montaggio particolare sensore pioggia luci
    Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 comfortline
    nome: Wladimiro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

montaggio particolare sensore pioggia luci

da Wladimiro Gaiotti » mercoledì 5 settembre 2018, 14:35

Ho comprato già da anni il sensore pioggia-luci per la mia Polo 6R e ora volevo passare a montarlo, finalmente...

1) Cosa ho a disposizione:
    - il sensore pioggia luci
    - i cavi di collegamento già pronti per sensore e specchietto fotocromatico.

2) Cosa vorrei fare:

Siccome non sono interessato allo specchietto fotocromatico, vorrei montare solo il sensore, anche per una questione di costo.
    Siccome non sono convinto della bontà, anche estetica di quanto farò (il sensore sarebbe privo di scatolina estericamente bella)
    vorrei fare una cosa reversibile, ovverosia montare solo il sensore sopra allo specchietto originale col biadesivo, senza rimuovere il puntinato dal parabrezza.

3) Cosa vorrrei comprare:

- l'anello di supporto del sensore
    - le due parti della canalina passacavi

4) Ecco le domande che ho:

a) qualcuno ha montato il sensore sopra al puntinato senza rimuoverlo? ho letto che funziona lo stesso anche se non benissimo. Va tanto male usato così?

b) nelle foto ho visto che sotto all'anello di supporto del sensore, fra esso e il parabrezza, c'è un'altro anello a sezione triangolare che lo ospita.
    Questo è parte dello specchietto fotocromatico oppure ho visto male?

c) come faccio a smontare il montante del cielo della macchina per farci passare i cavi? Non vedo viti.

d) le due parti della canalina passacavo che va dal cielo al sensore quanto costano, circa?

e) la canalina passacavi si allaccia al cielo in posizione alzata (e difatti c'è un altro pezzo che rende estetico il buco da fare sul cielo).
    Io volevo evitare di forare il cielo e quindi piegare la canalina fino a farla arrivare a contatto col vetro per far passare i fili sotto al bordo del cielo,
    secondo voi si può fare? In questo caso i fili tengono abbassata la canalina fino al vetro.

f) la canalina passacavi mi pare tenga anche in posizione il sensore senza usare altre parti dello specchietto fotocromatico,
    perché la sua metà alta si aggancia intorno ad esso, è corretto?

g) la metà alta della canalina passacavi (identificata con la lettera "A" sul codice del ricambio) ha una parte sporgente, che mi pare di vedere sui disegni, forse
    dedicata ai fili dello specchietto fotocromatico? E' corretto?

Grazie per le risposte che saprete darmi...

Wladimiro
    Wladimiro Gaiotti

Polo 1.4 Comfortline 6r MY2013

DOTAZIONI: colore bianco, 5 porte, cerchi in lega Lakeside, confort pack: climatronic, cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio, specchietti regolabili elettricamente e riscaldati, tech & sound pack: autoradio rcd310, 6 altoparlanti, prese AUX e MEDIA-IN, fari bi-Xeno, airbag laterali e posteriori, vetri posteriori oscurati.
    AGGIUNTE: Navigatore TOMTOM, specchietti convessi, supporto per il telefonino sulle alette di ventilazione, bluetooth per la musica, luce USB nel portaoggetti da presa media-in, cassetta del pronto soccorso, centralina per luci automatiche, estintore.
    Attivazioni VCDS VAG-COM: frecce a 4 lampeggi, consumi in km/l, litri per il pieno, staging delle lancette, coming home, luci di svolta accese in retromarcia, tergigoccia, specchietti termici insieme al lunotto, lampeggio stop e frecce
    in frenata di emergenza, rallentamento tergicristalli ad auto ferma, velocità sull'autoradio, blocco porte a 15 km/h