NikuzPolina ha scritto:ora ho capito... idea molto bellina quella di creare qualkosa nel vano cn lo sportellino...

E' solo un idea che nasce da un'esigenza ben precisa. Amando la comodità, odio dover tenere in macchina i pezzi del navigatore e montare la ventosa quando mi serve. Sulla vecchia auto, la ventosa la tenevo sempre attaccata al parabrezza; risultato: qualche maledetto ha pensato bene che, visto che c'era la ventosa, ci sarebbe stato anche il navigatore...scardinata la portiera, rotta la serratura e dulcis in fundo frantumato il vetro. Da qui l'idea di montare un fisso o comunque trovare una soluzione comoda.
Il vano portaoggetti con lo sportello potrebbe essere una bella soluzione, basterebbe fissare il navi sotto allo sportello (il tomtom non è adatto perchè ha il retro a punta, ma ce ne sono altri che paion fatti apposta), portargli l'alimentazione e via...a sportello chiuso non si vede nulla e quando hai bisogno del navigatore è sufficiente aprirlo. Ora non mi resta che scoprire se nel connettore autoradio c'e' il segnale odometrico standard o se occorre prenderlo dal canbus, in quest'ultimo caso penso che rinuncero' (tra adattatore e cablaggio sono quasi 300 euro) e propendero' per la soluzione portatile, tutto sommato semplice ed economica.
Ciao
Simone
Unix is user friendly. It's just picky about his friends.