box ignifugo e resistente fino a tot gradi, i connettori omologati Automotive e il trattamento di resinatura alla quale sono sottoposte, rendono le centraline PowerKing ideali per la collocazione nel vano motore. Progetto esclusivo e design tutto Made in Italy, le centraline PowerKing racchiudono alte prestazioni in pochissimo spazio.

Tutti i prodotti PowerKing agiscono di concerto con un software specifico, sviluppato appositamente per l’elaborazione dei segnali dell’automobile. Siamo ben lontani, dunque, dalla classica “resistenza” per aumentare la potenza (di dubbia efficacia): in sincronia lavoreranno per la vostra auto un vero e proprio circuito studiato e un software specifico per gestirlo. Risultato impeccabile e garantito.
    Innovazione

E’ proprio il software l’elemento fondamentale che fa spiccare i prodotti PowerKing tra tutti gli altri competitors: non è semplicemente un “deviato” passaggio di corrente, ma c’è il lavoro di microprocessori e software che elaborano continuamente i segnali (i quali variano in base agli rpm e al carico) per assicurare sempre il massimo in termini di prestazioni e affidabilità.
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » venerdì 26 novembre 2010, 13:57

Matteo hai esperienze dirette con questa centralina?
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » venerdì 26 novembre 2010, 15:41

no mai provata purtroppo....valuterò per l'anno venturo se acquistarla...ho solo avuto modo di parlare col boss dell'azienda
    ImmagineImmagineImmagine

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 27 novembre 2010, 22:42

ma vo siete sicuri che se con una cose del genere vi create un danno al motore non passate gli stessi guai che rimappare professionalmente la centralina ?
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » domenica 28 novembre 2010, 10:43

il "problema" è che dicono che con questi nuovi commonrail sia meglio il modulo...per gli iniettori pompa è meglio la mappa, le 6R montano una nuova e diversa centralina che crea problemi con le mappe....
    ImmagineImmagineImmagine

• willy9179
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da willy9179 » lunedì 29 novembre 2010, 19:30

Ciao ragazzi. Ho parlato oggi con un noto elettrauto di Genova. Gli ho spiegato le mie necessità e la voglia di dare qualche "cavalletto" in più alla mia polo 1.4 tdi. Ero propenso per il modulo aggiuntivo, ma mi ha smontato in 5 minuti. Al di la dei costi, minimi per rendimento, ma ci sono problemi tecnici legati al tipo di motore. Bisogna essere sicuri di avere un common rail. Nel mio caso si tratta di un motore ad iniezione pompa. Lo sono praticamente tutti i modelli 1.4 tdi (me lo ha confermato Autourtiti concessionario VW di Genova). Sul motore iniezione pompa è impossibile mettere un modulo aggiuntivo. Quindi opto per una mappatura (non ho scelta).
    A livello di costi ho una differenza di circa 30 euro (come dipendente di una ditta in collaborazione) altrimenti sarebbero 80. Una differenza comunque non rilevante per un lavoro, che a quanto dice, modifica nettamente le prestazioni del motore.
    Secondo l'elettrauto, un modulo aggiuntivo ha solo il vantaggio di intercambiabilità tra una macchina e l'altra, ma a livello di prestazioni è ben al di sotto della mappatura. Con la mappatura avremo un risparmio di carburante di circa il 10% e un aumento netto di circa 25 cv (condizione ottimale).
    La centralina aggiuntiva che mi ha proposto costa 170 mentre la mappatura me la mette 200.
    Spero di aver dato informazioni utili
    Ciao Davide
    Modifiche Polly
    Effettuate: Mapatura centralina, Bracciolo portaoggetti, Anelli cromati clima, Doppio Din Unicars Navi/BT
    Da fare: Oscuramento vetri posteriori, Assetto ribassato, Cerchi da 16, Cromature Varie interne
    oskyfois
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: ZX-6r
    nome: Oscar
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da oskyfois » lunedì 29 novembre 2010, 23:33

Ciao ragazzi, io sono nuovo e stavo per proporre questo argomento, ma per fortuna ho trovato già il topic esisente, ma ho diversi dubbi ancora. Vi spiego e mi dilungherò un pelino...
    Ho acquistato a gennaio 2010 la mia polo 1.6 tdi. conosco il venditore mi ha consigliato la 75 cv, perchè pagavo meno la macchina, meno bollo e assicurazione e poi mi sarei dovuto fare la centralina. premettendo che già per me la polo aveva un prezzo elevato per il mio budget, ma era troppo bella, e gli ho dato retta.
    Nulla da dire, soddisfattissimo. problema: non cammina un cxxxo... la devo spingere con il mio Ninja. oltre a questo mi sembra che i consumi in citta siano elevati, perchè evidentemente si sente il peso con cosi pochi cavalli. per rimappare la centralina mi hanno chiesto 450€ ( nella mia zona c'è purtroppo solo 1a persona che le fa.). mentre con il modlo aggiuntivo me la cavo con 100€ ( http://www.donatorstore.it/index.php?ma ... ts_id=7089). voi cosa dite?mi conviene questo modulo? mi dara problemi? Ho troppa paura, perchè alla mia bambina ci tengo troppo, inoltre dovendo fare danni non avrei tutti questi soldi per ripararla.
    blackwater92
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Nessuna
    Contatta:

da blackwater92 » martedì 30 novembre 2010, 13:01

Di questo qualcuno sa qualcosa? Dicono che la Steinbauer sia tra le migliori (se non la migliore) in questo campo...però il prezzo...http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-STEINBAUER-VW-POLO-1-6-TDI-90-105-/380154162623?pt=Ricambi_automobili&hash=item5882f42dbf

Come potete vedere promette un aumento di 17cv...senza alterare pressioni varie...
    oskyfois
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: ZX-6r
    nome: Oscar
    Contatta:

da oskyfois » mercoledì 1 dicembre 2010, 19:31

Ragazzi, allora??? Questa centralina com'e?? Tra l'altro La mia bambina è dal concessionario per la spia dell'airbag accesa.... Mi manca
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » venerdì 3 dicembre 2010, 7:42

Io ho scritto alla steinbauer per chiedere informazioni piu' dettagliate sulla coppia e sul come aumentano le prestazioni senza aumentare le pressioni.....
    Purtroppo la persona che mi ha risposto credo si occupasse di commerciale quindi sul tecnico non sapeva nulla e mi ha mandato indietro un file con le specifiche del modulo ma andando a leggere mi sono reso conto che quello che scrivono vuol dire tutto e niente probabilmente perche' non vogliono svelare i loro segreti.
    Mi sono fatto un giro sui forum tedeschi e ho letto che che i CRUCCHI sono molto soddisfatti di questa centralina perche' a detta loro va molto bene. Il prezzo e' alto ma se andiamo a vedere tutti i moduli seri che sono in commercio sono implementabili e di conseguenza per avere un modulo completo che tiene conto di piu' parametri si arrivano a spendere quelle cifre.
  • willy9179
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da willy9179 » martedì 7 dicembre 2010, 10:04

Ciao ragazzi. Ho fatto rimappare la centralina della mia POLLY ieri. Risultato eccellente. Prestazioni migliorate esponenzialmente già con un 30% di potenza in più. Migliorata nei bassi giri (tenga una terza senza problemi ove prima tenevo la seconda). Da provare ancora sul lungo. L'elettrauto mi ha dato importanti informazioni sui moduli aggiuntivi e sconsigliato vivamente all'inserimento. Questo riguarda i motori 3 cilindri. Per la nuova Polo il discorso è differente in quanto serve una centralina che inibisca il DPF e costa parecchi soldini. Se c'è qualche utente di Genova lo posso indirizzare dal mio elettrauto, persona di grandissima competenza che sicuramente saprà consigliare per il meglio.
    Sono contentissimo e ho speso solo 200 euro. tenete conto che un odulo aggiuntivo buono costa circa 190 euro poi c'è un minimo di manodopera. La differenza non vale la pena. :038
    Modifiche Polly