da maprose » mercoledì 9 settembre 2015, 12:08
Ciao a tutti,
ieri ho fatto i collegamenti per avere il telecomando del cancello con il pulsante in plancia, oggi ho pensato bene di migliorare la modifica alimentando il telecomando con la corrente della macchina.
Il telecomando l'ho posizionato vicino alla plafoniera, dietro il pezzo di plastica che non sembra avere alcuna funzione.
Per l'alimentazione ho pensato subito alla luce della plafoniera cosi che fosse possibile usare il pulsante a quadro spento.
Il problema è insorto quando ho tagliato i tre cavi dello spinotto (che avevo trovato in un post essere +, - con portiere chiuse, - con portiere aperte). Nel tagliare i cavi però due di essi hanno fatto contatto provocando una piccola scintilla e da allora è iniziato il problema.
In pratica ora ogni volta che apro una portiera inizia un ticchettio (molto simile al rumore delle frecce, tac-tac-tac-tac, ma più veloce) che sembra provenire da dietro lo sterzo che a volte si interrompe se metto in moto, altre volte continua per un minuto per poi finire da solo.
Inoltre ora le luci interne non funzionano più, nonostante abbia ricollegato tutto come prima, senza aver fatto il collegamento con il telecomando. Ho accesa la spia delle luci fissa ora. Ho anche notato che ora collegando un led ai tre cavi questo si accende lampeggiando, sia che lo colleghi al negativo portiere chiuse che al negativo portiere aperte.
Collegato al Vag mi riporta questi errori (in realtà dopo averli puliti riporta solo quello 03435)
03434 - Output for Terminal 30G Interior Lights
007 - Short to Ground
Freeze Frame:
Fault Status: 01100111
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 2
Reset counter: 134
Mileage: 53246 km
Time Indication: 0
Date: 2045.14.00
Time: 11:41:54
03435 - Terminal 30 for Interior Light and Parking Light
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101011
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 254
Reset counter: 134
Time Indication: 0
Qualcuno pensa di potermi aiutare in qualche modo?
Grazie mille a chiunque mi venga in aiuto